assetto troppo piatto: che fare?

*Walter*

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
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TV
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 M-Jet
Ciao a tutti, vi chiedo un paio di cose.
Ho montato da un po' il "nuovo" assetto, Bilstein B8 + Eibach Prokit rosse.
So che bisogna aspettare qualche km perchè si assesti e assetti bene, ma son passati quasi 5 mesi ed è ancora come prima: piatta.
Noto che al posteriore è molto bassa, quasi fuori del normale; come tenuta e feeling ci siamo ma devo dire che a livello estetico no; quindi chiedo queste cose:
- secondo voi possono essere scoppiati gli ammo posteriori?
- come fare per avere la macchina un po' più piantata con il muso?
- se io sostituissi gli ammo con quelli della Gt 3.2 ritarati e accorciati e delle molle H&R, dite che avrei lo stesso feeling o farei un passo indietro (a favore magari del confort)?
- l'aggiunta delle barre stabilizzatrici sempre della 3.2 comporta un maggiore indurimenti dell'assetto e un aumento della "cattiveria" a scapito di una minore guidabilità generale?
Grazie a tutti per le risposte.
 
Ciao, senti anche io vorrei montare l'assetto che hai tu, ma come ti sembra? è troppo rigido, tipo a livello di smart o mini, oppure ha un minimo di confort? sò che rispetto all'originale è molto + rigido, ma non vorrei ritrovarmi una tavoletta con tutte le vibrazioni del caso!!!!! ma a livello estetico che problema hai?
 
A livello estetico è piatta, nel senso: l'anteriore non è puntato come vorrei io, la distanza tra passaruota e gomma è più alta all'anteriore rispetto che al posteriore, quindi la macchina sembra piatta.
L'assetto è rigido ma non così tanto da creare vibrazioni o altro; per me è molto buono così, solo pensavo che a livello estetico fosse come volevo io (dopo un certo periodo di assestamento).
 
A capito, magari cercavi l'effetto "cuneo", più bassa davanti e più alta dietro!!! io se trovo qualche buona offerta faccio l'acquisto, tu hai speso tanto?
 
Si bravo un effetto cuneo. Circa 700€; il montaggio mi è venuto gratis.
 
Hai acquistato su internet oppure negozio ?
 
no, comar sportline, c'era una promo e li ho presi li
 
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sono le molle a determinare l'altezza della macchina, facendo una rapida ricerca delle molle in commercio tutte garantiscono un ribassamento uguale per l'anteriore e il posteriore...

passando alle domande:

-se l'assetto è nuovo, dubito in 5 mesi siano scoppiati i posteriori (soprattutto se la macchina si comporta bene su strada);
-bisogna cambiare le molle, ora vedendo i depliant sembra che tutte abbassino uguali, quindi si potrebbe provare una molla diversa, ma non ho idea di quale nello specifico
-le h&r sono più rigide delle prokit, sono altrettanto valide ma meno confortevoli
-secondo me la rendi ancora più rigida e nervosa...ma ammetto che non ho mai fatto una modifica del genere.