Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Ma quanti km ha il tuo motore per valutare la sostituzione completa??? comunque vada la sostituzione costerà molto di più di 1600€, se il motore avesse 250.000km è un discorso... ma se hai una percorrenza normale ti stanno consigliando un assurdità.

quoto... se ha meno di 200000 km io rifarei il mio...
hai un diesel che se tenuto bene può fare anche 400000 km...
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Sarei curioso di sapere quali danni sono stati riscontrati per far lievitare così il costo del lavoro. In ogni caso il mio consiglio è di andare da un meccanico di fiducia/bravo e far sistemare il tuo motore che, se sei stata fortunata, ha riportato solo danni alla testata. Ma dopo 6 mesi e 1 solo messaggio all'attivo credo che non sapremo mai come è andata a finire.
 
Salve a tutti sono possessore di un Alfa 156 1.9 jtd 140cv giugiaro (una bomba) dovrei fare il tagliando e questa volta mi voglio cimentare io (con mio suocero che ne capisce ) volevo avere qualche consiglio...io vorrei cambiare il filtro aria, gasolio, olio e antipolline GIUSTO??
Qualcuno sa dove posso trovare una ottima guida passo passo??

GRAZIE A TUTTI e W l'ALFA ROME !!!!:decoccio:
 
se non ricordo male nella sezione motore dove scegli jtd , trovi un ottimo topic con immagini dei lavori da eseguire , io l'ho trovata molto utile e dettagliata. Buon lavoro , risparmierai parecchio con la garanzia di un lavoro fatto bene.
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

io ho appena ritirato la mia 156 per il tagliandone dei 100000 km ed ho speso €. 1013.00 :mad:
 
Re: Cinghie distribuzione e servizi. JTD 16V

E' difficile smontare e rimontare solo la cinghia servizi + i cuscinetti fai da te?

P.s. Auguri di buone feste passate
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Ciao, ho sostituito il 05 gennaio la famosa cinghia di distribuzione da un meccanico di fiducia con ricambi da me acquistati (Kit su internet completo di pompa a 90€), compresa sostituzione olio e filtro motore, una cuffia rotta lato ruota semiasse dx, galoppino della cinghia servizi che si era bloccato (perchè per mettere la distribuzione bisogna levare anche la cinghia servizi), antigelo per riempimento circuito, filtro aria e nafta per un totale di 350€.
Sono in linea con i prezzi ma mi aspettavo un pò di meno.... anche se per cambiare la cuffia ha dovuto tirare giù tutta la sospensione... viva i multilink :D
La mia cinghia però dopo 6anni e mezzo ed 85K Km sembrava nuova.

bye
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

be il prezzzo va bene secondo me da un generico 500 solo per farti la distribuzione se li prende
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rottura cinghia di distribuzione Alfa 156 JTD - prezzi riparazione

Salve, a quanto ammonta il preventivo spesa di riparazione per la rottura cinghia di distribuzione con relativo piegamento valvole ecc ecc.? A me è capitato e vorrei confrontare il preventivo fattomi dal meccanico con altri che hanno avuto lo stesso problema. grazie