Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora in questi giorni vado dal meccanico e ne parlo con lui, vediamo che mi dice, grazie per l'informazione :)
 
che ti devo dire, buon per te che non ti da fastidio, o magari nel tuo caso il rumore è più attenuato e meno fastidioso rispetto a me. A me da fastidio perchè è proprio brutto come rumpore, sembra che si stia per rompere qualcosa. Inoltre ho notato una cosa, e aspetto magari conferme da chi ha questo problema, il rumore praticamente non si sente ad auto fredda, ma soltanto appena si raggiunge la normale temperatura di esercizio, altri hanno notato questa cosa? Perchè ad auto fredda non si sente il rumore e il cambio è anche più fluido negli innesti? infatti spesso quando sento il rumore coincide che il cambio è un pò più ruvido, con qualche impuntamento, sempre sulle marce basse 1a 2a e 3a le altre nessun problema
e un rumore che fanno tutte le giuliette... se non fosse normale non lo farebbero tutte, non capisco come vi faccia a dare fastidio.... e un rumore meccanico, e puo dare l'idea di qualcosa in fase di rottura. ma lo fanno tutte! quindi e normale! mettetevi il cuore in pace!
 
ciao!! la mia, una qv del 1-7-10 con 20000 km all'attivo fa un rumoraccio di sospensioni anteriori salendo e scendendo dai dossi lunghi, cioè quando le sospensioni fanno un escursione un pò lunga.. qualcuno ha lo stesso difetto?? soluzioni?? è assurdo, l'ho portata in alfa e dicono che nn fa niente.. ma è possibile??? a volte secondo me fanno finta di nn sentire...
 
Allora in questi giorni vado dal meccanico e ne parlo con lui, vediamo che mi dice, grazie per l'informazione :)

Bene, poi tienici informati che sono curioso anche io...tieni conto che dovresti stare sul 5-6% di additivo in base al totale di olio nel cambio, altrimenti potrebbero lavorare male i sincronizzatori...per quanto riguarda il tipo da utilizzare ci sono pareri discordanti in giro, ma comunque non dovrebbero causare danni nel cambio, anzi servono proprio per aumentarne la durata...
ricordati anche di metterli a motore caldo e poi devi fare un pò di strada, l'ideale sarebbe un 100Km in autostrada, in modo che il film protettivo non si depositi sul fondo del cambio ma sugli ingranaggi...
 
VI ricordo che per il cambio e per tutte le cose a lui connesse abbiamo una discussione apposita! Grazie...
 
e un rumore che fanno tutte le giuliette... se non fosse normale non lo farebbero tutte, non capisco come vi faccia a dare fastidio.... e un rumore meccanico, e puo dare l'idea di qualcosa in fase di rottura. ma lo fanno tutte! quindi e normale! mettetevi il cuore in pace!

Ma che discorso è che se lo fanno tutte è normale?

un difetto anche se congenito sempre difetto è!

e poi magari in alcune si sente di più ed in altre meno, tu che ne sai di come si sente sulla mia?
 
che ti devo dire, buon per te che non ti da fastidio, o magari nel tuo caso il rumore è più attenuato e meno fastidioso rispetto a me. A me da fastidio perchè è proprio brutto come rumpore, sembra che si stia per rompere qualcosa. Inoltre ho notato una cosa, e aspetto magari conferme da chi ha questo problema, il rumore praticamente non si sente ad auto fredda, ma soltanto appena si raggiunge la normale temperatura di esercizio, altri hanno notato questa cosa? Perchè ad auto fredda non si sente il rumore e il cambio è anche più fluido negli innesti? infatti spesso quando sento il rumore coincide che il cambio è un pò più ruvido, con qualche impuntamento, sempre sulle marce basse 1a 2a e 3a le altre nessun problema

Anche io ho notato che il rumore lo fa a caldo. Purtroppo la macchina in officina l'ho portata che era praticamente fredda (l'officina è a 200 metri dal mio garage!!!!) ed il rumore era praticamente impercettibile!!!!
 
Ma che discorso è che se lo fanno tutte è normale?

un difetto anche se congenito sempre difetto è!

e poi magari in alcune si sente di più ed in altre meno, tu che ne sai di come si sente sulla mia?

Quoto

x AndyJ
Ti basta fare qualche km prima di portarla tanto non ci sta molto a salire di temperatura
 
Ma che discorso è che se lo fanno tutte è normale?

un difetto anche se congenito sempre difetto è!

e poi magari in alcune si sente di più ed in altre meno, tu che ne sai di come si sente sulla mia?
a casa mia un difetto e quando qualcosa non va come dovrebbe.... e non mia pare sia cosi...
Per quanto riguarda il fischio delle sospensioni anche quello lo fa la mia, solo quando prendi dossi o qualcosa in cui aumenta l'escursione dell'ammortizzatore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto

x AndyJ
Ti basta fare qualche km prima di portarla tanto non ci sta molto a salire di temperatura

Hai ragione ma dovró portarla ad un'altra officina, perchè quella sotto casa ornai me la sono bruciata!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.