Sensori parcheggio

intanto grazie dell'attenzione.
in effetti la telecamera tendevo ad escluderla. ora pero' non so se prendere sti famigerati proxel magnetici o quelli classici a bottone.
in definitiva ci dovrebbe pensare il carrozziere che tanto deve smontare i paraurti.
a questo punto, di quelli classici a bottone se ne trovano di tutti i tipi, ma non saprei quelli che sono affidabili ed il prezzo non sempre è la scriminante per decidere; visto che dall'autoricambi mi sono capitati gli stessi sensori che vendono su ebay ad un prezzo quasi triplicato. (su ebay costavano un terzo)
 
Io sulla mia monto gli originali ma non so di che marca siano. Per ora si sono dimostrati super affidabili, mai un problema e anche la misurazione è sempre buona, forse potrei dire che lasciano parecchio spazio ancora disponibile quando già suono ininterrottamente.
Facci sapere cosa scegli..=)
 
non manchero'!
ma tu hai gli originali con cui la macchina è equipaggiata all'acquisto o gli aftermarket? credo che gli originali siano della metasystem o che cmq la metasystem sia tra i produttori che vendono a Fiat, Lancia e Alfa Romeo.
c'è qualcuno che ne sa' di piu'?
 
non manchero'!
ma tu hai gli originali con cui la macchina è equipaggiata all'acquisto o gli aftermarket? credo che gli originali siano della metasystem o che cmq la metasystem sia tra i produttori che vendono a Fiat, Lancia e Alfa Romeo.
c'è qualcuno che ne sa' di piu'?
dunque: oggi ho preso i meta system easy park ma i dubbi crescono perchè le predisposizioni sul paraurti non rispettano lo schema di montaggio fornito con i sensori. in piu' la versione active park permetterebbe di regolare la sensibilità di ogni sensore singolarmente. (ed io ho la versione easy che è piuu' economica).
(qualora il montaggio come quelli di serie dovesse creare problemi probabilmente con gli activepark è possibile correggere eventuali anomalie di funzionamento).
ho provato a vedere sul sito metasystem ma non c'è nessuna indicazione e al numero verde nessuna risposta.
mmm......speriamo bene.:confused::confused::confused:
qualche aiutino.....???
 
dunque: oggi ho preso i meta system easy park ma i dubbi crescono perchè le predisposizioni sul paraurti non rispettano lo schema di montaggio fornito con i sensori. in piu' la versione active park permetterebbe di regolare la sensibilità di ogni sensore singolarmente. (ed io ho la versione easy che è piuu' economica).
(qualora il montaggio come quelli di serie dovesse creare problemi probabilmente con gli activepark è possibile correggere eventuali anomalie di funzionamento).
ho provato a vedere sul sito metasystem ma non c'è nessuna indicazione e al numero verde nessuna risposta.
mmm......speriamo bene.:confused::confused::confused:
qualche aiutino.....???

Io monto gli originali forniti con la versione dynamic, purtroppo non so aiutarti nel montaggio..=(
 
mmm...una cortesia potresti farmela:
mi prendi le misure dei sensori esterni?
all'interno del paraurti c.e' solo il segno di quelli ai lati della targa.
dovresti prendere la misura centro centro tra un sensore lato targa e quello laterale e confermarmi se si trovano alla stessa altezza da terra.
grazie comunque.
 
non preoccuparti. ho avuto modo di prendere le misure su una vettura.
grazie ancora.
 
Re: Problema sensori di parcheggio....

ciao ragazzi anche a me sono difettosi mi fa il bip iniziale e poi basta niente piu che sarà???????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema sensori di parcheggio....

Ciao luchetto 92, guarda il problema si è risolto da solo, quindi non ti posso aiutare, però ho notato che il problema si presenta quando piove tantissimo, io sono sardo e quest'inverno nè ha buttato tanto di acqua e appena si allagavano le strade i sensori non funzionavano bene, addirittura il suono era diverso e il sensore non percepiva la distanza!!!!! non se è così il tuo caso, vedi un pò ciao ciao