Montaggio doppio DIN aftermarket - Alfa 159

Re: Alfa 159 montaggio doppio DIN aftermarket

Ciao a tutti,utilizzo questa discussione per non aprirne un'altra.
Anch'io come JKR73 ho intenzione di sostituire il nav con un Kenwood 2 din.Prendendo info qua e la,ho appurato che dovrei comprare la mascherina Phonocar 3/567 e l'interfaccia 4/073 per mantenere le varie funzioni.Ho inviato una email alla Phonocar dove chiedevo se con la 4/073 mantenevo sia il segnale audio che il segnale "video" rappresentato sul cruscotto dei sensori parch.Purtroppo mi hanno confermato solo il segnale audio.
Ora mi domando:
1-C'è un modo per mantenere la rappresentazione sul display del cruscotto dei sensori parch con altri dispositivi?
2-Qualcuno ha già montato questa interfaccia?Avete riscontrato qualche altra incompatibilità?
Vi ringrazio in anticipo!
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

in questo momento acquistare autoradio di importazione cinese conviene, ma per chi vuole mantenere i comandi al volante conviene acquistare autoradio di marche conosciute anche per quelle si deveacquistare un interfaccia per comandi al volante che costa tra gli 80 e 120 euro. per mantenere una buona estetica si deve acquistare anche una mascerina anche li il prezzo varia da 50 a 90 euro.
saluti.
 
Re: Alfa 159 montaggio doppio DIN aftermarket

qui, una guida quasi completa scritta da me-->https://forum.clubalfa.it/radio-nav...dio-per-tutti-i-modelli-guida-definitiva.html

in pratica, devi smontare il carrello che c'è per la vecchia radio e montare quello della nuova...Nulla di trascendentale, e cmq l'operazione va eseguita anche in presenza del connect, poichè i carrelli e gli attacchi sono diversi rispetto a quelli delle radio a standard 2 din...

ciao volevo chiederti se sostituendo il connect con un 2 din aftermarket l'antenna gps e il microfono integrato nella plafoniera posso utilizzarli o devo sostituirli con quelli in dotazione all'autoradio.
 
Vanno sostituiti purtroppo :) hanno connettori diversi...però ti consiglio di lasciarli montati, non si sa mai x il futuro :)


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Alfa 159 montaggio doppio DIN aftermarket

Vanno sostituiti purtroppo :) hanno connettori diversi...però ti consiglio di lasciarli montati, non si sa mai x il futuro :)


Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie per la risposta,
hai dei consigli su dove posizionarli.
Ciao ciao
 
Il microfono io l'ho messo Nello spazio che sta tra la plafoniera e il retrovisore, fissamdolo con il suo gancetto...
L'antenna, la puoi mettere dietro la radio, infatti quando smonterai noterai che dietro c'è una specie di mensolina che si crea grazie al condotto delle bocchette di aereazione. Pulisci bene con alcol quella parte (troverai un mare di polvere) e attacca l'antenna con un biadesivo resistente :)


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Alfa 159 montaggio doppio DIN aftermarket

ciaoRagazzi ma cambiando la radio originale si perdono i sensori di parcheggio?
non si vedono più nel cruscotto nel display centrale tra il tachimetro ed il contagiri?
Volevo chiedervi una cosa, il supporto in lamiera che è fissato sulla mascherina anteriore della plancia quello per cui bisogna smontare tutto è provvisto di 2 viti che fanno da ancoraggio per la mascherina,
sostituendo quella con una 2 din della phonocar o della radio nuova, si vanno a perdere questi 2 ancoraggi fissati dalle viti giusto?
sicuramente lasciando così col tempo fa rumore o si rompe la plancia.
 
Assolutamente non perdi nulla di quanto detto. Le 2 vitile riutilizzi per il kit di fissaggio Phonocar, e i sensori di parcheggio vengono gestiti da centralina non dalla radio :) su 159 cambiare la radio è una passegiata :)

Si oerdono solo le informazioni radio/traccia dal display centrale.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Alfa 159 montaggio doppio DIN aftermarket

SEi un mito, hai confermato ciò che pensavo, ma leggendo un po tutti i forum 3d mi pareva di aver letto qualcosa sui sensori che scomparivano dal monitor e di contachilometri che lampeggiano.
Per quanto riguarda le viti forse mi sono spiegato male, intendo quelle che molli non appena togli l'autoradio originale quelle fissate al cruscotto nero per intenderci, che se non le togli non riesci a togliere tutta la mascherina con i fori delle bocchette aria. ti chiedo perchè ho letto che qualcuno si è fatto dei supporti fatti in casa. tu come hai fatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 montaggio doppio DIN aftermarket

io non ho 159, ma ne ho montate a bizzeffe di autoradio su 159/brera/spider... Se intendi quelle sotto le bocchette, devi rimetterle poi quando rimonti la plancia, se intendi quelle che stanno sotto, dietro la radio, che tengono la plancia, le rimetti prima di fissare definitivamente la radio :D se intendi quelle che mantengono il carrello, ti ho già risposto :D

Le viti le rimetti tutte :D non avere problemi :D non vai a cambiare/modificare nulla...Il circuito anti-lampeggio non sempre è necessario... è solo un modo per rubare altri soldi :D se fai i collegamenti sui cavi originali senza modificare niente, non ti verrà mai detto niente dal BC...