Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Help GOMME!

ciao ragazzi, io ho un'alfa spider 2.0 t-spark del 98, e attualmente monto gomme:
GOOD YEAR EAGLE F1 205/50Z R16 87Y

il problema è che ho cercato ovunque su internet e non sto piu trovando queste gomme, ne devo sostituire solo 2 e vorrei mettere le stesse gomme per averle tutte e 4 uguali e poi perchè mi ci sono trovato sempre bene, ma appunto non riesco a trovarle!! qualcuno mi può dare una mano?
vi ringrazio in anticipo.
 
Re: Help GOMME!

Se sono un modello vecchio sarà difficile che le trovi, ma per questione di sicurezza io ti consiglio comunque di cambiarle tutte e quattro
 
Re: Help GOMME!

ma scusa nn le avevi cambiate già 1 mese fà tutte e 4 o solo 2 ke poi le hai girate dietro??? il meglio sarebbe averle tutte e 4 nuove ed ogni 10.000 o 15.000 km girarle ....no???
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

pochi giorni fa ho sostituito le mie anteriori,dopo circa 30.000 km erano alle tele ;)

avevo montato Dunlop Fastresponse e ho rimesso le stesse,mi sono trovato bene sia come durata(non guido certo da rappresentante :D )che come tenuta....misura 185/60-14" personalmente le consiglio vivamente ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti ! Sono qui per chiedere un consiglio, da quando ho comprato la mia prima alfa non mi sono mai occupato di comme ma ora devo farmi qualche domanda.

Allora io ho una 150 cerchio da 17 225 50 ... monta delle pirelli zero rosso bla bla bla... praticamente iniziano a darmi qualche segno di slittata e all'apparenza sembrano sgonfie ai lati anche se hanno a mio avviso ancora battistrada...

io volevo cambiarle ttte e quattro anche perchè non so quanti km hanno fatto e se le hanno mai invertite. la macchina l'ho presa a 56000 km e ora ne ha 68000...

Girovagando per vai gommisti io essendo patito di bridgestone ho ricevuto una mazzata allucinante... 150/160 € a gomma..ovvero non meno di 700 €.... allora la mia domanda è questa... il prezzo di gomme di marca giustifica la spesa ?

mi spiego, un mio amico ha la mia stessa macchina e ha comprato un treno di gomme economiche le accellera a 60 € piu iva... cioè un prezzo ridicolo e si trova benissimo... ora nessuno mette in dubbio che siano una marca inferiore ci mancherebbe ma la spesa giustifica la reale prestazione ??

Di gomme di questo cerchio se ne trovano di tutti i prezzi... diciamo che mi hanno incuriosito la seguente marca: La Hankook gomme sui 100 € che dicono in giro vadino alla grande !

Qualcuno di voi sa darmi dei consigli in merito ???

Grazie mille
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dipende dalle esigenze, se cerchi una gomma che ti dia certe prestazioni non monti certamente una accelera.
Di gomme meno costose delle Bridgestone che siano valide ce ne sono, occorre vedere quale sono le proprie esigenze.
Se il termine di paragone sono le Bridgestone Potenza (non hai specificato il modello, la Bridgestone ne ha diversi) e ti piace la spalla granitica dei queste puoi montare le Hankook Ventus V12 evo, un ottimo prodotto con la spalla dura, quasi come le Potenza.
Se ti interessa le prestazioni anche le Continental sport contact sono da considerare, la spalla è meno dura ma la tenuta di strada è di alto livello.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io se scelgo hankook scelgo le K115 prime 2 ne ho sentito parlare molto bene sia come tenuta che come gomma.

Diciamo che le potenza per una 159 sono il top.. ma sono anche 860 € montate...

le hankook 720 montate e su internet le ho trovate a 560 € sempre su gomma diretto diciamo che con 600 € le monto... qualcuno di voi le ha provate ?

Dettagli: Hankook Ventus Prime 2 K115 225/50 R17 98W XL 4PR - gommadiretto.it
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti! Dovrei cambiare le gomme di misura 205/55/r16 alla mia 147 del 2007 1.9 mjt 120cv
Dato che le cambierei a Settembre, cerco delle gomme che non siano terribili a basse temperature, e che non siano disastrose sul bagnato, garantendo però un'ottima tenuta anche sull'asfalto asciutto.
Avevo pensato a questi modelli:

- Bridgestone Potenza re050a (ma ho letto che hanno già una spalla durissima e che d'inverno si indurisce ancora di più. Inoltre sul bagnato non sono un granchè...ditemi voi)
- Uniroyal Rainsport (molto buone sia su asciutto che su bagnato, ma un pò rumorose, dato il disegno a spina di pesce)
- Yokohama S-Drive (ho letto che sono ottime sia su asciutto che sul bagnato, ma che hanno bisogno di entrare in temperature per funzionare al meglio, e questo mi lascia un pò perplesso)
- Pirelli PZero Nero o Rosso (ho sentito parlar male, molto male delle Nero... delle Rosso solo pareri positivi, ma qualcuno si lamenta che c'è di meglio)

Ditemi voi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao ragazzi, ho una giulietta 2.0 170cv (diesel) ho fatto 32.000km e devo iniziare a pensare sulle gomme da montare. non so proprio su cosa orientarmi, sò solo che con la macchina mi diverto molto e giro anche in pista (per divertimento e nient'altro) quindi vorrei delle gomme orientate alle PRESTAZIONI cioè il TOP della tenuta di strada, non mi interessa la spesa, risparmiare 30€ a gomma e poi sculettare in curva non fa per me. attendo consigli validi :D (ho i cerchi da 17")