Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

Non mi pare che la velocità sia un problema, sicuramente l'ha raggiunta sulle autostrade Tedesche (proprio oggi un nostro politico ha fatto i 316 km/h) o in pista. :Diablo:

Vedo peggio il fatto che un autorizzato Alfa modifichi l'auto togliendo i dispositivi antinquinamento... :mad: ::cop::
Sono ambedue peccati da non pubblicizzare... :Bash:

:decoccio:
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

caro maurizio prima cosa la tua auto ha il fap?? caso contrario non dovresti parlare propio di quello che e giusto oppure no...a te sembra normale che un auto di 37.000 euro mi faccia passare i guai con frequenti avaria motore e spesso bloccandomi la velocita sui 60 km/h causa intasamento del fap!!
premesso che le euro 4 hanno un sistema sbagliato di fabbrica...il fap infatti e installato prima del catalizzatore e soprattutto l'inverno non raggiungendo la temperatura ideale non riesce a rigenerarsi...sai che significa che la fiat mi dice che devo fare il tagliando ogni 30000km..invece io ero costretto a farlo ogni 10000 quando mi andava bene...
le auto euro 5 sono state migliorate infatti il fap e installato dietro in motore e cmq dentro il vano motore cosi che da raggiungere sempre le temperature e quindi rigenerarsi...

prima di parlare informarsi prima e meglio..
 
  • Like
Reactions: Gascan
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

io starei attento a dire a M@urizio di informarsi! ahah

detto questo se la tua macchina [e non tutte le 159] aveva problemi stava a te e il tuo meccanico cercare di risolvere il problema. se poi tu hai preferito togliere il fap è un'altra cosa ma non si può dire che sia progettato male ecc ecc perchè altrimenti tutte le 159 avrebbero questo problema.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

buona notte...
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

caro maurizio prima cosa la tua auto ha il fap?? caso contrario non dovresti parlare propio di quello che e giusto oppure no...a te sembra normale che un auto di 37.000 euro mi faccia passare i guai con frequenti avaria motore e spesso bloccandomi la velocita sui 60 km/h causa intasamento del fap!!
Nessuna delle mie auto ha il FAP ne il DPF in quanto non sopporto le auto Diesel, piuttosto se avessi la necessità di risparmiare andrei a metano! Ma questo è un altro discorso...


premesso che le euro 4 hanno un sistema sbagliato di fabbrica...il fap infatti e installato prima del catalizzatore e soprattutto l'inverno non raggiungendo la temperatura ideale non riesce a rigenerarsi...sai che significa che la fiat mi dice che devo fare il tagliando ogni 30000km..invece io ero costretto a farlo ogni 10000 quando mi andava bene...
le auto euro 5 sono state migliorate infatti il fap e installato dietro in motore e cmq dentro il vano motore cosi che da raggiungere sempre le temperature e quindi rigenerarsi...
Mi pare che già in precedenza qualcun altro abbia affermato che la 159 non abbia problemi in merito al sistema antinquinamento (https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/55916-159-fap-non-ce-faccio.html#post718017), altre auto che ho esaminato non ce l'hanno.

Evidentemente il tuo era un problema legato alle tue modalità di guida o alla specifica difettosità della tua auto, peraltro riparabile.
Che poi con l'esperienza si sia migliorato il prodotto, questo è innegabile.

Vedremo come te cavi con la prima revisione...:confused:

prima di parlare informarsi prima e meglio..
Qui mi trovi perfettamente d'accordo! :aktion086:

:decoccio:
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

225?? la mia li faceva pure col DPF, ora senza tocca i 245.....
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

Scusa sono ignorante in materia, ma togliendo il DPF non ci saranno problemi per la revisione in termine di emissioni? :confused:

225?? la mia li faceva pure col DPF, ora senza tocca i 245.....

Per me non passi e nel fratempo se ti beccano in giro ti ritirano pure il libretto di circolazione , occhio perchè hanno pettinato diversi dalle mie parti per quelle cose......
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

ma vi siete mai chiesti a cosa serve veramente il dpf?
in fisica nulla si distrugge! non esiste l'antimateria!
quindi cosa serve accumulare pm10 in una scatola (dpf) per poi quando e piena aprirla e buttare tutto fuori? non le molecole talmente piccole che che penatrano ovunque con danni maggiori!
semplice arricchire chi li produce!!!!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

migliore impaccamento di queste particelle? piuttosto che disperderle le si accumula.. soluzione? aboliamo i motori da trattore sulle macchine dimezziamo il prezzo della benzina e andiamo tutti a benza .: lol :..: lol :. magari