Motomondiale 2011

Simone, con totale obiettività io non riesco a capire come dopo 9 titoli mondiali vinti qualcuno possa ancora criticare Valentino Rossi, non a livello di personaggio, ma di sportivo (inteso come abilità nel proprio sport)...
Potrei capire se avesse vinto un mondiale, ma qua si parla di uno che ne ha vinti 9... Non possiamo fare i paragoni eh ma 4 anni fa stoner ha vinto con la ducati, visto che le case costruttrici hanno tutti evoluto le auto... Allora perchè Alonso è una pippa perchè con quella macchina ha vinto Raikkonen?! Dai su, non esageriamo... Io sono dell'opinione di Giox, come avevo già detto, ducati sta pensando all'anno prossimo, e non mi sembra una cosa stupida visto che a differenza delle altre case non è un gigante del mercato.
 
Eh sì, comincio a pensarlo pure io, quest'anno Valentino deve metterci molto di suo per stare tra i primi, non di vincere che è diverso, quest'altr'anno sarà una pagina nuova............purtroppo.
 
Ah Simone, vorrei solo precisare che il mio non è un messaggio di polemica nei tuoi confronti, rileggendolo mi è sembrato un po' enfatico, cosa che non era nelle mie intenzioni!! :p
 
Ah Simone, vorrei solo precisare che il mio non è un messaggio di polemica nei tuoi confronti, rileggendolo mi è sembrato un po' enfatico, cosa che non era nelle mie intenzioni!! :p
no no,tranquillo...anche io mi sono fatto prendere dalla foga qualche volta in questa discussione,ti capisco perfettamente ;)

il fatto è che io ne riconosco sempre l'abilità,dicendo che però il suo modo di correre non mi piace....preferisco i"cannibali"ai tattici,quelli che si avventano sulla prima posizione da subito invece di "studiare gli avversari" o altre amenità :D il punto che vorrei chiarire è semplicemente che VR proprio perchè ha vinto tanto,non ha nulla da chiedere alla sua avventura con la Ducati,che al contrario ha tutto da perdere....se anche non vincesse nemmeno una gara nessuno si sognerebbe di dire che è un pilota mediocre,mentre la Ducati ne uscirebbe a pezzi dal punto di vista dell'immagine....il lavoro di VR sarà anche inportante,ma nel frattempo sembra che la moto di quest'anno sia molto peggiore di quelle degli anni scorsi,cosa che non è esattamente vera perchè negli anni passati era la fame di vittoria di un giovane mezzo matto che ne colmava le lacune(2007 escluso ;) )che certo,cadeva spesso ma non solo per colpa sua....adesso si sta facendo un lavoro a lungo termine,come dice Preziosi in un intervista uscita oggi sulla Gazzetta....ok,ma nel frattempo?ci dobbiamo abbonare ai 5° posti perchè si fanno i test in gara?tanto VR non ci perde niente e quando vincerà(ripeto,sempre che ci riesca) sembrerà che ha risollevato le sorti di uana casa allo sfascio,mentre la situazione è molto diversa....semplicemente Valentino adesso non rischia nulla perchè tanto fare 5° senza correre rischi per lui è meglio che cadere tentando di vincere come faceva Casey....
 
già,nel frattempo l'immagine della moto che era stata costruita in anni di miracoli(perchè di questo si tratta...)fatti dal cangurotto,che riusciva anche a vincere con una moto con cui VR arriva costantemente 5°,sono completamente vanificati:mad:sino a ieri si diceva"eh ma questo Stoner non ci sa stare in sella,se VR avesse la Ducati ne vedremmo delle belle!!!!!" infatti,stiamo vedendo i risultati....

Ma quando stoner vinceva erano anche livellate alla concorrenza e all'inizio anche maggiori le capacità tecniche della Ducati. Secondo me non avrebbe avuto vita facile neanche il "cangurotto" .

Intervista a Preziosi sulla gazzetta di ieri o 2 giorni fa ora non ricordo .
Ha dato delle valutazioni importanti

L'inufficienza alla Ducati come moto quest'anno .. e l'ha detto lui non me lo sono inventato io
Voto 8 al lavoro di sviluppo che comunque stanno facendo
Voto 10 a Valentino per come trascina il gruppo e cerca di mantenere uno spirito positivo nel gruppo.

Ecco Simo campione vuol dire anche quello , non staranno vincendo , Vale non avrà fatto il miracolo della Yamaha , ci stà ovvio. Ma motivare al massimo una squadra è anche quella una grande caratteristica.

Un altra cosa, guardavo le qualifiche , ogni pilota quando entra nei box colloquia con la quadra , spiega cio che va e che non va , dove si dovrebbe intervenire , insomma lo fanno tutti. E chi è l'unico che arriva , si siede e aspetta che i meccanici li ridiano la Moto? Lorenzo ...... miii se è antipatico, saprà guidare , ma secondo me e continuo a pensarlo è uno che ok guida bene , ma vince se la moto è ok , perde se fa schifo. Non dice una parola pensa a tutto la squadra ... e quello sarebbe un campione ??? gli danno la moto esce e guida ... o_O .. non lo sopporto .. dovrebbe baciare a terra per dove si trova ... la saprà almeno la differenza tra candele e pignone???
 
