Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Un mese e mezzo senza o_O io sarei già in astinenza pesante.
"Scatola dello sterzo ARRIVATA in settimana! venerdi potrebbe ritirarla..."
e invece han finito col provarla su strada nel tardo pomeriggio di oggi; e così siccome devono pulirmela tutta dentro visto che 'fa schifo' e devono ancora darmi l'ultima lucidatura fuori , poi i primi due giorni di settimana prossima il capo oficina (che vuole consegnarmela di persona e deve ancora firmare qualche modulo) è al corso d'aggionamento...... finisce che me la vado a prendere Mercoledì prossimo.
E così facciamo 50 gg tondi tondi ; ragazzi che pazienza!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

"Scatola dello sterzo ARRIVATA in settimana! venerdi potrebbe ritirarla..."
e invece han finito col provarla su strada nel tardo pomeriggio di oggi; e così siccome devono pulirmela tutta dentro visto che 'fa schifo' e devono ancora darmi l'ultima lucidatura fuori , poi i primi due giorni di settimana prossima il capo oficina (che vuole consegnarmela di persona e deve ancora firmare qualche modulo) è al corso d'aggionamento...... finisce che me la vado a prendere Mercoledì prossimo.
E così facciamo 50 gg tondi tondi ; ragazzi che pazienza!!!
Spero che almeno l'auto sostitutiva sia qualcosa di divertente. Comunque 50gg sono un'odissea, io avrei rotto le scatole un'ora si e un'altra pure.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Spero che almeno l'auto sostitutiva sia qualcosa di divertente. Comunque 50gg sono un'odissea, io avrei rotto le scatole un'ora si e un'altra pure.

Ehh se... na roba... un missile di pandino 1.2 benza ;beh però bianco ghiaccio!!

(Qui chiudo perchè altrimenti cominciamo a discostarci dal tema della discussione.)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

salve gente...io ho lo stesso problema della vernice che salta per pokissimo!!!
Oggi per sbaglio ho poggiato il muso della giulia dietro un auto (nel parcheggiare) vi dico qualcosa di leggerissimo....e sono saltati 2 pezzi molto piccoli di vernice...per farvi un idea grandi quanto la testa di una vite...nei bordi dello scudo (che sono la parte + sporgente) dove dentro cè incastonata la presa d'aria cromata classica dell alfa....
Ora potrei anche lasciar perdere perchè non sono molto rilevanti....ma non ci posso fare niente gli occhi mi vanno sempre li....e devo per forza sistemarli!
il colore è il nero etna...potreste consigliarmi cosa fare? e come fare dei ritocchi??
basterebbe una goccia di colore per non vedersi + la parte sotto della vernice.....consigliatemiii!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

vai di ritocco...io per sistemare i piccoli urti sulla 147 mi sono fatto fare il colore con il codice stampato sull'etichetta nel baule, (nero etna)...poi vai di mano tu...un pò di attenzione e via.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

quindi mi consigli di andare all alfa a farmi dare il colore col codice?
se qualcuno sa il codice e me lo dice mi fà un favore...
e all atto pratico come faccio??ci vado proprio col pennello?? scusa l'inesperienza...ma nn ho proprio idea :D non vorrei fare bozze + gonfie....o altro!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

il codice ce l'hai stampato sull'etichetta nel bagagliaio...non lo ricordo a memoria...comunque prima si vendevano i kit ritocco, io invece l'ho cercato invano perchè mi dissero che non li producevano più, ma se vai in un colorificio (buono) te lo fanno uguale, basta il codice; per applicarlo, se ho ben capito, dovresti riempire delle scalfiture, ebbene puoi usare il pennellino che ti danno in dotazione (almeno a me l'hanno dato così) applicando proprio il quantitativo che serve nel "buco"; per essere sicuro mettine prima poco, poi mano mano riempi, ma in 2 volte dovresti riempire dato che hai scritto che non sono molto larghi. un'altra cosa: agita per bene il colore, perchè il nero etna ha dei pigmenti rossi (che sono quelli che fanno i riflessi) altrimenti restano tutti a fondo.

ancora: metti dello scotch da carrozziere per delimitare i "buchi" così non spandi il colore per errore!
 
quindi mi consigli di andare all alfa a farmi dare il colore col codice?
se qualcuno sa il codice e me lo dice mi fà un favore...
e all atto pratico come faccio??ci vado proprio col pennello?? scusa l'inesperienza...ma nn ho proprio idea :D non vorrei fare bozze + gonfie....o altro!

Fai come ha detto pasqualealfa il codice lo trovi sull etichetta dentro il cofano

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ma lo sport nazionale è di parcheggiare la macchina contro allo scudetto della mia Giulietta?!? No perchè da un paio di mesi è un continuo..e via di ritocchi..:smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao raga, vi aggiorno un po' sullo stato dei mei graffietti:
ne ho collezionati un po' sullo scudetto, di cui un paio han fatto saltare la vernice (già ritoccati), in assoluto è il punto più debole come verniciatura a mio avviso (i bordi delle portiere sono di gran lunga più resistenti, non li ho ancora neanche graffiati, mi sa che la vernice prende meglio sul metallo che sulla plastica dei paraurti);
ho graffiato la parte inferiore del muso, proprio sotto causa strada in pendenza e qualche marciapiede alto;
si sono graffiati i vetri (!!!)...maledizione...questo mi dà un po' rogna, credo sia stato a furia di pulirli, perché i segni non sono nel verso dei tergi (che poi uso solo se i vetri sono già ben bagnati), sono longitudinali, probabilmente il panno che ho usato non era perfettamente umido o si è portato in giro dei granellini di sporco qualche volta che li ho passati senza prima usare la spugna...;
qualche piccola sverniciatura nelle minigonne dove picchinano i sassolini lanciati dalle ruote, ma roba da poco.
Stop, fermo restando i segni che avevo a suo tempo riverniciato e le righe sulla portiera posteriore destra (che mi hanno gentilmente fatto a Torino quando l'auto aveva meno di un mese di vita...)