Problema telecomando non funzionante

ReX83

Alfista principiante
3 Gennaio 2010
47
1
9
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Da qualche giorno il telecomando della mia Alfa GT ha smesso di funzionare, all'improvviso e senza apparenti segni di malfunzionamento prima.

La stessa chiave funziona perfettamente nel blocchetto d'accensione e nei nottolini delle porte, è solo a distanza che non funziona (tutti e 3 i pulsanti non vanno).

Secondo voi cosa può essere successo? La chiave non mi è mai caduta...

Può darsi che è saltato qualche fusibile nell'auto?
Sarà un guasto della chiave o della ricevente in auto? Che procedure di diagnostica esistono?

Ciao e grazie,
ReX
 
Da qualche giorno il telecomando della mia Alfa GT ha smesso di funzionare, all'improvviso e senza apparenti segni di malfunzionamento prima.
La pila l'hai sostituita, vero?


Non credo possa trattarsi di un fusibile, probabilmente è proprio il telecomando...
Per esserne sicuro al 95% vai da chi duplica telecomandi per basculanti e chiedigli se gentilmente te lo provano.
Se è un negozio ben attrezzato ha sicuramente un apparecchio che rileva la radiofrequenza emessa e pertanto qualcosa ti saprà dire...

A seconda di quello che ti dirà sceglierai se rimanere senza telecomando o recarti presso una concessionaria Alfa... :smiley_029:

:decoccio:



:decoccio:
 
Ultima modifica:
Si.. purtroppo non è la batteria..
 
Ciao anche io in questi giorni ho lo stesso problema, tu sei riuscito a risolvere?
 
Ciao anche io in questi giorni ho lo stesso problema, tu sei riuscito a risolvere?



A volte interferenze esterne inibiscono i telecomandi, quindi il primo controllo da fare e' notare se il problema lo fa anche in altri luoghi
 
Bè ormai da tutte le aprti è così, ho controllato anche i fusibili ma sono tutti ok, quindi credo che sia il telecomando stesso ad avere problemi
 
Bè ormai da tutte le aprti è così, ho controllato anche i fusibili ma sono tutti ok, quindi credo che sia il telecomando stesso ad avere problemi




A me una volta successe che si dissaldò un piccolo contatto che potrava alla batteria, controlla magari potrebbe essere quello. Però se hai un'altro telecomando potresti fare la prova con quello....
 
Fate questa prova,inserite la chiave nel quadro e giratela in posizione quadro acceso e tenete premuto il pulsante di apertura 10 secondi. Se la centralina di apertura ha perso temporaneamente l'associazione,potrebbe riconoscere nuovamente il telecomando.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve anche io alla mia gt ho lo stesso prob da qualche giorno con la chiave si apre chiude senza prob, con il telecomando invece inizia la fase di chiusura e poi lampeggiano le frecce e il led al interno sul tasto della chiusura porte nel abitacolo e rimane aperta :( è il medesimo prob ?