Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
guidare quasi sempre in N? in D col cruise control???? ma che gusto c'è, scusate? la modalità naturale è D! altrimenti che senso ha comprarla. uno non se la gode. tranne eccezioni - città, tempo cattivo ecc - io guido in D, ho la jtdm 170, 11 km/l in D ma nmon penso a questo in D

quoto! :)
 
Beh, visto che faccio 25.000 km anno, la Giulietta a me serve per viaggiare... e per farlo bene, piuttosto che per bruciare le Golf ai semafori. Per divertirmi ho una 75 Turbo Q.V. e, credetemi, con i suoi 165 CV da una paga infinita alla Giulietta in fatto di divertimento... Detto questo, forse, più che una guida da nonno, come qualcuno simpaticamente ha detto, avrò una guida attenta? Basta pochissimo per far diminuire il consumo senza togliere il piacere di guida... In ogni caso la mia era una domanda, ed ho ottenuto le risposte che cercavo. Thanks!
 
Dipende sempre molto dal tipo di percorrenza. Con prevalenza di 'misto', i consumi ne giovano molto.
Personalmente, in generale, cerco di evitare una guida troppo 'allegra' e dispendiosa, senza tuttavia rinunciare a un po' di sano brio; faccio molta autostrada e se mantenessi un'andatura costante entro i 130 probabilmente sfiorerei i 14 km/l.
Sto sui 12.5 e non mi lamento.
 
Beh, visto che faccio 25.000 km anno, la Giulietta a me serve per viaggiare... e per farlo bene, piuttosto che per bruciare le Golf ai semafori. Per divertirmi ho una 75 Turbo Q.V. e, credetemi, con i suoi 165 CV da una paga infinita alla Giulietta in fatto di divertimento... Detto questo, forse, più che una guida da nonno, come qualcuno simpaticamente ha detto, avrò una guida attenta? Basta pochissimo per far diminuire il consumo senza togliere il piacere di guida... In ogni caso la mia era una domanda, ed ho ottenuto le risposte che cercavo. Thanks!

da vero alfista ti dico che la 75 non si discute, complimenti :) cerca di tenerla al meglio, cosa che farò pure io con la mia 156 che terrò comunque.
poi...la golf si brucia sempre... :)
ciao a tutti :)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ho capito cosa vuoi dire, quindi dovrei rifare la prova lascando inserita la marcia e verificando fino a quando il regime del motore scende sotto i 1000, ma questa prova è pratiamente impossibile perchè mi batterebbe in testa a quel regime.

Forse in quinta/sesta tende a imballarsi, ma potresti provare in seconda: tiri fino a 5000 e lasci il gas. Scendendo di giri in rilascio dovrebbe segnarti 50km/l, ma appena arriva intorno ai 1000 iniziera' a segnare. In seconda sara in grado di procedere al minimo senza spegnersi e senza toccare il gas.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

questo, però, è un minimo "fasullo" perchè la centralina ha del margine di azione per evitare che la macchina si spenga e, quindi, la quantità di benzina che inietta non è quella che inietterebbe con il motore in folle :)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Perdonate una domanda stupida...... ma quanti km fate con un pieno?? Sò che ci sono 3mila variabili (tipo di percorrenza, tipo di guida,ecc) ma vorrei avere un'idea di massima...
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Perdonate una domanda stupida...... ma quanti km fate con un pieno?? Sò che ci sono 3mila variabili (tipo di percorrenza, tipo di guida,ecc) ma vorrei avere un'idea di massima...
I consumi si calcolano in km/l e non a pieno, non credo che nessuno arrivi a svuotare il serbatoio completamente (se no facciamo la figura di quelli della pubblicità), detto questo io rifaccio il pieno di solito non appena si accende la spia e introduco circa 52 - 53 litri percorrendo circa 650 km (autostrada 2/3 + 1/3 extraurbano se faccio riferimento all'ultimo viaggio), quindi 12,2 km/l.
Ma nel mio utilizzo abituale non vado oltre gli 11 - 11,5 km/l (abito a Milano e fa la differenza).
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Io parto dal fatto che non faccio quasi mai il pieno, faccio mediamente una cinquantina di euro a volta in un paio di distributori dove ho qualche convenzione di tessere punti, quindi anche volendo non potrei rispondere!
Comunque quoto NINODEC, le volte che ho fatto il pieno ho fatto sui 650 km, ma l'auto era nuova; ora farei sicuramente qualcosina di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

allora è simile al mio :D
Secondo voi è un buon consumo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.