Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

Cmq il rivenditore sul contratto mi a dato una garanzia totale 18 mesi!
 
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

ciao a tutti... Eis, quindi mi stai dicendo di non preuccuparmi del fumo bianco... e che si possa risolvere con questo intervento?!
Oggi sono andato in officina e apparte il fatto che (ignoranza mia) non ci sono le candele ma la resistenza... mi ha detto che per ovviare a questo problema dovrei tirarla in autostrada ogni tanto e che il problema è dovuto alla rigenerazione?!
grazie mille a tutti
Non centra niente con la rigenerazione, è un difetto di una montagna di 2,4 159/Brera/Spider....la mia è migliorata dopo aver fatto un aggiornamento che riguarddava propio la cattiva accensione, comunque lo fà spesso ancora....
Per quanto riguarda il vuoto sotto i 2000 è una prerogativa dei multijet e si migliora con una mappa...
 
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

Ciao a tutti! Ho seguito il consiglio di Eis, ho atteso un minuto circa prima di pregnere, e questa mattina è partita alla perfezione Grande Eis!
Bobo, quindi nonostante l'aggiornamento, ti da ancora stò problema...! be domani vado dal mio meccanico di fiducia ex capo officina alfa, f.. c... al tipo del officina autorizzata! Vediamo cosa mi dice... Grazie mille vi terro aggiornati!

Cmq la tua è rimmappata a quanto ho capito!? Come và con la mappatura? Problemi? Quanti cavalli? E da tempo che penso di farla ma volevo sentire un parere di chi ha gia provato su questo motore!

Buona serata a tutti!
 
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

Ciao a tutti! Ho seguito il consiglio di Eis, ho atteso un minuto circa prima di pregnere, e questa mattina è partita alla perfezione Grande Eis!
Bobo, quindi nonostante l'aggiornamento, ti da ancora stò problema...! be domani vado dal mio meccanico di fiducia ex capo officina alfa, f.. c... al tipo del officina autorizzata! Vediamo cosa mi dice... Grazie mille vi terro aggiornati!

Cmq la tua è rimmappata a quanto ho capito!? Come và con la mappatura? Problemi? Quanti cavalli? E da tempo che penso di farla ma volevo sentire un parere di chi ha gia provato su questo motore!

Buona serata a tutti!


e un problema gia noto quello. qualcosa si fa pure da mappa ma non e un problema grave.per il vuoto sotto i 2000 giri bisogna mapparla,
 
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

Vai tranquillo di rimappa, e se alzi da mappa un pelo il minimo poi vedrai che ti partirà sempre bene....comunque è buona regola tenere qualsiasi diesel in moto al minimo per un minuto circa prima di spegnere....
 
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

buon giorno ragazzi,
alla mia 159 2.4 ho risolto tutti i problemi rimappando leggermente, escludendo al 96% l'egr da mappa e togliendo il dpf, ora il motore ringrazia veramente, non ho piu problemi all'accensione e il minimo rimane regolare.
ora è tutta un'altra auto e non vi dico con i consumi, in autostrada a velocita consentita arrivo tranquillamente a 15 km lt, prima non me lo sognavo minimamente.
buona alfa a tutti
 
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

ciao,volevo chiedere a barda74 se per cazo a eliminato anche il fap,vorei sapere se e possibile una cifra de la rimapatura(la mia e 159 150cv sw).volevo dire che me o fatto la pulizia de la egr pero ho visto che tra il motore e la parte meccanica a una guarnizione con qutro buchini picollini,quindi non so a cosa serve tapare la egr grazie.
 
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

ciao,volevo chiedere a barda74 se per cazo a eliminato anche il fap,vorei sapere se e possibile una cifra de la rimapatura(la mia e 159 150cv sw).volevo dire che me o fatto la pulizia de la egr pero ho visto che tra il motore e la parte meccanica a una guarnizione con qutro buchini picollini,quindi non so a cosa serve tapare la egr grazie.

ciao tanase
ho eliminato il dpf manualmente e da centralina, ed ho tappato la valvola egr elettronicamente.
la flangia bucata che hai trovato sull'accoppiamento dellla valvola egr, non è altro che una modifica fatta dall'alfa per ridurre il problema di seghettamento delle ns alfa.
per fare questo lavoro ho speso sui 250 euro compresa la manodopera del marmittaio che mi ha fatto il pezzo.
i consumi sono scesi e non di poco.
la valvola egr non e' altro che una cosa montata sulle ns macchine per farle stare nelle normative euro 4, prende ul gas di scarico e lo rimette in camera di combustione per fare alzare la temperatura e abbattere i nox nocivi, escludendola si fa entrare solo aria fresca che al motore fa solo bene e non ti si intasa piu questa maledetta valvola..
per ultimo dico anche che la macchina inquina un po di piu
 
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

Quindi hai tirato via il dpf e egr... mitico! quanto hai speso per tutto? sto cercando pure io qualcuno all'altezza di fare sto lavoro ma a oggi ancora niente! non mi fido! e cmq confermo, a 140-150 km/h vado a 11/10 km/l!
Delucidaci Barba!
Buona serata a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

non avevo visualizzato l'ultimo intervento... chiarissimo!
Grazie mille