Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

grazie Bik, gentilissimo!

un giorno proverò le Yokohama,
me le hanno sconsigliate tutti perchè dicono che duran una mazza e van bene solo sull'asciutto,
però quando finisco queste proverò -->>>
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Beh le Yoko s-drive non le ho provate, dai pareri è una gran gomma ma va scaldata a dovere, sull'asciutto sono ottime.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

quoto io ho le S-drive su da 30.000km devi scaldarla un pochino però nuova è una buona gomma...anche sul bagnato il disegno leggermente simmetrico le aiuta. la pecca è un po' di rumorosità in più ad esempio rispetto alle P.Zero nero che avevo prima. dopo l'estate le cambio non per consumo, anche tirando sono sempre riuscito a consumare poco le gomme, ma perchè hanno 4 anni ed iniziano ad indurirsi...mi stavo interessando alle nuove GoodYear F1 Asymmetric 2. qualcuno di voi le ha provate?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao.
Io dovrei cambiare tutte e 4 le gomme alla mia 147 2.0 TS.
Attualmente monto dei pzero nero da 215/45/r17.
Vado piano e alla fine la gomma sportiva non mi serve... questa volta vorrei una gomma che ha una buona durata, oltre ad un costo contenuto.
Cosa mi consigliereste? Cosa pensate delle Marangoni Mythos?
Grazie.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao.
Io dovrei cambiare tutte e 4 le gomme alla mia 147 2.0 TS.
Attualmente monto dei pzero nero da 215/45/r17.
Vado piano e alla fine la gomma sportiva non mi serve... questa volta vorrei una gomma che ha una buona durata, oltre ad un costo contenuto.
Cosa mi consigliereste? Cosa pensate delle Marangoni Mythos?
Grazie.

Ciao
Io mi sto trovando molto bene con le Hankook buono il rapporto prezzo qualità. Sportive e sicure.
Comunque con la misura che hai sei un po sempre spostato sulla sportività.
Se vuoi una buona durata se le fanno della tua misura prova qualche gomma turistica nella classe brigstone turanza o continental michelin P HP, prezzi? non te le regalano di certo, infatti per durata le migliori credo che siamo le Michelin molto apprezzate per questa caratteristica ma un po meno per il prezzo e per la ricerca della sportività.
altrimenti puoi provare Barum qui non abbiamo la classe turistica per la tua misura, ma non sono gomme molto spinte in sportivita, Hankook non la conosco la classe turistica io ho le evo 12 sportive con le quali mi sto trovando bene in sportivita e sembrano anche in durata ormai ho fatto 10.000 Km e ne sono soddisfatto.
Comunque se il tuo stile di guida non è feroce le gomme anche quelle sportive ti dureranno di più di un altro con guida sportiva, dipende anche quanti km fai in un anno che ti faranno scegliere una gomma turistica ho sportiva.
Quindi puoi prenderti una buona gomma sportiva avere le caratteristiche di tenuta di sportività ecc... e tenerla per vari anni. Quindi dipende.

Le marangoni più di un gommista qualche hanno fa non me le hanno consigliate.
Ciao e buona scelta

:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao e grazie per i consigli.
Il fatto di non volere gomme sportive o cmq costose è legato sia ad un discorso di costi, dato che devo cambiarne 4 e ciò significa rimandare al mese prossimo alcune riparazioni all'auto, sia al fatto che forse (ma solo forse) in autunno potrei vendere l'auto.
Vediamo un po'. :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao.
Io dovrei cambiare tutte e 4 le gomme alla mia 147 2.0 TS.
Attualmente monto dei pzero nero da 215/45/r17.
Vado piano e alla fine la gomma sportiva non mi serve... questa volta vorrei una gomma che ha una buona durata, oltre ad un costo contenuto.
Cosa mi consigliereste? Cosa pensate delle Marangoni Mythos?
Grazie.

Su gomme non sportive di buona durata andrei sulle Barum, come ti ha suggerito Wolvering.
Considerando che pensi di vendere l'auto a breve io valuterei piuttosto delle gomme economiche di buone prestazioni e di durata non eccezionale, come le Kumho.
Se vuoi spendere qualcosa in più ci sono le Fulda carat exelero o le Uniroyal rainsport.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Aggiorno la mia situazione!
156 1.6TS, cerchi da 16, assetto e 4 Kumho Ku31 montate!

Dopo 10 mila km le ho girate, consumo uniforme su tutte e 4 (segno che gli angoli sono giusti...), consumo quasi impercettibile!
Lo stile di guida da rappresentante aiuta...
Riassumendo: consigliatissime!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho fatto un po' di giri e raccolto informazioni.
Alla fine credo che sceglierò le goome di Norauto, marchiate Norauto, ma che in realtà sono delle Hankook.
Della mia misura le vendono a 105€ cadauna montate e bilanciate, ed in giro le hankook costano di piu' già da sole, senza montaggio.
Dovrebbe essere un buon compromesso. :)
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho fatto un po' di giri e raccolto informazioni.
Alla fine credo che sceglierò le goome di Norauto, marchiate Norauto, ma che in realtà sono delle Hankook.
Della mia misura le vendono a 105€ cadauna montate e bilanciate, ed in giro le hankook costano di piu' già da sole, senza montaggio.
Dovrebbe essere un buon compromesso. :)
Grazie.

Ci sonno altre marche come Falken e Kumho o Barum, ma comunque i prezzi sono quelli per le nostre misure e per gomme non proprio scadenti.
Perchè ci sono anche gomme da 70 € l'una .....ma.......come.....per esempio rotalla, Fortuna Wanli.......bo..............????
Quindi credo che fai bene nella direzione nella quale sei messo.

Ciao e buon acquisto
:decoccio: