spia abs accesa - 145 & 146

catalyn

Nuovo Alfista
21 Giugno 2011
29
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
33
Motore
1.9 jtd
ciao raga . ho un problema con il abs sulla mia 146 jtd .allora ho avuto un problema con un braccio di dietro e nn lo potuto cambiare e allora sono andato a un demolitore ed ho trovato un ponte che andava da un fiat coupe .sono tornato acasa lo messo con mio padre e dopo abbiamo avuto un problema ai sensori di abs xke il ponte originale della macchina aveva diversi i sensori con quello che io ho preso ,allora abbiamo tagliato i filie abbiamo messo quei sensori solo che quelli sono diversi dai vecchi sensori . e adesso la spia sta sempre accesa e il abs entra in funzione prima del normale . perche ?? cosa puo essere ..?? a un'altra cosa se caccio il connettre che c'e sotto il sedile di dietro con la macchina in moto e dopo spengo e gli riatacco si spegne la spia solo che dopo 400 m si accende dinuovo. perche mi potete aiutate ???:D
 
re: spia abs accesa - 145 & 146

i sensori non sono intercambiabili da un'auto all'altra
se la tua auto e nata per un modello di sensori monta quelli e basta non ci puoi montare quello che decidi tu!

come anche il ponte e simile ma non e uguale
 
re: spia abs accesa - 145 & 146

si dopo cosi ho fatto solo che ho tagliato i fili e adesso gli ho saldati ma la spia ancora sta accesa e si spegne solo se caccio il spinotto sotto il sedile di dietro con la macchina in moto e poi spengo e metto il spinotto e poi riaccendo si spenge la spia ma dopo 400-500 m si riaccende .. puo darsi che sono i sensori che gli ho tagliati e servono cambiati ???
 
re: spia abs accesa - 145 & 146

si dopo cosi ho fatto solo che ho tagliato i fili e adesso gli ho saldati ma la spia ancora sta accesa e si spegne solo se caccio il spinotto sotto il sedile di dietro con la macchina in moto e poi spengo e metto il spinotto e poi riaccendo si spenge la spia ma dopo 400-500 m si riaccende .. puo darsi che sono i sensori che gli ho tagliati e servono cambiati ???

Se prima... (Originariamente) non si accendeva.. ed ora dopo i vari lavori effettuati si accende penso ke qualcosa ci sia o che faccia massa meglio un test in officina... onde evitare qualke altra sorpresa..:decoccio:
 
re: spia abs accesa - 145 & 146

ma possono essere i senzori che una volta che gli tagli nn sono piu bene xke cosi ho sentito, xke quando io freno nell pedale si sente quell rumore solo she si attiva prima di normale ..:D
 
re: spia abs accesa - 145 & 146

allora nn sa nessuno??? :(
 
re: spia abs accesa - 145 & 146

a volte ci si domanda perchè avvengoni i sinistri !!!! o incidenti !!!!
non solo il ponte non è della stessa marca ma addirittura avete tagliato fili e fatto il lavoro in modo totalmente artigianale
terrò monitorata questa discussione leggere certi post fa rabbirvidire
 
Ultima modifica:
re: spia abs accesa - 145 & 146

ricordo per chi non lo sapesse che per tutti gli impianti di sicurezza (abs airbag ecc) per legge non e ammessa nessuna manomissione e in caso di sinistro si va in penale!
 
re: spia abs accesa - 145 & 146

ricordo per chi non lo sapesse che per tutti gli impianti di sicurezza (abs airbag ecc) per legge non e ammessa nessuna manomissione e in caso di sinistro si va in penale!
ottimo !!!! grazie per il supporto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: spia abs accesa - 145 & 146

no ma tutto va bene solo che abbiami tagliato i fili del abs senza sapere e poi gli ho ricollegati e basta e da quella volta la spia abs sta accesa ma l'abs funziona ....! quindi devo mettere i sensori nuovi e il problema e risolto??? grazie :D