Allestimento interno gtv 2^ serie

Walter.90

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
19
1
4
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 ts
Buongiorno a tutti gli alfisti del forum! sono un (quasi) felice possessore di una gtv, siccome devo colmare un grandissimo amore (x l'alfa) con un budget piuttosto ridotto, mi sto ingegnando più che posso nel fai-da-me che risparmi per 3, ora qui mi sorge un problema: voglio omologare la macchina al RIAR, quindi devo stare attento a come sistemo la macchina,ma il precedente proprietario ha ridotto gli interni in condizione pietosissime: i sedili sono da rifoderare completamente e da imbottire di nuovo perchè sono segnati dal tempo; cuciture usurate e imbottitura sgraffignata e smanciucchiata dal cane, visto che sono in ballo nel cucire e rifinire i sedili volevo chiedervi dove posso reperire i codici di colori e tutti gli abbinamenti interni della gtv 2.0 ts del 1999, quindi il modello prodotto dopo il primo restyling. La mia idea era di foderare di pelle il tunnel centrale, ma non vorrei fare una porcheria e poi non ottenere l'iscrizione al riar.
qualcuno può darmi un indirizzo o un nome con ci mettermi in contatto per avere tutte le informazioni estetiche di cui necessito?
grazie ancora
 
Ciao. Per il RIAR puoi tranquillamente chiedere anche con me.
L'originalità deve essere totale e dunque il tunnel foderato in pelle non sarebbe conforme. Per gli abbinamenti vengono controllati e privilegiati quelli originali, ma in ogni caso dovranno essere del tipo disponibile a listino. Con il numero di telaio posso fornirti i dati relativi alla tua auto.
Se, invece, vuoi tutti gli abbinamenti disponibili devi trovare una brochure dell'epoca, tipo questa: DEPLIANT/BROCHURE ALFA ROMEO GTV (1998) | eBay
 
graziebrambil, ti mando il numero di telaio im MP e se posso ne approfitto per chiederti un'altra cosa rigurdante il riar.
sei stato gentilissimo! però è abbstanza una ladrata che la gente chieda 10€ per una bruchure che si poteva a suo tempo prendere gratis da qualsiasi concessionario!
 
graziebrambil, ti mando il numero di telaio im MP e se posso ne approfitto per chiederti un'altra cosa rigurdante il riar.
sei stato gentilissimo! però è abbstanza una ladrata che la gente chieda 10€ per una bruchure che si poteva a suo tempo prendere gratis da qualsiasi concessionario!

Ladrare è rubare.... questo è commercio. Nessuno ti obbliga a comprarla, ma questa è domanda ed offerta...
 
purtroppo lo so, è lo stesso problema che ho avuto quando cercavo il manuale d'officina per la fiat 500 che mi è stato proposto in vendita (in mdo del tutto illegale) come ristampa in formato pdf alla modica cifra di 80€... comunque brambil è stato gentilissimo nel rispondermi anche molto velocemente, adesso sto aspettando un'altra sua risposta riguardo all'iscrizione nella lista chiusa riar in quanto la mia gtv ha il pomello del cambio sostituito e non vorrei che per questa piccolezza non possa ottenere l'iscrizione
 
Ciao, per prima cosa dobbiamo cercare di capire quel'era l'allestimento del tuo veicolo! Dovresti avere già gli interni della seconda serie (plancia argento e tunnel centrale con bracciolo). Che tipo di sedili monti? In pelle o in Alfatex? Di che colore è la tappezzeria interna?
Visto che hai il 2.0 TS puoi anche montare gli interni in pelle, basta che erano previsti con il colore della tappezzeria interna che ha la tua GTV.
Se decidi di rifoderare il tunnel centrale perdi ovviamente la possibilità di iscriverla al RIAR ;)
 
purtroppo lo so, infatti domani mattina con la scusa di andare a casteggio x sbrigare delle commissioni passerò dalla newcar pavia a sentire quanto si prendono per sistemarmi gli interni... devo riuscire anche a passare dall'assicuratore per sentire se x la riduzione dell'assicurazione serve obbligatoriamente l'omologazione, ma già brambil, che ringrazio moltissimo per la sua disponibilità e competenza, mi ha detto che alla sai basta l'iscrizione al riar. Francamente adesso mi faccio 2 conti in tasca e vedo cosa mi conviene fare, se non devo per forza omologarla devo dire che, a spese dell'originalità del mezzo (purtroppo), mi piacerebbe personalizzarla un minimo. comunque fabio la macchina ha gli interni in pelle nera momo plancia argento e tunnel centrale con bracciolo. posso chiederti se sei di milano città o comuni limitrofi?
 
  • Like
Reactions: rikygtv
purtroppo lo so, infatti domani mattina con la scusa di andare a casteggio x sbrigare delle commissioni passerò dalla newcar pavia a sentire quanto si prendono per sistemarmi gli interni... devo riuscire anche a passare dall'assicuratore per sentire se x la riduzione dell'assicurazione serve obbligatoriamente l'omologazione, ma già brambil, che ringrazio moltissimo per la sua disponibilità e competenza, mi ha detto che alla sai basta l'iscrizione al riar. Francamente adesso mi faccio 2 conti in tasca e vedo cosa mi conviene fare, se non devo per forza omologarla devo dire che, a spese dell'originalità del mezzo (purtroppo), mi piacerebbe personalizzarla un minimo. comunque fabio la macchina ha gli interni in pelle nera momo plancia argento e tunnel centrale con bracciolo. posso chiederti se sei di milano città o comuni limitrofi?

Sono di Milano città, abito molto vicino a Rozzano, quindi in zona sud.
Comunque sia, se vuoi preservare l'originalità devi conservare i tuoi interni! Credo che non stiano a vedere se la pelle è proprio come l'originale, solitamente i tappezzieri non hanno la stessa pelle, ma le hanno molto simili (quando avevo il GTV mi ero fatto sistemare un sedile, il tappezziere mi aveva avvertito che la pelle originale non l'aveva, però a lavoro finito non si notava la differenza).
Per la sola iscrizione, non è importante che sistemi l'interno (nelle foto che dovrai mandare non è richiesta nessuna foto dell'interno della macchina) ;)
 
no infatti per l'iscrizione non mi preoccupo più di tanto, era x l'omologazione che devo stare molto attento:brambil mi ha spiegato che sono molto rigidi e severi; quindi se devo fare un'omologazione devo stare molto attento agli interni per tenerli il più simile possibile. il tappezziere dove eri andato te era uno onesto o ti ha sparato delle cifre di fuoco?Comunque conosco bene rozzano, mio nonno abita a quinto de stampi, ci passo sempre da quelle parti, poi quando ero piccolino abitavo a fizzonasco... =)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no infatti per l'iscrizione non mi preoccupo più di tanto, era x l'omologazione che devo stare molto attento:brambil mi ha spiegato che sono molto rigidi e severi; quindi se devo fare un'omologazione devo stare molto attento agli interni per tenerli il più simile possibile. il tappezziere dove eri andato te era uno onesto o ti ha sparato delle cifre di fuoco?Comunque conosco bene rozzano, mio nonno abita a quinto de stampi, ci passo sempre da quelle parti, poi quando ero piccolino abitavo a fizzonasco... =)

Più meno abito in quella zona ;)
Comunque sia, il tappezziere a cui mi sono affidato non è dei più economici, per rifarmi la spalletta del sedili di guida ha voluto 100 euro, e per rifare il cielo 150.
Per quanto riguarda la qualità del lavoro invece è stato ineccepibile, il sedile era davvero perfetto...