Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi... io dovrei cambiare il treno gomme.... ma nn sò decidermi ...
Che mi consigliate tra le mie opzioni?
Qualcuno di voi le ha già montate?

205/45-16

1° Michelin-Pilot-Sport3
2° Pirelli Pzero-Rosso
3° Goodyear eagle f1 Asymmetric
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Appena arrivare 2 goodyear F1 asymmetric, a prima vista sembrano più larghe di 215, mha!
Comunque domani pomeriggio le farò montare sull'asse posteriore. ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono andato a montarle oggi pomeriggio, sull'asse posteriore, per quanto riguarda le gomme che ho cambiato che erano mangiate ai lati mi ha detto che sicuramente la convergenza era apposto e quindi di risparmiare i soldi... :D mi ha detto che se fosse stata la convergenza si sarebbe mangiato solo un lato e non entrambe! Infatti ha ragione!
Mi ha detto che piu che altro è per la guida sportiva e/o pressione bassa, ora me le ha messe a 2.8 ant e 2.5 post e sembra essere incollata ma devo ancora testare per bene.
Comunque per cambiare due gomme piu equilibratura a tutte e 4, 30 euro, mi sembra giusto!
Mi ha detto di tenerle d'occhio quelle davanti che se si consumano male allora controlliamo la convergenza! ;) Ottimo!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho appena montato le hankook ventus v12 110k 225/35/18 eccezionali sembra di stare sui binari sia con il bagnato che con l'asciutto
comperate su gommadiretto.it la tempistica non è proprio quella che ti dicono loro però ne è valsa la pena.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Appena arrivare 2 goodyear F1 asymmetric, a prima vista sembrano più larghe di 215, mha!
Comunque domani pomeriggio le farò montare sull'asse posteriore. ;)

ma hai preso le "asymetric" o le "asymetric 2"?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma hai preso le "asymetric" o le "asymetric 2"?
Ho preso queste, mi sembravano gia ottime, e poi c'erano le valutazioni su gommadiretto, delle due ancora no! ;)
Comunque vediamo un pò come mi trovo con 2.8/2.5 ...
Probabilmente anteriormente calerò sui 2.7, non meno, a 2.5 le ho mangiate solo ai lati, e anche pesantemente!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi sembra tropo 2,8 per le tue gome luca io per le 235/40/18 ho la presione 2,7 vedi tu basta guardare sul libreto
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi sembra tropo 2,8 per le tue gome luca io per le 235/40/18 ho la presione 2,7 vedi tu basta guardare sul libreto
Anche le mie prevedono 2,7 (stessa misura)!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi alla fine ho messo 2.7 ant e 2.5 post ora mi trovo molto meglio!
Comunque si sente dal davanti un tum tum come se la ruota fosse ovalizzata ma mi sa che è il cerchio anteriore destro che prima essendo montato dietro non me ne sono accorto fosse storto, però il volante non vibra, che stress ora mi tocca spendere altri 40 euro per raddrizzare il cerchio......

Io pensavo che magari le gomme che ora sono davanti e prima dietro si dovessero "adattare" ma il
gommista mi ha detto che non è cosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per il discorso pressioni esuiste la discussione specifica quindi... ;)