Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ragazzi secondo me gianni per non farsi sentire tutto sto tempo l'avra finita e non scende dalla macchina da una settimana xD
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

a.. no magari... aspetto che mi arriva la ecu 159 2.4 mjet nuova.. nel frattempo... ho scovato una rz gialla dalle mie parti..in vendita....mh...quasi quasi un pensierino....
rz.jpg
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

a.. no magari... aspetto che mi arriva la ecu 159 2.4 mjet nuova.. nel frattempo... ho scovato una rz gialla dalle mie parti..in vendita....mh...quasi quasi un pensierino....
Visualizza allegato 77417
ah speriamo arrivi presto allora
bella la mz ma che cinlindrata è? e quanto ne vuole?
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

La SZ-RZ esiste solo col 3.0 V6 (lo stesso della 75 ma credo con diversa mappatura e altre differenze), comunque se riesci a tenerla prendila subito, è una delle più belle alfa di tutti i tempi !
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

con valvole più grandi in testata da renderlo tremendamente elastico, chi lo possiede circa al minimo anche in V se affondi balza sopra in poco tempo dando tutta la sua cattiveria,................macchina unica
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

vero Andrea un rombo unico!!!
ot..doveroso...
la reliquea in questione e' una creazione Alfa , disegnata da Zagato,costruita in circa 1000 esemplari(numerati) , nella versione SZ coupe', e 274 in versione roadster con capotta in tela,all'epoca costava + di 100.000.000 di lire, era disponibile in rosso con interni in pelle color biscotto, gialla, interni neri, grigia(alcuni esemplari 2 o 3)e nera con interni rossi, la meccanica e' derivazione 75 3ooo v6,aveva un dispositivo , come voglio realizzare io sulla mia 147 che permetteva di alzare ed abbassare l'auto idraulicamente, in foto e' abbassata,
a me' piace tantissimo!!! se non fosse per la cifra..giustamente richiesta di circa 40ooo euro sarebbe gia' nel mio salotto!, ha un grande valore simbolico per un alfista ma e' un'auto appunto da salotto,!!!,non si vedono in giro, e c'e' un motivo,!!!!!praticamente i ricambi tranne quelli di derivazione 75 non esistono ,..avrei il terrore di uscirla dal salotto per fare un giro, nel caso in cui in una curva mi imbattessi in un pensionato in panda verde militare,che distratto nel cercare di adocchiare le cicorie al lato del ciglio della stada si buttasse sopra,..oppure una donna in Suv, metre sta effettuando un MAKE-UP rapido alla guida!!!
a me' piace tantiSSimo, anche se non e' bellissima,mi da' l'impressione che Zagato si sia ispirato ad una balenottera azzurra,..forse per il taglio e la forma delle freccie anteriori, la forma anteriore del cofano e paraurti,poi se avanti puo' affascinare il posteriore.mh.convince poco..quei retronebbia stile fiat128 al lato alla targa, e sarebbero serviti qualche centimetro in larghezza..per quei soldi, sia nuova che a valore di vendita attuale
c'erano e ci sono auto senza dubbio molto piu' belle Maserati Ghibli, Shamal, Ferrari 348,De Tomaso Guara'Lancia Delta Evo ecc sempre rimanendo in italia ecc ecc ma essendo costruita in pochissimi esemplari la rende preziosa!,a chi sa' apprezzarla, in giro ci sono molte, in vendita da anni...senza nessuno che abbia voglia e passione di investire in un'auto da salotto!!!mua' se non la vende per l'anno prossimo..e trattiamo qualcosa sul prezzo, dovro' spostare i divani a casa..

nel frattempo continuo a sistemarmi qualche cavo nel cofano della mia 147! e rimonto i semialberi e sospensione anteriore!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

a.. no magari... aspetto che mi arriva la ecu 159 2.4 mjet nuova.. nel frattempo... ho scovato una rz gialla dalle mie parti..in vendita....mh...quasi quasi un pensierino....
Visualizza allegato 77417

speriamo ti arrivi presto la ecu !!!

se riesci a prendere la rz VAI !!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

arrivata l'ecu la settimana scorsa....me la sto studiando...:):)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Cribbio! ma come ti va di portare avanti sta battaglia!! Ammirevole!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto