Alfa Giulietta - Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

bene,anzi male...
mi ritrovo anche io a riscontrare dei vuoti del motore,anche se raramente..
in pratica ho notato che avviene spingendo il pedale a fondo (tipo in qualche sorpasso in dynamic ad esempio)
mi capita raramente perchè io preferisco sempre accelerare progressivamente.
me l'hanno consegnata il 1 giugno,quindi dopo il rilascio della versione che teoricamente risolve sto problema..secondo voi quante sono le probabilità che abbia il sw precedente sulla mia?
cmq ad agosto quando la porto a verificare i livelli vari la faccio attaccare all'examiner e vi farò sapere (anche perchè poi vorrei rimapparla, quindi meglio aggiornare prima eventualmente :p )
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Anche io ho portato l'auto a sistemare un paio di cose e gli ho chiesto l'aggiornamento della centralina per il problema del singhiozzo.
Il capo officina ha inizialmente fatto molte storie, dicendo che non sanno nulla, che non è detto che l'aggiornamento vada sulla mia macchina e tante altre menate.

Fortunatamente la sera mi ha confermato che c'era un aggiornamento da fare e che era stato fatto.
E' passata 1 settimana e non ci sono più stati casi di singhiozzo a bassi regimi.

L'unica cosa strana che ho notato a seguito dell'aggiornamento (e che mi riservo di verificare ulteriormente) è questa: in modalità dynamic sappiamo che c'è quel sistema (si chiama prefill? non mi ricordo) che nel caso in cui si rilasci bruscamente l'acceleratore, avvicina le pinze ai dischi in maniera da diminuire il tempo per la frenata. Ora un paio di volte, in modalità normal, è successa la stessa identica cosa, ossia lascio di botto l'acceleratore, vado a frenare e la macchina inchioda (ho la Giuly da 1 anno, e sta cosa non l'ha mai fatta).

Qualcuno ha notato una cosa del genere o mi sto inventando tutto?? :D
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

visto che qui si parla anche di modifiche alla climatizzazione...a titolo di curiosità è previsto per il 29 luglio un nuovo gruppo condizionatore e nuova centralina (quest'ultima è la zona dove ci sono i comandi della temperatura)
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

presa questa mattina la macchiana, 1.6 jtdm2, ho fatto 250 km, misto , autostrada e urbano, grazie a questo forum ero preparato e confermo che a tutt'oggi l'erogazione tra la 1° e la 2° ha un vuoto, ci vogliono circa 1-2 secondi prima che la macchina cominci a spingere, soprattutto in salita. Non e' un problema di ritardo dovuto ad un motore diesel, ho guidato per degli anni una 147 jtd 115 cv. Di sicuro al primo controllo tra 10 000 km faro' vedere la centralina....peccato credevo che ormai dopo diversi mesi dalla nascita di questo problema la casa avesse risolto il fatto sul nascere. Climatizzatore funziona a dovere per il momento.
Comunque macchina veramente perfetta per il resto.....contentissimo di averla comprata.
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

azz...
quindi mi toccherà vedere se hanno un aggiornamento per la mia...se la tua che hai appena preso ha ancora il problema figuriamoci la mia:p
cmq auguri!!
benvenuto nel club dei romei innamorati :D
PS: nonostante qualche difettuccio letto qui nei forum bisogna concordare su una cosa: è davvero un dispiacere scenere dall'auto...è fantastica!!!
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

si.... :-D stasera sono sceso solo perche' la fame e' stata insistente :-D...
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

visto che qui si parla anche di modifiche alla climatizzazione...a titolo di curiosità è previsto per il 29 luglio un nuovo gruppo condizionatore e nuova centralina (quest'ultima è la zona dove ci sono i comandi della temperatura)

Ma centralina climatizzatore o centralina auto(basta con sti aggiornamenti!)
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

ciao ragazzi volevo dirvi che io ho portato circa una settimana fa in officina la giuly per alcuni difettucci tra cui il famoso singhiozzo a bassi regimi in 2^ e 3^ quando andavo con il piede soft sul gas... beh mi è stato fatto un aggiornamento della centralina e per ora con più di 1000 km effettuati il problema è sparito la macchina mi sembra anche più sciolta ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

ieri ho fatto il primo tagliando a 5000 km, già che c'ero ho chiesto l'aggiornamento della centralina! Il meccanico ha fatto mille storie prima di attaccare l'examiner, a suo dire dopo l'aggiornamento la macchina avrebbe perso potenza in termini di allungo, di velocità finale. Ho insistito e alla fine me l'ha aggiornata: rilevati problemi di seghettamento e di spunto del motore! Prima di confermare l'aggiornamento ha continuato a menarla con la storia della velocità finale, non gli ho dato retta ed ho insistito per fare l'aggiornamento!!!
risultato: la giulietta adesso sale di giri in modo molto più fluido e il buco sotto i 2000 giri è diventato un buchino tollerabile (è pur sempre un 1.6)!!! resto dell'idea, però, che 105 cv siamo pochini per un'auto come la giulietta e, anche se i 320 nm sono buoni, presto la farò rimappare da un amico bravo!!!!
ciao...