Asssetto: Altezza parafango da terra con i 18".

Paolo Gatto

Alfista principiante
4 Aprile 2008
80
1
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
2000
Ciao, ho un GT jtd dei 2005 e porta i cerchi da 18" con i 225/40/18.
Non so (non me ne intendo) se ha l'assetto ribassato, l'auto e' molto rigida, ma non so' se sia per i cerchi o per un eventuale abbassamento delle molle.
Vi chiedo cortesemente se potete misurarmi l'altezza da terra fino al parafango al punto piu' alto dell'auto, dietro naturalmente.
Grazie.
 
misura dal passaruota a terra,dovrebbe essere circa 56 58 centimetri se e originale...c.que le 147 sono gia un po rigidine di suo,i cerchi e la pressione delle gomme faranno circa un 5%in piu.porta la pressione a 2,2 bar anteriore e posteriore..
 
Perdonami per il ritardo...
La mia GT Jtd con cerchi da 18" con pressione 2,5bar e gomme 225/40/18 misura cm. 65 dal parafango a terra passando per il centro ruota.
Ciao.
 
la mia misura 68 cm con cerchi da 18
 
la mia misura 68 cm con cerchi da 18
Sono 3 cm. piu' basso con 65, pensi che la mia GT abbia l'assetto ?.., le molle sono rosse, ma per gli ammortizzatori devo smontare la ruota per cedere di che marca e' perche' sono tutti sporchi... il gommista a prima vista mi ha detto che non ho l'assetto, boh'.
Gli ammortizzatori originali cosa sono marchiati ?
Ciao e Grazie.
Paolo.
 
Se le molle sono rosse, sono ribassate!
Gli ammortizzatori originali sono magneti marelli...ma l'altezza da terra e' data dalle molle
 
Se le molle sono rosse, sono ribassate!
Gli ammortizzatori originali sono magneti marelli...ma l'altezza da terra e' data dalle molle
Ti ringrazio, avevo gia' dei dubbi, ma mi hai dato la conferma... e' tremendamente abbassata e rigida, i parafanghi sono di pochissimo vicini alle gomme, ma non li ha mai toccati... ,-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se vuoi io ho le molle originali, te le posso vendere a poco. Hanno 120000km, le ho cambiate per sfizio, ma il meccanico mi ha assicurato che sono buone. Fammi sapere!