Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, ma sono l'unico che con la MultiAir 170 CV riesce a stare a 15.5??? La mia Giulietta ha 26.000 km, utilizzo prevalente sul misto, ma con lunghe capatine autostradali quattro/cinque volte l'anno e frequenti passaggi nel traffico della Capitale, uso il Dynamic in autostrada, in combinazione con il cruise control (sembra assurdo, ma a velocità costante il multiair in D consuma meno che in N), mentre sul misto viaggio sempre in N o in A, quando serve, utilizzando il dinamyc solo per disimpegnarmi in qualche sorpasso "disinvolto". Non azzero il trip A ormai da 7000 km ed oscilla tra 15.5 e 15.7... (in austrada il consumo ovviamente aumenta), mentre il trip B non lo azzero da 22.000 km ed attualmente segna 14.9... ed è in costante - lento - aumento. Non ho mai fatto i calcoli alla pompa... ma il dato reale, se si scosta, lo fa di pochissimo.

Conta anche che c'è chi monta i cerchi da 18" e ha un'auto lievemente più pesante..
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Puoi dirlo! Venerdì ho fatto una sessantina di km di cui 15 autostrada, 20 extraurbano e 15 di urbano, praticamente tutti in D, media 15,5 km/l, e non mi sono risparmiato tanto nelle ripartenze e velocità di punta. Sono rimasto a dir poco stupito!
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

concordo in pieno...anche io sono abbastanza stupito dei 12km/l che riesco a fare...effettivamente non mi risparmio nulla (uso molto N ma sportivo) e consumare cosi "poco" e molto soddisfacente...contando che ho anche la mappa però....
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ho fatto il pieno oggi... 74 euri... ci faccio circa 750-800 km di percorso misto tolta la riserva.... l'ho pagata 1,514 .... facendo due calcoli (5 porto 2 meno 3 più quattro radice di 9.... criceti sulla ruota... neurone atrofico...)

48,8 litri ... niente male ... 15 - 15,5 km/l ... DiGiamoGelo: la levetta sul D è al 10% e ho spesso bimbi a bordo ^_^

5000 km di soddisfazioni ^_^
Fare i 15 - 15,5 km/l è un bel numero davvero.
Ecco sono i post come il tuo che mi disorientano ... io per fare i 15 devo percorrere una statale tutta libera a 80 - 90 km/h costanti; e senza considerare parte di urbano o mappa in D.
Mi disorientano perchè mi chiedo seriamente se la mia auto è a posto.
Ribadisco in condizioni normali faccio 11,5 (ho oltre 6.000 km).
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

.... bianco perla! .... mi attesto sui 10-11 km/l ma faccio parecchio urbano.
ps: Avete notato che in 2nda marcia quando si spinge molto sul gas la macchina tende leggeremente a sbandare ?
Cosa intendi per bianco PERLA ? Non è il solito bianco ghiaccio ?
Finalmente uno che consuma come la mia, quindi l'urbano incide parecchio (se guido normalmente a Milano faccio gli 8-9 km/l; se sto un po' più attento, sfioro i 10.
Cosa intendi che sbanda in 2^ ... intendi dire in accelerazione ? Ovvero senti le correzioni dell'elettronica ?? E quindi ti danno la sensazione che ... sbandi leggermente ?
TI assicuro che è tutto l'intervento dell'elettronica che ti trasmette questa sensazione .. altrimenti sarebbe preoccupante.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Mi disorientano perchè mi chiedo seriamente se la mia auto è a posto.
Ribadisco in condizioni normali faccio 11,5 (ho oltre 6.000 km).

Direi che sono nella norma, specie se fai urbano. Io che ne faccio pochissimo, per lo piu' autostrada, ora sto sui 12/12.5 e viaggio fisso in D, con andatura standard (ovvero non e' che perche' sto in D devo tirare tutti i secondi :D)
Per fare 15 devi andare come un bradipo o fare extraurbano: una volta ricordo di aver fatto 100km in extraurbano a pieno appena fatto, quindi trip azzerato, e la media era sui 15. Quindi direi tutto ok.

Hai mai provato a fare un pieno tutto in D, guidando come fai di solito? Potresti rimanere sorpreso ;)

Cosa intendi che sbanda in 2^ ... intendi dire in accelerazione ? Ovvero senti le correzioni dell'elettronica ?? E quindi ti danno la sensazione che ... sbandi leggermente ?
TI assicuro che è tutto l'intervento dell'elettronica che ti trasmette questa sensazione .. altrimenti sarebbe preoccupante.

Si l'ho notato pure io, probabilmente e' anche la sensazione dell'avantreno che si alleggerisce.
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

.... Hai mai provato a fare un pieno tutto in D, guidando come fai di solito? Potresti rimanere sorpreso ;)
No non ho fatto una prova simile, tuttavia utilizzare D è divertente quando la strada ti consente di fare delle variazioni al tuo ritmo; intendo dire se percorro l'autostrada a regime più o meno costante, complici i tutor (pensa che li ho installati io i tutor, cornuto e mazziato), non c'è proprio motivo di andare in D perchè consumi di più senza trarne alcuna soddisfazione (ho provato a misurare il consumo istantaneo a velocità stabilizzata in D, quindi in N, poi ancora in D e ancora in N, per un po' di volte, e ti posso assicurare che il consumo cambia parecchio).

Invece nella guida normale di tutti i giorni, urbano ed extraurbano, sono d'accordo con te, i consumi non sono abissali tra D e N.
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Invece nella guida normale di tutti i giorni, urbano ed extraurbano, sono d'accordo con te, i consumi non sono abissali tra D e N.

Intendi dire che nell'urbano/extraurbano si consuma di meno in D..?
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Mi son un attimo perso, ma quando parlate di consumi, vi riferite a quelli alla pompa o quelli del computer di bordo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

No non ho fatto una prova simile, tuttavia utilizzare D è divertente quando la strada ti consente di fare delle variazioni al tuo ritmo; intendo dire se percorro l'autostrada a regime più o meno costante, complici i tutor (pensa che li ho installati io i tutor, cornuto e mazziato), non c'è proprio motivo di andare in D perchè consumi di più senza trarne alcuna soddisfazione (ho provato a misurare il consumo istantaneo a velocità stabilizzata in D, quindi in N, poi ancora in D e ancora in N, per un po' di volte, e ti posso assicurare che il consumo cambia parecchio).

Invece nella guida normale di tutti i giorni, urbano ed extraurbano, sono d'accordo con te, i consumi non sono abissali tra D e N.

ovvero in autostrada a velocità costante , il consumo cambia a seconda se sei in D o in N ??
di quanto per curiosità ??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.