Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

parli della 159 turbo da 200 cavalli? diciamo che gironzolando in internet il motore 1750 turbo è delicato ma se ti affidi ad un ottimo installatore (e ripeto sempre di affidarsi direttamente ad un concessionario tartarini...bedini ecc ecc e non ad un meccanico qualunque)...sono riusciti...sempre meglio dei jts...che ancora oggi non digeriscono bene l'impianto...diverse persone si lamentano...io consiglio sempre di prendere la 159 da 140 cavalli...molto più calma ma che digerisce bene l'impianto...
 
parli della 159 turbo da 200 cavalli? diciamo che gironzolando in internet il motore 1750 turbo è delicato ma se ti affidi ad un ottimo installatore (e ripeto sempre di affidarsi direttamente ad un concessionario tartarini...bedini ecc ecc e non ad un meccanico qualunque)...sono riusciti...sempre meglio dei jts...che ancora oggi non digeriscono bene l'impianto...diverse persone si lamentano...io consiglio sempre di prendere la 159 da 140 cavalli...molto più calma ma che digerisce bene l'impianto...

Si, anche se mi riferivo alla Brera nello specifico... Comunque era solo una curiosità, in quanto ho una vecchia Spider 1.8TS a benzina :)
 
i ts sono i motori che digeriscono bene il gpl...
 
la mito turbo gpl è stata ritirata dal mercato per problemi dati dalla difficoltà di rendere affidabile un gpl sovralimentato.. se tanto mi da tanto.. mi tengo il mio 1.8 ts a metano e via che si va a gratis!
 
i ts sono i motori che digeriscono bene il gpl...

Si, ma per ora non mi interessa mettere a GPL la Spider.
Se mai comprerò la Brera, e ne trovassi una 1750, potrei pensarci, per questo ho chiesto ;)
 
Se ne sentono sempre di nuove, mi domando se sia il cliente che capisce male o i capofficina che non sono più quelli di una volta...

Che senso ha consumare la benzina in velocita o al minimo, se c'è del residuo fà comunque danni.
Viaggiare con il sebatoio quasi vuoto è un non senso e se chiedi al tuo capofficina te lo confermerà... (magari suggeriscigli le risposte :aktion086:)

Innanzitutto poca benzina significa molto "sballotamento" e conseguentemente più evaporazione delle sostanze volatili, conseguentemente decadimento del carburante.:mad:

Aggiungi poi che lo sporco si ferma sul fondo del serbatoio e se il livello è basso viene risucchiato dalla pompa anche se i filtri presenti dovrebbero trattenere la parte grossolana.

Altro punto (da verificare a seconda del tipo di impianto) se la pompa gira in continuazione in particolari situazioni può aspirare aria e usurarsi prematuramente.

L'unico vantaggio del serbatoio vuoto è che viaggi con meno zavorra....

Io come al solito sono in grado di motivare le mie affermazioni se qualcuno vuol controbattere "tecnicamente, non perchè glielo ha detto il cugino) gli ne sarò grato.

Quanto al GPL è vero, sento spesso lamentele per sporcizia ma non sono in grado di esprimere pareri in merito.
Sicuramente parte della sporcizia può arrivare dalla fonte ma di solito è il serbatoio metallico del distributore che rilascia impuurità.

A proposito penso si sappia di non far mai carburante finchè vengono effettuate le operazioni di travaso...


:decoccio:

Mah, meccanici che hanno iniziato a lavorare in Alfa Romeo da dolo l'alluvione del '51, e hanno continuato a fare corsi di aggiornamento ad Arese (finchè era possibile!!!!) non credo siano digiuni dei problemi di benzina e pompe!!!!
La benzina verde che ha sostituito la super, non è così pulita come sembra , ma per avere certe caratteristiche è stata riempita di solventi.....non è il caso di aprire una lezione di chimica, ma non credo facciano così bene alla pompa o al serbatoio!!!!

:decoccio:
 
la mito turbo gpl è stata ritirata dal mercato per problemi dati dalla difficoltà di rendere affidabile un gpl sovralimentato.. se tanto mi da tanto.. mi tengo il mio 1.8 ts a metano e via che si va a gratis!

6 sicuro di questo?
Che io sappia la Mi.To gpl non è stata più prodotta da Gennaio perchè omologata euro 4 e dunque non potevapiù andare in catena!
E' solo x questo vincolo d'omologazione! Ad Alfa non conveniva omologare euro 5 un'auto ancora con la farfalla in una gamma di tutti Multiair; tempo qualche mese e tornerà in produzione...
 
la mito turbo gpl è stata ritirata dal mercato per problemi dati dalla difficoltà di rendere affidabile un gpl sovralimentato.. se tanto mi da tanto.. mi tengo il mio 1.8 ts a metano e via che si va a gratis!

6 sicuro di questo?
Che io sappia la Mi.To gpl non è stata più prodotta da Gennaio perchè omologata euro 4 e dunque non potevapiù andare in catena!
E' solo x questo vincolo d'omologazione! Ad Alfa non conveniva omologare euro 5 un'auto ancora con la farfalla in una gamma di tutti Multiair; tempo qualche mese e tornerà in produzione...
Lasciamo questo argometo da parte ;)


@YodaDJ Le abbreviazioni sono vietate... ricordiamocelo =D
 
Non credo che il GPL su un sovralimentato dia così tanti problemi specialmente se modificato in fase di produzione... Tra l'altro il GPL per sua natura sarebbe più indicato per la sovralimentazione data la sua più alta temperatura di autoaccensione, sbaglio?


Comunque sulle istruzioni del mio impianto Zavoli (installato la settimana scorsa e devo dire che va benone, quasi meglio che a benzina ;) ) è specificato che la macchina DEVE funzionare ad intervalli regolari un po' a benzina, onde evitare danni all'impianto di alimentazione (pompa iniettori ecc della benzina); non parlano di valvole e relative sedi.
Il loro consumo è dovuto al fatto che il GPL, negli impianti convenzionali, quando iniettato nella camera di combustione non passa dallo stato liquido a gassoso (come fa la benzina o il GPL a iniezione liquida) e quindi non sottrae calore. Questo comporta che il calore in eccesso devono smaltirlo il pistone e le valvole da qui la loro maggior usura. Questo succede nonostante il GPL bruci (al contrario di quello che pensavo pure io...) ad una temperatura inferiore alla benzina.

Benzina 2200°C
GPL 2000°C

Il mio installatore comunque ha gasato il proprio 2.0TS della 164 e ha percorso c.a. 400K Km... rifacendo o registrando (non ha specificato) le valvole 2 volte.... a me non sembra male dato che dopo 200K 250K le valvole magari una controllatina la fai lo stesso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti,
sn un nuovo iscritto ma ho molto piacere di far parte del vostro club!!!!
la mia domanda è:
ho intenzione di comprare la nuova giulietta 1400 benzina, e sono indeciso se prendere la 120 oppure la 170 cv, per poi montargli l'impianto gpl!!!
Qualcuno ha gia fatto la mia stessa pensata???come vi trovate???quanto è il consumo a km a litro cn il gpl???
ho sentito dire che doveva uscire da questt'anno la giulietta gpl ma i concessionari non sanno nulla.....mi sapete dire qualkosa in merito???
conviene aspettare che esce il modello di serie a gpl oppure e uguale montarlo privatamente???
grazie aspetto una vostra risposta!!!