Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: tagliando 20000 km...saltato..

la garanzia gia mi è scaduta...
 
Re: tagliando 20000 km...saltato..

Stabilita la questione garanzia, se l'auto non è utilizzata in modo gravoso non dovrebbero esserci danni particolari tuttavia è bene non aspettare oltre e fare la sostituzione di olio e filtri con prodotti di qualità
 
Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

Io con ricambi originali alfa ho speso 250... 50 di manodopera e 200 di ricambi...
 
Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

ho comprato al momento:kit distribuzione originale, pompa acqua e cinghia dei servizi...spesa: 115euro...perché tutte queste differenze di prezzi?
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

io sulla 16V cambio olio e filtri 70 euro scontato
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

che bello...io son giusto ai 100.000 e mi han caldamente consigliato di fare la distribuzione a prescindere da eventuali avvisaglie che in questi casi pare non si abbiano :smiley_029:
a giudicare da quel che leggo direi che la farò fare al mio meccanico di fiducia che con le due macchine precedenti non mi ha mai dato problemi e sicuramente chiede meno di manodopera che, nulla togliendo alla professionalità, dai conce mi pare decisamente ingiustificata...:put_down:
 
Raggiunti i 100.000 - è l'ora del tagliando!!! Aiuto!!!!

Ciao a tutti.
La mia nasona sta per "compiere" 100.000 Km e sto cercando di capire che tipo di interventi devo fare e quanto dovrei spendere.
Mi sono informato presso un'officina autorizzata Alfa Romeo mi hanno proposto:

- distribuzione completa
- sostituzione filtri (anti-polline, gasolio, olio, etc...)
- sostituzione pasticche anteriori e posteriori
- cambio olio
- eventuale pulizia della valvola EGR

Nei prossimi giorni dovrebbero darmi un preventivo più dettagliato, ma mi hanno detto che il tutto mi verrebbe a costare intorno ai 1.000 - 1.200 euro.
Sinceramente sapevo che il tagliando dei 100.000 è molto costoso ma non mi aspettavo un cifra simile! :confused:
A voi risulta che questo prezzo sia realistico??

Tra le altre cose stavo pensando di far fare il tagliando ad un meccanico di fiducia che però non lavora in una officina autorizzata alfa. Pensate che sia troppo rischioso? So per certo che lui lavora benissimo ed è molto scrupoloso, ma non essendo specializzato per le Alfa ho qualche piccolo dubbio.

Potreste darmi qualche informazione e/o consiglio sulla base della vostra esperienza?

Grazie a tutti. :decoccio:
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

Ciao a tutti.
Proprio oggi ho aperto una discussione sullo stesso argomento, ma ora sto pensando che mi conviene spostarmi qui per evitare di creare troppa confuzione sul forum (su questo approfitto per chiedere conferma agli amministratori...).
Sono arrivato a 100.000 Km e sto cercando di capire che tipo di interventi devo fare e quanto dovrei spendere.
Mi sono informato presso un'officina autorizzata Alfa Romeo mi hanno proposto:

- distribuzione completa
- sostituzione filtri (anti-polline, gasolio, olio, etc...)
- sostituzione pasticche anteriori e posteriori
- cambio olio
- eventuale pulizia della valvola EGR

Nei prossimi giorni dovrebbero darmi un preventivo più dettagliato, ma mi hanno detto che il tutto mi verrebbe a costare intorno ai 1.000 - 1.200 euro.
Sinceramente sapevo che il tagliando dei 100.000 è molto costoso ma non mi aspettavo un cifra simile! :confused:
A voi risulta che questo prezzo sia realistico??

Tra le altre cose stavo pensando di far fare il tagliando ad un meccanico di fiducia che però non lavora in una officina autorizzata alfa. Pensate che sia troppo rischioso? So per certo che lui lavora benissimo ed è molto scrupoloso, ma non essendo specializzato per le Alfa ho qualche piccolo dubbio.

Potreste darmi qualche informazione e/o consiglio sulla base della vostra esperienza?

Grazie a tutti.
 
Re: Raggiunti i 100.000 - è l'ora del tagliando!!! Aiuto!!!!

il lavoro fatto da un meccanico qualificato ha uguale resa di uno fatto in officina alfa romeo.. la quale però ha in più la garanzia e in un futuro il bonus in più dei "tagliandi fatti in alfa".

secondo me puoi spendere molto meno acquistando le parti di ricambio non marchiate alfa su internet... un meccanico generico accetta più volentieri solitamente. se ad es. sei pratico di ebay (o tramite ricambista), puoi prendere i seguenti oggetti:

1)KIT DISTRIBUZIONE+POMPA ACQUA ALFA 147 1.9JTD 8V 120HP | eBay
2)Kit tagliando Alfa Romeo 147 GT 1.9 JTD Selenia WR 5L | eBay
3)PASTIGLIE FRENO ANT+POST. ORIG.ALFA 147 1.9 JTD-JTDM | eBay

come vedi la cosa già assume altri connotati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Raggiunti i 100.000 - è l'ora del tagliando!!! Aiuto!!!!

Se la tua auto è un 1.9 Jtdm da 120 cv e non ha superato i 5 anni di vita non necessita di distribuzione. La cinghia di distribuzione su quel motore si sostituisce a 120.000km.

Ben venga il meccanico di fiducia, si tratta di un tagliando normalissimo, al massimo puoi accertarti se lui dispone dell'attrezzatura necessaria per potere effettuare un tagliando secondo le prescrizioni della casa, la cosa è fondamentale se la tua auto è in garanzia, diversamente, se è di fiducia e come tu stesso dici è scrupoloso, non mi preoccuperei.