consiglio per la panterona in emilia romagna

adil

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
41
0
6
45
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
ciao ragazzi..per un po di tempo sono stato fuori del forum e del giro..colpa lavoro e altri impegni.con la panterona faccio pochissimi km,l'ultima volta lo accesa e si e spenta subito(fa l'offesa) lo ha fatto per 7/8 volte.ho dato un colpetto con la chiave sul egr e magicamente partita..quindi chiedo a voi..io abito ad argenta(fe) qui si parla molto di un certo centro solo che e carissimo..vorrei fare chiudere egr ed eliminare gli odiosi seghettametni sotto i 2000giri,,chi mi consigliate in questa zona????non vorrei portarla da gente che non ha gia fatto certi lavori o meglio qualcuno da voi conosciuto..non ho problemi spostarmi nel raggio di bologna ferrara ravenna..grazie mille
 
Devi fare una rimappatura e sapendo dove andare ad operare non è così difficile, io l'ho fatta "fai da me"....credimi guiderai un'altra macchina....per il consiglio da darti dove andare, hai PM!
 
io oggi ho pulito l egr,,cavoli dopo 20kkm era messa malissimo.la flangia era quasi tappata...ora vorrei toglierla dal tutto.
 
Devi fare una rimappatura e sapendo dove andare ad operare non è così difficile, io l'ho fatta "fai da me"....credimi guiderai un'altra macchina....per il consiglio da darti dove andare, hai PM!

Come hai reperito il software?
hai conoscenza su come agire nelle rimappature?
 
risolti i seghettamenti i strappi.la macchina e molto fluida e non ce piu bisogno di scalare sempre marce per andare su di giri,in 6 a 1500giri non fa una piega liscia con un filo di gas ai 80-100k/h sembra un violino.niente buchi o vuoti in partenza.prima in prima rischiava di spegnersi spesso..ora senza gas mollando solo la frizione si muove senza buco,il minimo altalenante non lo fa spesso.qualche volta regolare e una volta ogni tanto si sbilancia...mi ha consigliato di usare un adettivo fornito da lui(chi mai ha fatto il lavoro) per 4 pieni che aiuta gli igniettori...visto cha la macchina anzi che 200cv originali al banco segnava 174,turbina apposto tagliando appena fatto e distribuzione pure.rimane solo 'aspirazione e iniettori da incriminare.e logico che se si pensa alla porcheria che si ricicla nel condoto di aspirazione e la nafta di m***** il calo ci sta.adesso spero di recuperare i cv per strada per colpa di queste porcherie ingenieristiche.in tanto mi hanno prestato qualcuno...adesso si che una vera panterona.praticamente guido un'altra macchina nel tornare in autostrada ridevo da solo dalla gioia...sapere di avere affidato la mia macchina al migliore e in 2 ore mi ha ridato un'altra macchina.uno che senza fare il suo nome vengono da tutta italia a portare auto da corsa.e quando mi ha presentato la fattura pensavo avesse sbagliato fare i conti...le lo fatto notare e mi ha tranquilizato dicendomi che e solo questione di onesta e passione.vi auguro di trovare sempre pesone di questo genere.che goduria guidarla adesso..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao adil io abito a pochi km da te,volevo sapere se l'avevi portata a Lugo per sistemarla