frizione da cambiare prendere una rinforzata??

luchetto92

Alfista principiante
25 Aprile 2011
158
0
16
Ro
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
ciao ragazzi devo cambiare la frizione della mia gt dato che piu in la faro la mappatura mi conviene montare una rinforzata o e meglio una originale?????grazie mille
 
credimi, dopo la positivissima esperienza con la vecchia macchina, monterei la frizione rinforzata anche alla punto td 60 di mio padre :D

sulla vecchia macchina (stilo jtd 115cv upgrade 185cv) ho notato che il pedale era diventato morbido e lineare e dopo tre turni quasi consecutivi a Monza non ho accusato segni di cedimento. io la monterò a breve sulla mia e monterò una "fiorentini"... la monterei anche su una macchina originale, nella peggiore delle ipotesi, "dura di più" :D :D :D
 
non ricordo bene, ma circa 300€
 
considerando che l'originale su ebay costa circa 240 euro, direi che si può andare di rinforzata =)
 
si ragazzi prendo la fiorenti ho chiesto un preventivo circa 270 euro e Il kit comprende disco + spingidisco + reggispinta e regge a un incremento di coppia del 20% .... quanti cv sarebbero????
 
lascia perdere i cv, devi considerare la coppia, è quella che deve sopportare la frizione. Comq a me la fiorentini 35000 km ed è da buttare...
dato che devo cambiarla di nuovo :mad: qualcuno conosce qualcosa che resista di più... almeno 100.000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me interesserebbe: frizione originale da buttare dopo 25000 km.... e non ho rimappato!