Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Ok ma perchè bisogna andare fino al tunnel centrale?
 
Ma per niente , era per prendere ad esempio corrente dallo stereo , ma c'è la plafoniera quindi niente ...
 
Ok misurerò....se riesco stasera... ma perchè devi portare un cavo dalla plafoniera al tunnel centrale?

gentilissimo grazie! devo portare un cavo dalla plafoniera al tunnel perchè ho messo un led rosso(una specie di led ambient) nella plafoniera,che voglio attivare tramite un tasto messo nel tunnel (la 147 ha un porta monete con inglobati 2 tasti, da me non sono usati quindi li sfrutto uno per il led e uno per lo stereo,perchè se lo metto sottochiave e spengo la macchina mi si spegne anche lo stereo)quindi per questo avevo subito pensato a prendere alimentazione dallo stereo..non pensando alla plafoniera! a proposito di plafoniera..qualcuno di voi ha sostituito le lampadine con i led bianchi?vi faccio questa domanda perchè io li ho sostituiti ma hanno un funzionamento strano quando io voglio accendere il led dalla parte del guidatore per esempio,si accende con una luce bassa,altre volte invece con una bella luce,la stessa che ho quando spengo la macchina e tolgo la chiave e si accendono automaticamente tutti e due i led!
 
Ahhhh quindi c'era il motivo del tunnel ... a questo punto va studiata bene e fargli fare un bel giro se devi mettere l'interruttore nel tunnel per comandare la plafoniera con i led
 
Babba mia che mal di testa che mi avete fatto venire... una torcia a pila non và bene? XDXDXD
 
A beh io lascio tutto 100% originale quindi ... eheheh
 
gentilissimo grazie! devo portare un cavo dalla plafoniera al tunnel perchè ho messo un led rosso(una specie di led ambient) nella plafoniera,che voglio attivare tramite un tasto messo nel tunnel (la 147 ha un porta monete con inglobati 2 tasti, da me non sono usati quindi li sfrutto uno per il led e uno per lo stereo,perchè se lo metto sottochiave e spengo la macchina mi si spegne anche lo stereo)quindi per questo avevo subito pensato a prendere alimentazione dallo stereo..non pensando alla plafoniera! a proposito di plafoniera..qualcuno di voi ha sostituito le lampadine con i led bianchi?vi faccio questa domanda perchè io li ho sostituiti ma hanno un funzionamento strano quando io voglio accendere il led dalla parte del guidatore per esempio,si accende con una luce bassa,altre volte invece con una bella luce,la stessa che ho quando spengo la macchina e tolgo la chiave e si accendono automaticamente tutti e due i led!


è normale perchè i led non offrono la resistenza che permetta all'impianto elettrico della plafoniera di funzionare nella maniera corretta, quindi niente effetto dissolvenza e luce fioca quando la accendi e se sono spente noterai al buio e auto accesa che sono i led sono leggerissimamente accesi.... stesso discorso vale per le posizioni o la targa.. se cambi e metti i led verrà fuori l'avaria, semplicemente perché l'impianto non "legge" i led... soluzione: per quanto riguarda la plafoniera metti una resistenza da 5 kom 5 watt in parallelo con i led (il valore della resistenza devo verificarlo) per targa e posizioni sconsiglio di farlo per evitare problemi, la resistenza scalda... o altrimenti dovresti cercare lampade che non danno problemi col chek!! :)
 
Poi i led sono strettamente "direzionali" quindi non hanno quella ampiezza luminosa tipica delle lampadine ad incandescenza , non riflettono. Creano solo un fascio di luce.
 
Poi i led sono strettamente "direzionali" quindi non hanno quella ampiezza luminosa tipica delle lampadine ad incandescenza , non riflettono. Creano solo un fascio di luce.

beh io ho risolto montando i led con angoli di inclinazione diversi..... un po artigianale a dire il vero ma l'effetto è positivo!!! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io i led li ho messi solo nel bagagliaio e vanno molto bene ... nient'altro però ... deve rimanere immacolata per il resto :D