Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

Dopo 9000 km fatti ti dico, multiAir multiAir multiAir!!!!
 
:) Grazie ragazzi per le risposte !!!
mi state quasi convincendo...(ci voleva poco...)
cmq avete avuto problemi con il Multiair ??
chi è di voi che ha più Km ??
e poi cosa mi dite del bollo (lo so che varia da regione.....) ed i costi dei tagliandi ?? (ogni 20000/1 anno o 35000/1anno)
 
Secondo me ti preoccupi troppo di questo MultiAir.
Alla fine non è che l'assenza della farfalla sia così grave, anzi..
I motori vanno assistiti con la giusta manutenzione(cambi olio..) e durano.
 
I motori vanno assistiti con la giusta manutenzione(cambi olio..) e durano.

e con la giusta dose di fortuna....
quello che ho adesso l'ho sempre trattato con scrupolo....ma mi stà facendo dannare..:mad:
 
Il multiAir è anche particolarmente sensibile all'olio... usate sempre quello indicato dalla casa :)

PS: la farfalla c'è ancora :)
 
Il multiAir è anche particolarmente sensibile all'olio... usate sempre quello indicato dalla casa :)

PS: la farfalla c'è ancora :)

alla fine ho optato per il multiair....:)
come la farfalla c'è ancora ??:confused:
 
c è ancora la farfalla nel senso che c è ancora ma è pilotata praticamente solo per fare il minimo, dopodiche è sempre aperta
 
Raga, io da un'anno ho la Mito QV che monta la stessa unita 1.4 MA 170cv.

Ora oh ordinato la giulietta 170 mjt, ma di questo motore (1.4 ma) sono soddisfattissimo.
Regolare come un'orologio, se si va con moderazione i consumi sono accettabilissimi (13/14 Km/l di media).
Ho fatto 20.000 km e sutto alla perfezione.

Sono passato al MJT perche ora viaggio di piu e i consumi sono piu rilevanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono un possessore del 120 cv t-jet, e ti dico che va molto bene.
Ovviamente il multiair ha 50 cv in più e più coppia, quindi è più gustoso da guidare, e se puoi prendi quello.
Sul lato dei consumi, sono sempre stato scettico che il multiair consumasse di meno.. Io a benzina dopo 12.000 km faccio i 12,5 km/l, non credo che il multiair faccia molto meglio.
Come ho scritto in un'altra discussione, sono convinto che il t-jet resisterà sul mercato per tutti quelli che pensano alla trasformazione a gpl o a metano (io ho fatto l'impianto a gpl e va una meraviglia).
Il multiair, per quello che so, al momento non è trasformabile - o per lo meno è un salto al buio. Tieni conto di questa variabile se credi di fare questo passaggio anche tu - la benzina è 1,6 € al litro, mentre il gpl nell'ultimo mese è sceso da 0,78 a 0,72 €/l.
Comunque hai fatto un'ottima scelta: buon divertimento!!
 
Ultima modifica: