Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

A sentire tutte ste cose sembra che qualcuno vada a rifornirsi ai bidoni della spazzatura anziché del benzinaio... e che il GPL, vista le necessità di tenere un serbatoio di benzina pieno o comunque rifornito spesso, sia del tutto inutile.
 
Come hanno già ben spiegato sopra, il fatto è che la benzina ha componenti volatili quindi invecchiando peggiora. Altra cosa, la pompa della benzina non è progettata per lavorare molto tempo senza essere totalmente immersa, quindi se tu giri in riserva per un mese perchè tanto usi solo il gpl alla fine questa si brucia.
 
Come hanno già ben spiegato sopra, il fatto è che la benzina ha componenti volatili quindi invecchiando peggiora. Altra cosa, la pompa della benzina non è progettata per lavorare molto tempo senza essere totalmente immersa, quindi se tu giri in riserva per un mese perchè tanto usi solo il gpl alla fine questa si brucia.
Si ok ma devi proprio farla invecchiare come il vino... ma a limite per stare tranquilli sarebbe meglio aggiungere un pò di additivo pulitore.
La mia comunque parte sempre a benzina e ci sta un pò, dipende da quanto è pieno il serbatoio del gpl, se è quasi vuoto a occhio almeno 5 minuti.
 
Questa mi è proprio nuova...(mi sto facendo quattro risate)l'auto parte a benzina e per passare a gpl variano i minuti in base al gpl che c'è nel serbatoio ahahahahaha...il gpl in tutte le auto entra ad una temperatura impostata...quindi se ti trovi a -10 ci voglio un paio di minuti che l'auto arrivi alla temperatura impostata...ma se ti trovi a 30 gradi in un minuto l'auto già e bella e calda...non in base al gpl che hai dentro...
 
Questa mi è proprio nuova...(mi sto facendo quattro risate)l'auto parte a benzina e per passare a gpl variano i minuti in base al gpl che c'è nel serbatoio ahahahahaha...il gpl in tutte le auto entra ad una temperatura impostata...quindi se ti trovi a -10 ci voglio un paio di minuti che l'auto arrivi alla temperatura impostata...ma se ti trovi a 30 gradi in un minuto l'auto già e bella e calda...non in base al gpl che hai dentro...
Questo è quello che ho notato io... magari la quantità ha la sua importanza in tutto questo.
 
più c'è gas più c'è pressione più le molecole interagiscono l'una con l'altra e più si ha energia termica [non so se è così anche con il gpl ma con il metano quando si fa il pieno le bombole "scottano"] quindi a serbatoio pieno può aver senso che ci si metta meno a raggiungere la temperatura prestabilita per passare a gpl, mi sembra strano ma può essere perchè no?:)
 
Stiamo parlando di temperatura motore...a benzina...li la raggiunge indipendentemente...dal pino o del vuoto totale della bombola...
 
più c'è gas più c'è pressione più le molecole interagiscono l'una con l'altra e più si ha energia termica [non so se è così anche con il gpl ma con il metano quando si fa il pieno le bombole "scottano"] quindi a serbatoio pieno può aver senso che ci si metta meno a raggiungere la temperatura prestabilita per passare a gpl, mi sembra strano ma può essere perchè no?:)
NO!

Per analogia, senza disturbare le leggi della fisica, quando hai il serbatoio di benzina pieno il motore si riscalda prima? :lol2:

:decoccio:
 
assolutamente no :) mi era sembrato di capire che la temperatura in questione fosse quella del gas, se è quella del motore allora non c'entra nulla :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so' se è già stato chiesto, ma si può montare senza problemi il GPL su un 1750 Tbi?