Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quindi ragazzi, a velocità autostradale costante, in D si dovrebbe consumare meno che in N?
E' verissima la storia che con piu' cv ( a pari velocita') si consuma di meno poiche' cambio prima e le marce mi tiene le piu' alte dove prima andavo con le piu' basse.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Lorenzo...io sono a 6000km e con un pieno faccio più di 1000km(in autostrada a 130-140km/h), quindi al posto tuo la farei controllare perchè i tuoi consumi sono di gran lunga superiori! a presto...
ciao ragazzi....sono alla prima ALFA...e sono contentissimo xke la giulietta è fantastica...ce l'ho da 22/07/2010 e ho quasi 20.000 KM....xò i consumi non sono proprio come mi aspettavo (o forse la mia povera alfa non si aspettava di trovare uno con un piede come il mio ) xke oltre i 16 km\l non riesco ad andare....ho provato anche come qualcuno suggerisce di fare il calcolo dei litri, e con un pieno faccio circa 760km.... qualcuno ha qualche suggerimento???

premetto che non vado mai piano (infatti le multe fioccano..... :-( ) xò in autostrada con CRUISE inserito a 130-140km/h mi aspettavo qualcosa di + di un 6,8 L/100...x consumare poco ho preso l'abitudine di bloccare la velocità a 2000 giri, quindi circa 118km/h...e li si sta a circa 5,5 L/100

grazie AMICI ALFISTI


IL PAOLO BITTA DEL NORD-EST :-D :-D :-D
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragà secondo voi per uno che non fa molta autostrada ma un misto di città ed extraurbano (prescindendo per un momento che il diesel potrebbe non convenire in luogo del benzina) conviene prendere il 1.6 105 cv o il 2.0 140 cv per CONSUMARE DI MENO?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragà secondo voi per uno che non fa molta autostrada ma un misto di città ed extraurbano (prescindendo per un momento che il diesel potrebbe non convenire in luogo del benzina) conviene prendere il 1.6 105 cv o il 2.0 140 cv per CONSUMARE DI MENO?
Posso dirti che io con il 1.6(2500km) faccio 80% extraurbano(statale e misto) e 20% urbano, pochissima autostrada, andatura da tranquilla ad allegra(a seconda del traffico), e il trip mi dà 18km\l
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Giulietta 1,6 JTDm, da pieno a pieno (quindi con l'unico sistema che da dati sicuramente esatti) fatti 1020 Km e consumo 5,18 L/100 Km cioè 19,3 Km/L (che è molto più intuitivo).
Andatura tranquilla, è nuova nuova, salvo alcuni brevi tratti in D.
-80% autostrada con cruize a 125 Km/h
-10% extraurbano e
-10% urbano.
Mi pare un ottimo consumo.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dalla mia esperienza ho dedotto che diesel buono sopra i 20/22000km l'anno.
Di questi 22000(o piu) se si percorre molta autostrada e' indifferente, ma forse per miglior confort meglio il 2.0(basta il 140) se si fa molto extraurbano e poco urbano probabilmente cambia poco tra 1.6 e 2.0 ma forse meglio il primo.Se si fa molto urbano(o citta')attenzione il 1.6 sicuramente e' meglio, ma come tutti i moderni diesel se si fanno tragitti brevi(spegni, accendi) per molto tempo il dpf puo' creare seri problemi(addirittura rendere il diesel piu' sconveniente).Infatti negli esempi che ho fatto(volutamente senza parlare delle differenze di costo dei modelli) incidono molto gli stili di guida.Se si pesta molto, si stacca a fondo ecc ogni auto consumera' molto.Ma con il dpf anche se si va troppo piano e si fanno brevi tragitti si consuma perche per rigenerare viene ignettato(post ignezioni)del gasolio e piu' si rigenera e piu' gasolio si spreca.In conclusione occhio molto allo stile di guida ed ai tragitti che si fanno prima di comprare un diesel.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragà io sono circa 770 km e la vettura mi fa 7.7lt/100 km. Viene circa 12.9 km a litro. Non è troppo?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi io con la mia Giulietta 1.6 jtdm2 (cerchi 17) il primo pieno l'ho fatto a 910 km, ma c'erano ancora 6l nel serbatoio, quindi consumo medio 16,55. Per essere il primo pieno sono abbastanza soddisfatto anche perchè all'inizio non si fa un guida proprio attenta...
Ora le cose sembrano andare ancora meglio: dall'ultimo pieno ho percorso circa 270km e la lancetta del carburante è quasi alla seconda tacchetta...
Siate fiduciosi.

P.S. non sono mai andato in autostrada, cammino sempre con il clima acceso e non ho il piede troppo pesante.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

booooooooo, a me è fermo sui 7.7lt/100 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Fatti 20.000 Km in 4 mesi... media 4,86 L/100Km cioè 20,5 Km/L.
Non da odometro, ma misurati da pieno a pieno.
80% autostrada con cruize a 130.
10% extraurbano
10% urbano
Uso la Alfa Romeo - Giulietta - 1,6 JTDm2 Distinctive ... contentissimo.
Salvo alcune piccole boiate di progettazione e realizzazione.
(L'aletta parasole che non sta in posizione, il telefono bluetooth con audio scadente, i vani portaoggetti microscopici ed inutili, il bracciolo che se usato non permette di usare il freno a mano, ecc ecc ecc.)