Alfa 156 - Luci di cortesia LED

esatto scusate il ritardo, nella mia monto tutte le lampade a siluro interne a led, e sfumano alla grande tutte ;)
 
confermo.
anche io le ho comprate e sfumano
 
Ragazzi.... Che ne pensate...? Vi assicuro che dal vivo l'effetto e ben diverso...... Ho dimenticato di fare le foto nel cassetto portaoggetti, nel baule e sotto le alette parasole........

Ps. Sfumano regolarmente tutte..... anche quelle del vno piedi......
 

Allegati

  • 07072011125.jpg
    07072011125.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 232
  • 07072011126.jpg
    07072011126.jpg
    46.9 KB · Visualizzazioni: 226
  • 07072011131.jpg
    07072011131.jpg
    67.1 KB · Visualizzazioni: 236
  • 07072011127.jpg
    07072011127.jpg
    48.6 KB · Visualizzazioni: 228
  • 07072011133.jpg
    07072011133.jpg
    30 KB · Visualizzazioni: 220
  • 07072011129.jpg
    07072011129.jpg
    55.3 KB · Visualizzazioni: 270
  • 07072011130.jpg
    07072011130.jpg
    34.7 KB · Visualizzazioni: 215
  • 07072011128.jpg
    07072011128.jpg
    60.5 KB · Visualizzazioni: 230
Ultima modifica:
vorrei fare anche io lo stesso intervento! mi dici quanto hai speso, dove ha preso le lampadine, che tipo sono ecc ecc?
 
ho smontato la plafoniera davanti e ho notato che ha lampadine diverse rispetto a quelle posteriori, davanti sono 12V 10W mentre quelle dietro riportano la scritta 12V C5W.. quali sono le equivalenti a led? non vorrei fare qualche corto ì e/o sciogliere la plafoniera
 
compra qualsiasi lampada a siluro normale, che al posto del filamento interno ci siano almeno 6 led ;) io le ho piazzate ovunque, anche nelle lampade di cortesia, quelle sopra l'aletta parasole :D sfumano tutte (tranne quelle parasole ovviamente) e sono bellissime ;) le lampade anteriori h7 a led però le sconsiglio vivamente, sono molto belle, effetto xeno perfetto, a distanza TI vedono, ma tu non vedi na cippa non arrivi a 1 metro da paraurti con notte fonda, senza nemmeno un' auto davanti (altrimenti non vedi manco davanti il paraurti) e per di più credo che la visuale di notte con pioggia è minore di zero :p sono belle ecc ecc ma la strada tranquillo che non la vedi.. ho speso 20€ per comprarle ( 10€ ciascuna) ma è tutta scena, uso stradale completamente IMPOSSIBILE ! ! ammenoche non conosci la strada a memoria :p illuminano tutto anche i cartelli stradali, ma l'asfalto ZERO TOTALE viaggi alla ceca, garantito fidati ;) se sei di siracusa ti vendo le mie h7 a 15€ come nuove, usate per 2 giorni :p per le lampade interne a siluro, invece vai tranquillo, basta che al posto del filamento abbiano minimo 6 led ;) e le sostituisci tutte ;) se non dovessero accendere, basta che sostituisci il verso (e le metti al contrario) ed accenderanno ;) anzi quelle della plofoniera davanti mi fanno una luce bestiale, che illuminano BENISSIMO anche l'asfalto davanti la portiera quando si apre lo sportello, e mi fungono pure da luci pozzanghera, sul serio, solo 6 led... se la orienti per benino otterrai un risultato stravagante :D
 
con plafoniera davanti intendevo quella che ti sta sopra alla testa mentre guidi :) le H7 non intendo cambiarle perchè anche io ho sentito che non vedi proprio niente!
 
vai tranquillo allora ;) io ho la sport wagon e c'è la plofoniera anteriore, piu due plofoniere posteriori, piu altre 2 plofoniere sopra le alette parasole, vai tranquillo, ;) Ps ne potrai trovare di 2 tipi di lampade a siluro, una piu piccoletta (ovvero la classica, ma con i led apposto del filamento) ed un'altra piu lunga, quelle lunghe è spesa inutile perche non ci entrano :p le altre invece sono perfette, vai tranquillo ;) io le ho prese all'auchan montate più di 4 mesi fa, illuminano che è un piacere credimi ;) ps nella plofoniera davanti sono 2 (esclusi quelle delle alette parasole ) se vuoi cambiarle tutte le plofoniere interne, devi prenderne 6 lampade a siluro con 6 led bianchi apposto del filamento, avrai dei risultati straordinari ;) quando le monti davanti, devi un po "combatterci un pochetto per orientare bene il led, ovvero ruotarla per puntare i led diretti verso la "plastica" della plofoniera (e NON nelle parti riflettenti perche è a led e non a filamento) fidati 10 minuti avrai risultati eccellenti :D anche da luce pozzanghera fidati ;) se sai orientarle per benino anche l'asfalto sotto la portiera ti illumina (quando apri lo sportello ) le ho prese più o meno 3 € a coppia ;) con 10€ circa te ne esci, mi raccomanndo la misura ;) non prendere quelle lunghe perchè sarà tempo perso o sfasci la plofoniera per inserirle :p le h7 hanno un'effetto xeno straordinario ! ! ! ed in più a distanza ti vedono BENISSIMO ! ! ! ma di vedere l'asfalto te lo scordi amico mio... è seriamente pericoloso, guidi in pratica con le luci di posizione accese e basta.. provaci e ti renderai conto della grossa pericolosita ! ! !
 
no non voglio cambiare gli anabbaglianti tranquillo!!!!! eheheh

l'unico dubbio era sulla differenza che ho riscontrato tra i siluri della plafoniera anteriore (sopra la testa) e le due piccoline dietro, le prime sono 10W mentre quelle dietro 5W.. in più qualcuno diceva di cambiare le resisitenze..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no, no, nessuna resistenza e nessuna cosa complicata basta solo sostituire il classico siluro con la resistenza (ovvero ad incandescenza) con il siluro contenente i 6 led bianchi ;) fidati ;) l'unico accorgimento, se non accende basta invertire i poli (ovvero posizionare il siluro al contrario ) quindi, prima di montarli e chiudere il tutto, appoggia il siluro a led con le tue stesse mani, ed accendi la plofoniera, se resta spento gira il led (invertendo i poli) e vedrai che accende ;) fidati ;) poi lo sistemi tu nella plofoniera perche il led fa luce in UNA direzione precisa, e non come il classico siluro ad incandescenza.. per cui lo piazzi e vedi se accende, dopo che lo hai piazzato, accendo la plofoniera e dai la sistematina finale al siluro /led , in modo che illumini bene, evitando che il fascio di luce del led incontri ostacoli detto papale papale, ovvero la nostra plofoniera a una cosa a gomito proprio sotto il siluro, che serve a riflettere la luce nello "pseudo specchio" a coperchio, che poi chiudendolo riflette la luce del siluro normalmente il ledo è TOTALMENTE DIVERSO, ovvero non metterlo a casaccio, ma posizionalo bene da far luce diretta, io ad esempio li ho messi abbastanza inclinati quasi completamente inclinati e posso garantirti che mi fa una luce strepitosa sia dentro, che per terra quando apro lo sportello, lo noterai anche tu ;) basta posizionarli come si deve ;) fammi sapere