Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

Dosarò Qui scrivi fino a 120!!! :) hi hi hi
in effetti la specifica è un po' equivoca .: sgrat :....cioè quelle elencate sotto ma tutti i modelli jtdM dal 10/2004...ho chiesto al venditore tramite l'apposito form e mi conferma che il kit per la mia che è 01/2005 jtd m-jet 150 cv (motore 937A5000) è quello :grinser005:
 
Re: Raggiunti i 100.000 - è l'ora del tagliando!!! Aiuto!!!!

Ciao a tutti!
L'altro giorno è arrivato il preventivo:

- 5 Kg Olio Motore Selenia 105,00
- 1 Filtro Olio 15,07
- 1 Filtro aria 22,37
- 2 Filtri antipolline 48,08
- 1 Pasticche anteriori 98,71
- 1 Pasticche posteriori 84,72
- 1 Cinta Servizi 38,16
- 1 Tenditore Servizi 59,16
- 1 Cinta Distribuzione 82,50
- 1 Tenditore Fisso 91,62
- 1 Tenditore Mobile 26,88
- 1 Pompa acqua 90,94
- 3 Lt Liquido antigelo concentrato 24,00
- 1 Filtro nafta 38,80
- 2 Lt Sostituzione Olio Freni 13,80

- Manodopera Tagliando 135,00
- Manodopera Freni 110,00
- Manodopera Distribuzione 185,00

Totale: 1.269,81

Come dicevo il tutto sarebbe fatto da un'officina autorizzata Alfa.
Ho confrontato al volo i prezzi con un altro tagliando che feci in un'altra officina Alfa e i prezzi mi sembrano molto più alti.

Che ne pensate?
 
Re: Raggiunti i 100.000 - è l'ora del tagliando!!! Aiuto!!!!

Prezzi ancora più alti da un'altra parte? Ma che gli devi portare pure la busta paga e un garante per caso? :)

Io l'ho fatto recentemente il tagliando (dicasi tagliando) per i 100.000 km sulla mia e ho speso 320€, compreso di revisione.
Non ho montato le pasticche, perchè l'auto ti avverte quando sono da sostituire
Non ho montato la cinghia e tutto quello ad esso collegato, perchè la suddetta si cambia ogni 5 anni o 120.000 km (e lo dice l'Alfa, non il sottoscritto)
In ultimo, non l'ho portata in officina autorizzata, perchè m'ero informato sui prezzi e c'era una differenza che partiva da 200€ e tendeva ad aumentare sempre di più ipotizzando anche la cinghia e le pasticche (di cui non avevo bisogno).

Vuoi sapere cosa ne penso? 1269,81€ per me sono troppi.

Ho un collega che ha una Porsche Carrera e l'altro giorno ha speso in Porsche 1.100 euro per il tagliando. Ma quella è una Porsche...con tutto il rispetto parlando per le nostre auto, secondo me chiedere queste cifre per una 147 è un'azzardo. E ti sta parlando uno che "in Alfa" c'è stato ben 4 volte, io per un tagliando dei 40.000 pagai 480€ e per i 60.000 540€, interpellando la casa, questi erano i prezzi, ma allora perchè per i 100.000 da un'altra parte ho speso 250€?
La mia auto è ancora in garanzia, mi è stato resettato il computer, mi è stato apposto il timbro sul libretto, mi è stata consegnata la ricevuta corredata di certificazione del lavoro svolto...e l'auto và una bomba!!
Se ti senti più sicuro a consegnarla ad un officina autorizzata non sarò certo io ad impedirtelo, ma io non ce la porterei a queste condizioni.
Intendiamoci: non ho niente contro nessuno, hai chiesto pubblicamente cosa ne pensiamo e io la penso così!

Ciao
 
Re: Raggiunti i 100.000 - è l'ora del tagliando!!! Aiuto!!!!

è esagerato anche se rispecchia i costi delle officine.

Dipende dalle tue tasche. Se ne hai chiedi uno sconto e vai di alfa. Se ti mancano comprati i pezzi, magari spemdendo 400/500 euro e li prendi di marca garantita e vai di meccanico di fiducia che con altri 300 ti fa il lavoro. Se poi non ne hai proprio fai i lavori necessari e il resto aspetta.

In media virtus est
 
Re: Raggiunti i 100.000 - è l'ora del tagliando!!! Aiuto!!!!

Io a 100.000 km per un 16V avevo speso 900€ e qualcosa tra tagliando completo e distribuzione. Se non hai fretta, fatti altri preventivi. E comunque per quanto riguarda il tagliando(non parlo di distribuzione) potresti farlo da te comprando i pezzi da un ricambista, risparmieresti un bel po' sulla mano d'opera. Io lo faccio sempre da me, e anche alle macchine dei miei amici.
 
Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

a me hanno cercato € 460 kit completo + pompa + tagliandio (filtri ecc.) + pastiglie anteriori ...secondo voi ??
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
ho comprato una 147 2° serie di febbraio 2009 a km 0 nel mese di agosto 2010.
volevo sapere se il primo tagliando devo aspettare i 20000 km oppure posso anticiparlo visto che sono passati 2 anni e qualche mese da quando la macchina è stata immatricolata.
grazie in anticipo.
ciao
 
Alfa 147 jtdm info su tagliando

salve ragazzi domani andrò a ritirare dal concessionario la 147:D. Siccome in famiglia ci siamo sempre fatti per conto nostro tagliandi e riparazioni varie, dovrò fare il tagliando alla belva. Premetto che è un 1.9 jtdm 120 cv del 2007 ed ha 63000 km. Volevo chedervi: basta eseguire il cambio dei vari filtri, controllo dei vari livelli ecc.. o bisogna azzerare anche qualche dispositivo elettronico??? chiedo questo perchè ho sentito parlare di "azzerare service" ?? In oltre...per vari forum si parla di registrazione delle valvole a 60000 km ????mi spiegate sta cosa???perchè bisognerebbe di nuovo registrarle??? Scusate se le domande possono essere banali, ma avendo un' auto moderna (intendo con più elettrinica sopra) vorrei stare attento a non combinare qualche guaio..grazie
 
re: Alfa 147 jtdm info su tagliando

le risposte alle tue domande le trovi all'interno del nostro forum.
basta solo usare la funzione cerca e avere la pazienza di leggerle.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 jtdm info su tagliando

salve ragazzi domani andrò a ritirare dal concessionario la 147:D. Siccome in famiglia ci siamo sempre fatti per conto nostro tagliandi e riparazioni varie, dovrò fare il tagliando alla belva. Premetto che è un 1.9 jtdm 120 cv del 2007 ed ha 63000 km. Volevo chedervi: basta eseguire il cambio dei vari filtri, controllo dei vari livelli ecc.. o bisogna azzerare anche qualche dispositivo elettronico??? chiedo questo perchè ho sentito parlare di "azzerare service" ?? In oltre...per vari forum si parla di registrazione delle valvole a 60000 km ????mi spiegate sta cosa???perchè bisognerebbe di nuovo registrarle??? Scusate se le domande possono essere banali, ma avendo un' auto moderna (intendo con più elettrinica sopra) vorrei stare attento a non combinare qualche guaio..grazie
discussione già esistente
chiudo e invito a consultare quelle già opportunamente dedicate