Ma quando stoner vinceva erano anche livellate alla concorrenza e all'inizio anche maggiori le capacità tecniche della Ducati. Secondo me non avrebbe avuto vita facile neanche il "cangurotto" .
non intendo questo,siua chiaro...solo che adesso tutti danno addosso alla Ducati mentre prima,in una situazione simile(perchè non bisogna dimenticare che ogni pilota ha un periodo di essestamento prima di prendere feeling col mezzo,che se è difficile da guidare può essere anche più lungo del normale come in questo caso....senza contare il lavoro di adattamento del mezzo al pilota....)tutti davano addosso a Casey che invece qualche bel risultato lo portava....rischiando e cadendo spesso,ok....però qualche soddisfazione arrivava ;)
Intervista a Preziosi sulla gazzetta di ieri o 2 giorni fa ora non ricordo .
Ha dato delle valutazioni importanti

L'inufficienza alla Ducati come moto quest'anno .. e l'ha detto lui non me lo sono inventato io
Voto 8 al lavoro di sviluppo che comunque stanno facendo
Voto 10 a Valentino per come trascina il gruppo e cerca di mantenere uno spirito positivo nel gruppo.

Ecco Simo campione vuol dire anche quello , non staranno vincendo , Vale non avrà fatto il miracolo della Yamaha , ci stà ovvio. Ma motivare al massimo una squadra è anche quella una grande caratteristica.
sì,mi riferivo esattamente a quell'intervista...e sono quasi d'accordo,ma sono più o meno le stesse parole che diceva Preziosi riguardo a Casey(anche se non riferite allo sviluppo,e secondo me anche se non lo dirà mai gli brucia un pò che Vale non si sbatta troppo per vincere adesso ma prenda le gare come delle sessioni di test),perchè Pippo è una grandissima persona e sopratutto sa che il proprio pilota di punta non va mai messo in discussione,altrimenti perde motivazioni e morale....
Un altra cosa, guardavo le qualifiche , ogni pilota quando entra nei box colloquia con la quadra , spiega cio che va e che non va , dove si dovrebbe intervenire , insomma lo fanno tutti. E chi è l'unico che arriva , si siede e aspetta che i meccanici li ridiano la Moto? Lorenzo ...... miii se è antipatico, saprà guidare , ma secondo me e continuo a pensarlo è uno che ok guida bene , ma vince se la moto è ok , perde se fa schifo. Non dice una parola pensa a tutto la squadra ... e quello sarebbe un campione ??? gli danno la moto esce e guida ... o_O .. non lo sopporto .. dovrebbe baciare a terra per dove si trova ... la saprà almeno la differenza tra candele e pignone???
buhauhauhauhauhauhauhahua.....sì,Lorenzo è proprio insopportabile.....certo,come diceva un mio amico qualche tempo fa parlando di Rossi e Biaggi loro devono parlare in pista e quello lo sa fare molto bene...anche troppo a volte :D
 
Piccolo commento alle prove di oggi... che Rossi e la Ducati non sarebbero stati il binomio da battere era chiaro fin dall'inizio ma oggi si è veramente toccato il fondo, 13° a quasi 4 secondi da Stoner è qualcosa di veramente incredibile fino a qualche settimana fa, persino Hayden gli da la paga.
 
non riesco a credere a quello che leggo nei resoconti delle prove...non è possibile!!!!!e dire che pensavo avrebbero vinto,se avessi solo lontanamente immaginato una situazione del genere sarei andato davanti ai cancelli di Borgo Panigale a chiedere di non prendere VR in Ducati!!!!!!vedere Hayden e Abraham così tanto davanti a quello ceh dovrebbe essere il pilota di punta fa rabbia....ma quando si darà una svegliata questo quì?????ha vinto 9 titoli??????e allora????deve darsi una mossa lo stesso,non gli regala niente nessuno!!!!!
 
beh che io ricordi, rossi non è mai stato forte in qualifica... anche con la yamaha ha provato a partire 7-10-13esimo per poi arrivare nei primi 3 o vincere addirittura... E' sempre stato un animale da gara, sinceramente i risultati in qualifica su valentino mi sono totalmente indifferenti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh che io ricordi, rossi non è mai stato forte in qualifica... anche con la yamaha ha provato a partire 7-10-13esimo per poi arrivare nei primi 3 o vincere addirittura... E' sempre stato un animale da gara, sinceramente i risultati in qualifica su valentino mi sono totalmente indifferenti...

Situazione ben diversa adesso, il commento di Valentino alle sue prove è stato "Situazione disperata, non sappiamo che fare"...