Alfa 75 - 6V 3.0 America 1^ serie - Rosso Alfa 555 - Bergamo

mi hai incuriosito non poco con la spiegazione dell'erogazione del tuo splendido V6....mi piacerebbe poter fare un confronto con la mia..

Diciamo che io non sono mai riuscito a capire al 100% le potenzialità di questo motore, l'ho presa che già la frizione aveva i suoi acciacchi...
Potrei farti capire quanto tira dicendoti che sono riuscito a spingere una Audi A5 2.7 TDI; solo che la mia era quasi senza frizione :smiley_029:

La tua in confronto alla mia dovrebbe essere bastonante in ripresa, sarebbe bello parcheggiarle fianco a fianco e chiedere a chi non se ne intende cosa cambia fra le due :lol2: Magari al prossimo raduno nazionale....anche se probabilmente ci andrò con la 159....
 
la turbo dovrebbe essere più reattiva mentre la 3.0 più pastosa e piena
 
ragazzi il rosso alfa avrà i suoi difetti ma alle nostre beneamate è il colore che dona di più..
 
ragazzi il rosso alfa avrà i suoi difetti ma alle nostre beneamate è il colore che dona di più..

Io, a dirla tutta, preferisco il "grigio medio metallizzato" - credo 776 PPG, nonostante anche la mia sia "decisamente" rosso Alfa (130)...
 
Io, a dirla tutta, preferisco il "grigio medio metallizzato" - credo 776 PPG, nonostante anche la mia sia "decisamente" rosso Alfa (130)...

A parer mio le 75 America le preferisco o Rosso Alfa o nere, secondo me sono i colori che le donano di piú...
Sarei curioso di sapere se esista qualche 75 America di colore bianco, ammesso e concesso che questa versione potesse essere ordinata con questa tinta....

Il grigio medio lo vedo meglio su una T.S. seconda serie


Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
 
Rinnovo i complimenti per l'acquisto! ;-)
 
A parer mio le 75 America le preferisco o Rosso Alfa o nere, secondo me sono i colori che le donano di piú...
Sarei curioso di sapere se esista qualche 75 America di colore bianco, ammesso e concesso che questa versione potesse essere ordinata con questa tinta....

Il grigio medio lo vedo meglio su una T.S. seconda serie


Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

Effettivamente, forse il grigio medio metallizzato su un'america (in configuarazione originale) spegne un po'... però io ci sono affezionato: era il colore della 1.8 i.e. che tanto volli per i miei 18 anni, convincendo mio padre (diventato alfista a 50 anni) della bontà dell'acquisto - un'auto grande, comoda, sicura e come nuova ad appena 2.500.000 lire passaggio escluso - e trasformandola in un catorcio in tre anni di utilizzo, tante sono state le "bravate" e le "sperimentazioni" a cui si è prestata quella santissima 75! =o)
 
complimenti per la bellissima 75 anche io come fabry son curioso di sapere come va quel motore non l'ho mai provato deve esser una bomba però conosco bene il mio di motore e fabry può confermare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la macchina di thommy è in gran forma...e ora anche la mia ;-) sarebbe interessante un paragone con sua maestà il V6