SUPERBOLLO: probabile re-introduzione?

Re: SUPERBOLLO oltre 170cv/125Kw :mad:

Secondo voi il Multiair 170CV è incluso o escluso? Se la legge indica "superiore a", il Multiair non è "superiore a", bensì "uguale a", quindi non penso sia colpito.
 
Re: SUPERBOLLO oltre 170cv/125Kw :mad:

Sono realmente 170 i cavalli oppure magari sono 169??
Per fortuna che dovevano togliere tutte le tasse di proprietà sulle auto ed invece arriva puntuale lo smacco :(
 
Re: SUPERBOLLO oltre 170cv/125Kw :mad:

il MultiAir dovrebbe essere esentato visto che appunto ha una potenza di 125kw mentre la norma parla di potenze SUPERIORI a 125kw, quindi i 125kw rappresentano il limite oltre il quale parte il sovrapprezzo.
 
Re: SUPERBOLLO oltre 170cv/125Kw :mad:

Speriamo..perché già 400 euro di bollo sono tantini :D
 
Re: SUPERBOLLO oltre 170cv/125Kw :mad:

Ho visto il tg adesso......tutto confermato CAXXO!!! speriamo che non sia come si vocifera cioè 8 euro in più per kilowatt! senno per una QV ci vogliono 1000 euro di bollo! improponibile! già il mercato dell'auto è in crisi ci mancava solo questa così lo ammazzano definitivamente! Poi mi fa incavolare quando dicono...."tassa per auto di grossa cilindrata"! adesso un 1.4 è "grossa cilindrata"?! per me grossa cilindrata è un 3000 non un 1.4 nè tantomeno un 1750(1742 per la precisione)! qui fanno passare una polo GTI per un Q7! è ridicolo! poi c'è gente che dice....se hai 170cv si vede che te li puoi permettere! allora che facciamo paragoniamo un ragazzo che ha per esempio un fiat coupè da 220cv del valore di 1000 euro con un Q5 analogo (3.0 tdi) da 224cv che costa 60 volte di più?!? è RIDICOLO DAVVERO RIDICOLO!! scusate lo sfogo ma io sto per comprare una QV e sta cosa mi fa veramente rodere il cxxo!!! rischia di annullare il mio sogno dopo anni di sacrifici!!

non posso che appoggiarti...tu la devi comprare, pensa chi come me che già c'è l'ha e quando l'ha acquistata si era fatto determinati conti cioè di 598 euro e ora si ritrova a pagare di più...mi rode e come se mi rode :WC:
8 euro? dove l'hai sentito? io invece ho letto che il sovrapprezzo è a discrezione di ogni regione che ha un certo range per mettere l'aumento e quindi l'unica nostra speranza è quella di risiedere in una di quelle che preferiranno mettere il minimo.
Caro alfista se veramente sarà così io prevedo che la vendita della QV andrà a picco perchè 1000 euro sono assurdi e molti credo che arriveranno al punto di vendersela e anche li ci saranno problemi perchè i possibili acquirenti saranno una rarità trovarli....NON HO UNA FERRARI PORCA T....A! :smiley_001:
Non bastavano i 4 centesimi in più sulla benzina, ora anche questa, ragazzi dobbiamo farci sentire..il problema e che non abbiamo una rappresentanza, noi automobilisti siamo una delle maggiori fonte di entrata dello stato, non paghiamolo poi vedete come lo abbassano, stesso discorso per la benzina.
purtroppo non funziona così...se non paghi ti arriva la cartella esattoriale a casa e la sanzione per il mancato pagamento dell'aumento è del 30% sul dovuto.

Secondo voi il Multiair 170CV è incluso o escluso? Se la legge indica "superiore a", il Multiair non è "superiore a", bensì "uguale a", quindi non penso sia colpito.
125 è il limite si dovrebbe pagare dal 126° kw...e se anche i 125 li fanno pagare si tratta cmq di meno di 10 euro.


@supernova: magari io pagassi 400 euro ;)
 
Avrebbero dovuto almeno applicarlo alle sole auto nuove acquistate a partire dalla data di validita' della legge...
D'ogni modo mancano i soldi... meglio questo che beccarsi l'IVA al 21% su tutto... o no ?
 
Io non capisco perche non cominciano a ridursi gli stipendi da 50000€ al mese questi pseudo-politici....tutti da destra a sinistra e da sotto a sopra....
 
stiamo arrivando veramente al limite del limite,come detto prima aumento carburanti,bolli e assicurazioni,non sono un tipo violento ma in certi paesi fanno bene ribellarsi al governo (lo scrivo minuscolo a sto punto se lo merita :D ),ricordiamoci che non aumenteranno solo cose che riguardano gli automobilisti con ste nuove tasse ma tutte le merci in genere....è una catena .........
 
Benzina, Bollo, assicurazioni e accise varie... cambiano i colori politici ma i risultati sono sempre quelli, si spara ai piccioni (ovvero noi e senza offesa per nessuno) che non possono evitare di usare l'auto per vivere e lavorare, visto che non proprio tutti hanno auto aziendali o per fare i "fighi" in centro e basta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parliamo qua di questa cosa... anche se il mio messaggio non è stato spostato ma eliminato! bah! insomma voi che ne pensate ora che pare sia decisivo?