Elenco acquisto DOWNPIPE

Grazie Capitano......
 
io personalmente non lo monto...ho un 150cv mappato a 180cv e tiro dai 1.500rpm a go go con limitatore spostato a 4.700rpm e a qualsiasi marcia e a qualsiasi giri motore schiaccio l'auto vola, tutto e subito, ,mettere un downpipe e perdere ai bassi giri su un turbodiesel è come avere un motore diesel senza turbo!!
 
Non è del tutto esatto quello che dici..... Con il Dp non perdi nulla ai bassi......... anzi l'auto diventa molto reattiva e risponde alle sollecitazioni dell'acceleratore in maniera veloce......
E' la curva di erogazione che viene addolcita, nel senso che perdi il colpo dell'entrata in pressione della turbina...... ma è come avere sotto al sedere un motore di cubatura maggiore..........

Poi resta il discorso che il DP non va visto in termini di guadagno (anche se qualcuno ha rullato prima e dopo il DP e qualcosa ha guadagnato) ma importante è pensare alla tua turbina che si trova a lavorare a pressioni ben diverse dalle originali....... generando quindi calore che con il Tappo del Prekat, fa si che le condizioni in cui lavora la turbina siano decisamente più gravose, con relativo stress per la stessa
 
Confermo oviamente quello che dice il professionista Stileo, prof del down pipe. Per farla breve, non perdi e non guadagni ma modifichi, per farla terra terra, l'erogazione con il DP assomiglia di più a un motore benzina. è molto soggettivo, può piacere o meno. Io lo avrei tenuto perchè la macchina diventa stra divertente e più guidabile, consumi invariati e salvaguardia della turbina. Ma per il mio utilizzo quotidiano tranquillo, non mi piaceva, per sentir bene la spinta dovevo tenerla allegra sui 2000, io invece quando vado via tranquillo cambio ai 2000!! Se la usi per divertirti però te lo consiglio vivamente!
 
io personalmente non lo monto...ho un 150cv mappato a 180cv e tiro dai 1.500rpm a go go con limitatore spostato a 4.700rpm e a qualsiasi marcia e a qualsiasi giri motore schiaccio l'auto vola, tutto e subito, ,mettere un downpipe e perdere ai bassi giri su un turbodiesel è come avere un motore diesel senza turbo!!
Mi piacerebbe sentire le sensazioni di chi lo ha montato sotto un 150cv mappato ;)
 
Quoto Stileo....bella invenzioni il DP.....io sulla mia auto(non mappata ma con qualche modifica meccanica) non ho perso....anzi....
 
Mi piacerebbe sentire le sensazioni di chi lo ha montato sotto un 150cv mappato ;)

diciamo che è piacevole sapere che la turbina non sta friggendo.... io ce l'ho, ma è stata la prima cosa in assoluto che ho montato sulla mia auto, ai tempi era ancora originale...

poi scusa... limitatore spostato a 4700 giri?? cioè hai abbassato il limitatore?? da originale è a 5000-5100 giri sul 150cv...
 
Il limitaore di giri non c'entra con modifiche meccaniche in alcuna maniera! è la centralina che oviamente limita i giri massimi, e anche nel caso di mappatura le curve non vanno mai toccate sotto ai 1200 e sopra i 4000 salvo casi eccezzionali o mappature da gara con uno starvolgimento di elaborazioni al motore.
 
Il limitaore di giri non c'entra con modifiche meccaniche in alcuna maniera! è la centralina che oviamente limita i giri massimi, e anche nel caso di mappatura le curve non vanno mai toccate sotto ai 1200 e sopra i 4000 salvo casi eccezzionali o mappature da gara con uno starvolgimento di elaborazioni al motore.

mah veramente basta cambiare turbina o svuotare lo scarico per toccare la mappa agli alti...
generalmente ai bassi si levano un po di limitatori di coppia, comunque si ai regimi molto bassi si tocca poco..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
diciamo che è piacevole sapere che la turbina non sta friggendo.... io ce l'ho, ma è stata la prima cosa in assoluto che ho montato sulla mia auto, ai tempi era ancora originale...

poi scusa... limitatore spostato a 4700 giri?? cioè hai abbassato il limitatore?? da originale è a 5000-5100 giri sul 150cv...
No il 150cv sta sui 4500rpm il limitatore