Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Ritardo turbina 147 jtdm

salve alfisti ho una 147 1.9 JTDm 120cv e anche io negli ultimi giorni ho notato questi problemi: nel fare i sorpassi bisogna scalare di marcia per forza perchè se no la macchina non va, quando prima invece potevo tranquillamente farli restando in quinta senza perdere potenza; inoltre spuntando in salita la macchina tende a spegnersi. Io presumo sia un problema di apertura della turbina, perchè una volta che si apre il motore è una bestia. Ho già controllato il pistoncino che citavate prima e quello va. Helppppppppp
 
Re: Ritardo turbina 147 jtdm

ciao :)
di che anno è la macchina? se è recente può essere che hai un problema sulla geometria variabile delle palette..
 
Re: Ritardo turbina 147 jtdm

Stai dicendo che è un difetto di fabbrica?
 
Re: Ritardo turbina 147 jtdm

non so.. ho provato ad ipotizzare un possibile problema.. secondo me è il problema piu plausibile..
in caso contrario lascio la parola ad uno piu esperto :)
 
Re: Ritardo turbina 147 jtdm

potrebbe dipendere anche da altri componenti e ti sembra che sia la turbina a partire in ritardo, roba tipo EGR o debimetro, ti consiglio di passare da un meccanico dotato di examiner e fare una diagnosi
 
Re: Ritardo turbina 147 jtdm

dato il giorno in cui ha scritto il post, dovrebbe aver risolto...
 
se nn vuoi rimappare prova con un modulo agtgiuntivo cosi quando passa sotto le mani di tuo padre lo puoi togliere anke se io preferisco una bella rimappatura fatta x bene
 
Rottura turbina su 147 1,9 jtdm 140 cv

Ciao a tutti, purtroppo la mia turbina sta fischiando tantissimo e fa un rumore strano (ho paura che tocchino le palette da qualche parte).Mi sono infilato sotto la macchina e ho visto che il tubo aspirazione (quello su cui c'è il debimetro) è molto sporco d'olio_Ora ne vorrei comprare una revisionata e devo cercare un po su internet per poi montarla da solo insieme ad un amico meccanico_Ora vi vorrei chiedere se avete montato turbine diverse per avere piu prestazioni.L'installazione deve essere di tipo plug and play perche la faccio io.Inoltre ho trovato i core assy revisionati a 260euro,secondo voi conviene?Riuscirei a smontare la turbina e sostituire il core?Il risparmio è notevole.L'auto ha 130 Kkm, downpipe,intercooler 156(piu grosso di un litro) e tubi siliconici con mappa originale.Puo essere che dopo aver montato il downpipe abbia modificato le contropressioni e danneggiato la turbina alla lunga?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto