Alfa 156 - valori temperatura acqua mjet 16v normali?

grazie sarago..
 
la mia 156 Mjet 16V 140cv invece non sale oltre i 60 gradi!!!
nel traffico invece a stento raggiunge i 70. è normale o devo verificare la termostatica? io non ho mai sentito di motori cosi "freddi", anche se è vero che ho questa macchina solo da pochi giorni.
 
la mia 156 Mjet 16V 140cv invece non sale oltre i 60 gradi!!!
nel traffico invece a stento raggiunge i 70. è normale o devo verificare la termostatica? io non ho mai sentito di motori cosi "freddi", anche se è vero che ho questa macchina solo da pochi giorni.

Fai sostituire la termostatica. Magari fai controllare prima con l'Examiner ma al 99% il problema è questo. Inoltre facendo lavorare il motore così freddo consumi gasolio inutilmente.
 
gia, proprio come intuivo, in questi giorni vado all'attacco!
 
sostituita termostatica ed ora la temperatura resta oltre i 70 ma ancora lontana dai 90.
ad occhio e croce saranno 75 gradi, perche la lancetta si attesta a meno della metà tra 70 e 90.
dite che va bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io ho un problema simile:
dopo aver sostituito il termostato (valvola + sensore) in alfa romeo (€ 189) le temperature erano in marcia poco sotto i 90 e nel traffico la ventola partiva poco sopra i 90
Dopo un anno e 6 mesi mi si rompe di nuovo il termostato... l'alfa non mi riconosce la garanzia e tramite un mio amico che ha una concessionaria compriamo il pezzo (codice preso dalla precedente fattura alfa) e montaggio da un meccanico generico. costo €110 (70termostato+mano d'opera40).
ora ho la temperatura che in marcia è fissa sui 90 e la ventola parte tra in mezzo 90 e la tacca successiva.

Che cosa è successo?
sicuramente è il sensore!! da qualche parte ho letto che quello delle 105 apre ad 88° ma quello delle 140 16v?

come mi devo comportare?????