Jtdm .Dove rilevare la pressione turbo

Mario Coccia

Nuovo Alfista
13 Maggio 2011
3
0
1
32
mc
Regione
Marche
Alfa
156
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti,
Dovrei montare un manometro per la pressione turbo sul mio jtdm 140cv.
Il problema è che non riesco a trovare il posto dove mettere il tubo del manometro.
Ho visto video dove alcune persone hanno il manometro.
Mi potreste dire dove posso collegare il manometro senza rovinare qualcosa?
Dal collettore d'aspirazione non vedo nessun tubo in uscita.
Grazie in anticipo
 
Infatti il problema che devi fare un foro sul colettore che sarà sicuramente il plastica, fissarci un tubino in metallo, poi da lì fai partire un tubino (forse con quelli in pvc rischia di colare) e raggiungi il vano motore.........
 
no, è in alluminio.Tanto ho l'egr scollegata.Semmai lo faccio lì il foro , almeno non rischio il collettore.
 
Perchè non ne metti uno elettronico?
 
Esiste un piccolo display che ti dà anche altri valori che si collega alla presa diagnosi.....altrimenti quello elettronico ha un sensore che si mette sul tubo dell'aspirazione....
 
Esiste un piccolo display che ti dà anche altri valori che si collega alla presa diagnosi.....altrimenti quello elettronico ha un sensore che si mette sul tubo dell'aspirazione....

Non ne ho mai sentito parlare però così sembra buona e pulita, io però preferirei quello col sensore nel colettore, perchè è reale, se s'incanta l'attuatore l'altro ti sfalsa la lettura, giusto?
 
Sono anche io interessato all'argomento, so che qualcuno sulla 156 ha posizionato il manometro al posto dell'orologio. Molto bello da vedere.
 
i migliori sono quelli a lancetta.. quelli che prendono il segnale dalla presa obd leggono dal sensore di prex assoluta.il sensore di prex assoluta se non ricordo bene legge fino ad un valore max di 1,55bar.quindi se hai la turba che picca di piu ho un costante piu alto non riesci a vederlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto