Quale "CUORE SPORTIVO" batte nella vostra Giulietta?

Quale " CUORE SPORTIVO" batte nella vostra Giulietta?


  • Votatori totali
    480
Sono in trepidante attesa di un 2.0 Jtdm-2 140CV........
Ho avuto modo di provare sia questa motorizzazione che il 1.4 170CV e devo dire che sono entrambi due ottimi motori ma personalmente mi ha divertito di più il Diesel grazie alla coppia più bassa e in Dynamic, quando l'ho provata, ringrazio di non avere avuto nessuno davanti altrimenti l'avrei di sicuro tamponato..... sul benzina ho notato meno questa spinta.
Comunque due ottimi motori e risultano come i migliori compromessi nei loro rispettivi settori.
Hai notato meno la spinta perchè il 140cv è stato rivisitato rispetto al 170 sempre diesel nella spinta in basso e infatti spinge anche di più in basso rispetto al 170 diesel e benza, ma muore anche prima.. E' molto dinamica ed elastica, ma è meno sportiva rispetto al 170 diesel, che sorprendentemente spinge anche abbastanza in alto.
Tutt'altro discorso con il 170 benza che ha meno coppia dei diesel in basso e attacca anche più tardi(1.800/2.000 giri al contrario dei 1.500/1.700 giri dei diesel) ma una volta superato il regime di coppia massima(e non ci vuole tanto con la marcia adeguata) è tutto un piacevole allungo di cavalli fino a 6.000, mentre il 140 ha già dato a 4.500 e il 170 diesel arriva poco più sopra.
 
Guardano i regimi di coppia massima mi vien da dire che il 120cv si comporta come un diesel,coppia molto in basso(1700 giri),ma motore che dopo i 4500 giri ha gia dato il meglio....
 
Hai notato meno la spinta perchè il 140cv è stato rivisitato rispetto al 170 sempre diesel nella spinta in basso e infatti spinge anche di più in basso rispetto al 170 diesel e benza, ma muore anche prima.. E' molto dinamica ed elastica, ma è meno sportiva rispetto al 170 diesel, che sorprendentemente spinge anche abbastanza in alto.
Tutt'altro discorso con il 170 benza che ha meno coppia dei diesel in basso e attacca anche più tardi(1.800/2.000 giri al contrario dei 1.500/1.700 giri dei diesel) ma una volta superato il regime di coppia massima(e non ci vuole tanto con la marcia adeguata) è tutto un piacevole allungo di cavalli fino a 6.000, mentre il 140 ha già dato a 4.500 e il 170 diesel arriva poco più sopra.

diesel e benzina hanno comportamenti differenti per costituzione. riguardo ai diesel, io tutta sta differenza in basso tra jtdm 140 e 170 non l'ho notata. agli alti, però, il 170 è un'altra musica. ho il 170 jtdm e sono soddisfattissimo
 
Torniamo in tema ragazzi... questo è un sondaggio ;) Su come e cosa scegliere esistono altre discussioni!
 
totale off topic e nessuno sta votando il sondaggio ......
 
Eccomi!!!!con la mia meravigliosa 1,4 multiar 170 cv!!!!
 
io ho scelto la 1.6 perchè è adatta a me.
all' inizio mi sorgevano dei dubbi sul rapporto potenza peso della giuly ma ora so di aver fatto la scelta giusta
 
Non facendo tanti km all'anno, ho optato per la TB MultiAir 170 CV
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto