DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, salve, vi chiedo:
consigliereste una Giulietta Diesel a chi, per andare al lavoro, fa 10km + 10km + 10km + 10km?
Il DPF mi darebbe problemi no?
Il fine settimana le lunghe tirate ci scappan facili, ma durante la settimana l'utilizzo è quello indicato e in queste condizioni poche volte mi trovo sopra i 2.000 giri.
Il mio kilometraggio annuo è da diesel (23.000 km), ma la sua ripartizione è più da benzina mi sa..

Alla fine i conti li devi fare col kilometraggio annuo

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Insomma, dati i 23.000 km annui, mi dite che tutto il resto DEVE passare in secondo piano, dpf compreso.



eh già... vai su diesel se ne fai tanti... dpf e cavoli vari sono pensieri secondari...
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Altre esperienze da parte di possessori del 1.6 105 cv?
 
Insomma, dati i 23.000 km annui, mi dite che tutto il resto DEVE passare in secondo piano, dpf compreso.

A occhi chiusi vai sul diesel ;) questo dpf non è una rogna come pensi stai tranquillo anche io avevo questo timore ma pure io faccio 10km circa lavoro-casa e viceversa in più mi capita spesso di fare anche tragitti di meno di 1km perchè mi devo muovere.. e di rogne non ne ho avute per nulla (faccio sempre le corna) ;)

ciao ragazzi altro aggiornamento situazione rigenerazione.... oggi a 14030km circa è partita la rigenerazione soliti "sintomi" consumi elevati, ventola al max regime, mai 50 km/l al rilascio del pedale dell'accelleratore con macchina in marcia e S & S non disponibile, il tutto è durato circa 10 min e ho fatto circa 10km di marcia tutto a posto rigenerazione effettuata e S & S che si è riazionato ;)

P.S. dall'ultima rigenerazione almeno che mi sono accorto io ho fatto circa 200km di urbano...mi sembra un po pochino...bah...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

ho una 159 con il 2.0 da 170 cv. il motore ha il nuovo multijet di seconda generazione, lo stesso che monta il 1.6 e credo anche il dpf sia il nuovo ccdpf. io faccio 10 km a giorno e non ho ancora avuto problemi di intasamento, proprio oggi mi ha fatto una rigenerazione, sono stato 5 minuti in più per strada. da quel che posso vedere hanno migliorato molto la gestione del dpf con il multijet di seconda generazione, quindi non dovresti avere grossi problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A occhi chiusi vai sul diesel ;) questo dpf non è una rogna come pensi stai tranquillo anche io avevo questo timore ma pure io faccio 10km circa lavoro-casa e viceversa in più mi capita spesso di fare anche tragitti di meno di 1km perchè mi devo muovere.. e di rogne non ne ho avute per nulla (faccio sempre le corna) ;)

ciao ragazzi altro aggiornamento situazione rigenerazione.... oggi a 14030km circa è partita la rigenerazione soliti "sintomi" consumi elevati, ventola al max regime, mai 50 km/l al rilascio del pedale dell'accelleratore con macchina in marcia e S & S non disponibile, il tutto è durato circa 10 min e ho fatto circa 10km di marcia tutto a posto rigenerazione effettuata e S & S che si è riazionato ;)

P.S. dall'ultima rigenerazione almeno che mi sono accorto io ho fatto circa 200km di urbano...mi sembra un po pochino...bah...
è pochino si. che poi io sta storia che se cammini poco rigenera prima non la concepisco. caxxo se faccio poca strada, consumerò anche meno gasolio e di conseguenza minori emissioni.