Alfa 75 1:18

RedSeventyFive

Alfista Intermedio
25 Aprile 2011
265
46
46
PG
Regione
Abruzzo
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo Q.V. ASN #836
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
Atteso che è da quando ero bambino che desideravo un'Alfa 75 1:18 e visto che, a quanto pare, quest'auto è ancora bistrattata da produttori come Minichamps (che si limita ad una discreta 1:43), vi chiedo, secondo voi, partendo da una scocca 1:24 BBurago sarebbe possibile ricavarne lo stampo in dimensioni da 1:18 per farne un modello in resina?? Io non so a chi rivolgermi per fare il lavoro, ma se qualche modellista mi desse una dritta.....

Magari protremmo organizzare una produzione limitata, in piccola serie... potremmo decidere che versione produrre ecc.. ecc...
 
Non credo che sia posiibile fare quello che vuoi.
Al massimo da una Bburago 1:24 si può riuscire a tirar fuori una 1:24 in resina magari nella versione che corsee vinse il giro d'italia 1988 con Larini e Biasion.
Ma c'è parecchie modifiche da fare.....
 
Quindi dici che.. alla fine... si dovrebbe realizzare il calco partendo da zero!?!? -Un bel lavoraccio. Chissà quanto costerebbe...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con il sistema della stampante tridimensionale potresti ottenere degli ottimi risultati,ma per un singolo esemplare i costi sono ancora altini.