curiosità alfa 156sw 1.9 jtd

alfabitta

Nuovo Alfista
22 Luglio 2011
12
0
1
BT
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il modello nel titolo e non credo ci sia posto migliore di questo per chiedere pareri o oventuali particolarità da verificare su questo modello, per me sarebbe la prima alfa e ci terrei a godermela per un po' :p grazie
 
Ti consiglio di prendere una delle ultime 156, le prime andavano bene, però avevano problemi di assemblaggio e quindi rumorini vari
 
Ciao, forse avresti dovuto postare qui Acquisti Alfisti e non.... Su quale modello sei orientato? De Silva o Giugiaro?

eh sono nuovo del forum non avevo notato quella sezione :/

cmq ho trovato una giugiaro del 2003 105cv 116k km distinctive
e un altra distinctive sempre 2003 però 140cv 140k km interni in pelle e comandi al volante al contrario dell altra... così sulla carta tra le due cosa consigliereste ? inoltre il modello de silva quale sarebbe ? quello più vecchio senza fari tondi ?
 
Sì la De Silva è quella col muso piu spigoloso. Se vuoi risparmiare ti consiglierei la prima. Ha anche un po' di chilometri in meno. Se invece vuoi stare comodo e corricchiare un po' la seconda. La selleria in pelle è tutt'altra cosa, ti giri, ti muovi, cambi posizione, coi sedili in tessuto ti siedi e lì rimani.
 
Ultima modifica:
io ho avuto tutte 2 versioni che sono 105 cavali (5 marce )e 140cavali (6marce)e ti poso consigliare la seconda anche se a piu cavali ti consuma come la 105 cavali perche a 1 marcia in piu:)io sono arivato a la beleza di 330mila km con la 140 cavali
 
In effetti la sesta marcia è una bella comodità soprattutto se fai autostrada e poi ti permette di sfruttare meglio i giri. Tuttavia il bollo inizia a diventare un salasso.
 
bon, andata per la 140cv in settimana le pratiche..grazie per i consigli e speriamo bene :D
 
Tranquillo che i rumorini li avrai pure sulla seconda :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bon, andata per la 140cv in settimana le pratiche..grazie per i consigli e speriamo bene :D
Ciao alfabitta, Auguroni x la tua nuova nasona, xò mi auguro che tu abbia fatto i soliti controllini di rito..ovvero:
1) hai controllato k tutti i cristalli hanno il logo Alfa Romeo?
2) hai sollevato la vettura sul ponte x controllarla sotto?
3) hai fatto fare una diagnosi x i km reali ed effettivi?
4) l'hai provata su strada? e hai controllata l'allineamento delle lamiere?
5) il vano motore è pulito e ordinato? il libretto tagliandi è in regola?

Se mancano i bollini sui cristalli e sui fari anteriori, la vettura potrebbe essere stata incidentata, oltre tutto, pretendi una prova su strada x controllare gli ammo i braccetti e tutti gli organi sterzanti o mobili all'anteriore sai com'è, acquistando una vettura di un paio d'anni e con un certo chilometraggio sulle spalle...questi controlli sono da fare a livello minuzioso x evitare fregature...anke xkè chi vende dice sempre (è PERFETTA) e poi magari.....se l'hai acquistata dalla concessionaria hai diritto a 12 mesi di garanzia, da privato invece NO.
Oltre tutto, un consiglio spassionato, appena l'avrai ritirata, effettua il cambio di tutti i liquidi e di tutti i fitri almeno stai tranquillo x un pò di km...inoltre fai verificare anke la distribuzione e la cinghia servizi. Perchè, mentre la cinghia servizi, quando sta x consumarsi, fischia e si capisce, la distribuzione non emette nessun RUMORE o anomalia....si sente una botta secca!
Comunque tanti Auguroni!!! Spero di esserti stato d'aiuto