Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi... io dovrei cambiare il treno gomme.... ma nn sò decidermi ...
Che mi consigliate tra le mie opzioni?
Qualcuno di voi le ha già montate?

205/45-16

1° Michelin-Pilot-Sport3
2° Pirelli Pzero-Rosso
3° Goodyear eagle f1 Asymmetric


Nessuno le ha mai montate ste gomme?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

pzero rosso ce le ha un mio amico si trova benissimo, non so quanto siano differenti dalle pzero nero, io monto le seconde e mi trovo molto molto bene (non c'è paragone con le potenza che montavo, meglio pirelli, secondo me), le altre non te ho mai montate quindi non posso darti un termine di paragone
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

anche io ho montato pireli p zero roso e mi trovo benisimo
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per le Pirelli Pzero abbiamo delle discussioni apposite... dacci uno sguardo ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io tempo fa ero in dubbio su quali gomme montare (provenivo dalle Bridgestone Potenza) e alla fine quando mi ero convinto ad andare sulle Continental SportContact mi sono invece trovano nuovamente le Potenza su cui non potevo rifiutare. Premetto che la 159 non è l'auto che uso tutti i giorni e che di conseguenza la prendo solo con il bel tempo, quindi la pioggia la becco solo in vacanza. Dopo 1 anno e 3 mesi che la possiedo ho preso per la prima volta dei violenti acquazzoni e per la prima volta con le Potenza ho preso la vera acqua stile pozzanghera costante: non ci siamo!!! Come altri di voi avevano già scritto, sul vero bagnato non mi sono piaciute per niente, anzi, non mi davano assolutalmente affidabilità.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho appena montato le hankook ventus v12 110k 225/35/18 eccezionali sembra di stare sui binari sia con il bagnato che con l'asciutto
comperate su gommadiretto.it la tempistica non è proprio quella che ti dicono loro però ne è valsa la pena.

Ciao
Anche io ho le stesse tue gomme ma di un'altra misura le classiche 215 R17, e ne sono soddisfatto.
Oramai ho circa 5000 km.

Ciao:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

provate le hankook ventus v12 evo sono rimasto sbalordito dalla tenuta io in passato ho provato le michelin pilot sport 2 le pirelli zero nero e le continental tra queste non ce n'è una che si avvicini
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

provate le hankook ventus v12 evo sono rimasto sbalordito dalla tenuta io in passato ho provato le michelin pilot sport 2 le pirelli zero nero e le continental tra queste non ce n'è una che si avvicini
Mah....io ho le Exalto e sia sull'asciutto sia sul bagnato sono una meraviglia!!!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao a tutti,
io su una giulietta acquistata un mese fa,
mi son trovato di default le
Continental Premium contact 2
205/55/R16

prima volta che ho le Conti,
per ora mi trovo bene,
qualcuno di voi le ha?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho le Conti premium contact 1 sulla Fiesta della consorte, gran gomma, decisamente meglio delle Michelin Primacy HP che ho sulla nasona.
Come durata le Michelin sono superiori ma le Conti tengono fino all'ultimo millimetro, le Miche PHP dai 4mm in giù sono di marmo.