Possibile acquisto alfa 147 1.6 benzina.

La macchina in questione, come da titolo, è una 147 twin spark 1.6 120 cavalli Distinctive full optional del 2002.
La vettura ha all'attivo 120.000 km ed è di un mio amico che l'ha presa di seconda mano dal suo concessionario di fiducia a 90.000 km e la vuole dare via perchè consuma troppo.
Esteticamente è perfetta, gli interni in pelle nera sono tenuti molto bene e non presenta malfuzionamenti alla strumentazione (lettore cd, condizionatore bi-zona etc).
Ovviamente ho intenzione di farla comunque controllare dal mio meccanico di fiducia che è anche un impiantista gpl.
Il prezzo è di 3000 euro comprensivo di passaggio di proprietà. La macchina ha ancora 5 mesi di garanzia al concessionario. Il mio meccanico ha detto che per 1.300 euro mi fà l'impianto e controlla/sostituisce quello che serve per farmi stare tranquillo il più a lungo possibile.

Voi che ne pensate?

Secondo me potresti ancora trattare un pochino sul prezzo... Io ho appena preso (proprio grazie agli annunci su AutoScout24) una 147 1.6 TS Progression del 2004 full optional, cerchi in lega da 17" con 90000 km e impianto GPL compreso a 3900 euro... Però é anche vero che nn avevo incluso il passaggio di proprietà... In effetti 1300 euro per l'impianto senza averla nemmeno vista é un pò azzardato...
 
Ciao Ragazzi, chiedo un consiglio per l'acquisto di una 147. Ne possiedo già una, ho la 1.6 ts 105 cv Progression, rossa. Vorrei cambiarla tra un pò dato che cercavo un auto per fare più strada, in particolare extraurbana. Cerco la seconda serie e mi resta il problema di quale motore prendere. Allora, io penssavo una 1.9 jtd, c'è l hanno già diversi miei amici, ne vedo molte molte in giro. Dicono che consuma poco ma nessuno mi sa mai dire QUANTO!! Poi, a benzina come la mia sarebbe un p'o più divertente, ma consuma parecchio; però ha dei costi di manutenzione bassi. Ora, molti mi dicono che il diesel richiede più manutenzione, costa di più il bollo eche se si fa una comparazione il gioco no vale la candela, quindi mi conviene il Twin Spark. Io faccio circa 20.000km all'anno. Mi sono accorto che il consumo dipende tanto, ma dico tanto dal piedino, però mi riferisco al TS, il JTD no so! Voi, che sicuramente ne3 sapete qulacosa in più, cosa dite???