Sistema DNA e sensore pressione gomme

Be io ho distrutto un pneumatico posteriore per non essermi accorto che si era bucato, viaggiando in autostrada non si sentiva differenza fino a quando è stato troppo tardi.
Ho i cerchi da 18 e in passato mi è capitato parecchie volte di controllare la pressione perchè sembrava sgonfio.
Peccato che non si possano montare sensori di pressione after-market.

Ho letto che c'è una proposta per renderlo obbligatorio sulle auto nuove, se è così forse non è proprio innutile.
 
Be io ho distrutto un pneumatico posteriore per non essermi accorto che si era bucato, viaggiando in autostrada non si sentiva differenza fino a quando è stato troppo tardi.
Ho i cerchi da 18 e in passato mi è capitato parecchie volte di controllare la pressione perchè sembrava sgonfio.
Peccato che non si possano montare sensori di pressione after-market.

Ho letto che c'è una proposta per renderlo obbligatorio sulle auto nuove, se è così forse non è proprio innutile.



Certo che se hai viaggiato con una ruota bucata e non notavi nessuna differenza vuol dire che la macchina è veramente molto stabile
 
Certo che se hai viaggiato con una ruota bucata e non notavi nessuna differenza vuol dire che la macchina è veramente molto stabile

Anche io ho bucato una ruota, e con questi pneumatici runflat non ci si rende conto della situazione. Me ne sono accorto (non so dopo quanto tempo) perché mi è caduto l'occhio sulla gomma ed ho visto la spalla molto segnata.
Dai segni sulla spalla era evidente che la gomma aveva fatto diversi km in quello stato :smiley_001:
 
Anche io ho bucato una ruota, e con questi pneumatici runflat non ci si rende conto della situazione. Me ne sono accorto (non so dopo quanto tempo) perché mi è caduto l'occhio sulla gomma ed ho visto la spalla molto segnata.
Dai segni sulla spalla era evidente che la gomma aveva fatto diversi km in quello stato :smiley_001:

Vedi che la GIULIETTA non monta gli inutili pneumatici runflat
 
Vedi che la GIULIETTA non monta gli inutili pneumatici runflat

Non li monta di suo, ma se c'ho montato pneumatici invernali runflat, come la mettiamo?? :D

Sull'inutilità ho i miei dubbi, visto che non ti lasciano a piedi in situazioni di emergenza.
Sarebbero perfetti abbinati ai sensori di pressione gomme.
 
Non li monta di suo, ma se c'ho montato pneumatici invernali runflat, come la mettiamo?? :D

Sull'inutilità ho i miei dubbi, visto che non ti lasciano a piedi in situazioni di emergenza.
Sarebbero perfetti abbinati ai sensori di pressione gomme.


Poichè stiamo in estate non avevo pensato che potevi avere le invernali. Penso che le runflat sono pesanti e diminuiscono il confort visto che hanno la spalla dura
 
Li ha la mia ragazza sulla mini cooper e confort zero! Ha lei i sensori pressione ma sul libretto sta scritto a caratteri cubitali che non rileva improvvise perdite di pressione ad esempio forature ma solo la naturale perdita di pressione della gomma e poi per far si che funzionino ogni volta che controlli la pressione di resettarlo tramite il computer di bordo

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Si puo essere in acoordo o disaccordo con tutti voi...è tecnologia ed ha i suoi pregi (x chi magari è un po piu disattento) e i duoi difetti (troppe spie allarmi ecc ecc)
Una cosa non capisco però.....perchè il quadro strumenti è predisposto x la spia??? se notate in controluce si nota una spia del pneumatico sgonfio con un punto esclamativo.... forse era prevista inizialmente ma poi l'hanno eliminato o forse lo metteranno in futuro x il nuovo restyling (non so come si scrive) oppure hanno ripreso il quadro strumenti della mito e riadattato alla giulietta....bhoooo
 
Probabilmente la spia pneumatico sgonfio è riservata alle auto con i runflat in quanto è veramente difficile rendersi conto della foratura.

Il motivo che in caso di afflosciamento improvviso del pneumatico non venga segnalato immediatamente è dovuto probabilmente al fatto che non esiste un vero e proprio sistema di rilevamento della pressione del pneumatico (come fà Renault) ma viene misurata ed elaborata la circonferenza di rotolamento del pneumatico (come fà BMW).

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io per i pneumatici non mi affido a controlli elettronici approssimativi come sono i sensori e al posto dei runflat preferisco la ruota di scorta così non penalizzo il confort e nel caso la gomma si dovesse tagliare con quella di scorta riesco sempre a rientrare. Mi pare comunque che questi runflat non hanno avuto grosso successo.