Giulietta Richiesta consiglio urgente, per tutti :)

S

Spanky67

Utente Cancellato
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post, ho sempre seguito il forum solo come lettore

Dovrei cambiare auto e sono fortemente indeciso tra queste due:
- Alfa Giulietta JTDm2 140cv
- BMW Serie 1 118d

Ora, sono sempre stato guidatore alfa (33, 145, 147, breve parentesi con una Fiat 5oo) ed ho sempre apprezzato il divertimento di guida offerto dalle Alfa
Ho fatto un test drive sia con l'Alfa che con la BMW 1 e sono rimasto molto soddisfatto di entrambe (l'Alfa mi è parsa un po' più grintosa, la BMW un pochino più comoda)
Il mio concessionario alfa di fiducia mi ha proposto una Giulietta JTDm2 140cv Distinctive con Pack Sport, Pack Premium, Bianco Ghiaccio (prezzo a listino 28.770eur) a 25.000eur (a cui poi dovrei togliere la valutazione della mia 5oo). A conti fatti porterei a casa la Giulietta con una differenza di 17000.
Ho fatto fare un preventivo anche al concessionario BMW e a conti fatti, essendo ormai la Serie 1 in procinto di essere sostituita a settembre con il nuovo modello, porterei a casa una BWM Serie 1 km0 118d Eletta con qualche accessorio aggiuntivo con una differenza di circa 15000 scarsi (considerando ovviamente anche la valutazione della mia 5oo)

Ora, a fin dei conti mi costerebbe meno la serie 1, e questo mi ha fatto venire i dubbi sulla scelta, non so proprio che fare!
Ripeto, sono sempre stato un alfista incallito, ma dal test drive con la serie 1 mi pareva di guidare in un salotto (anche se a livello di accessori e di estetica degli interni mi è parsa più spartana dell'alfa e anche meno rifinita)

Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie
 
Io la vecchia serie 1 non la prenderei per due motvi:

1) aspetterei la nuova :D
2) sarà comodo il posto guida, ma io che sono alto 188cm per salire sia dietro che avanti come passeggero devo fare il contorsionista...

Consiglio: vai di Giulietta...
 
Premesso che chiedere un consiglio tra una giulietta ed una serie 1 in un forum di alfisti (e anche tu ti dichiari tale) mi sembra una domanda a senso unico e scontato in termini di risposta, credo comunque che la serie 1 sia da scartare solo per il fatto che è una macchina vecchia e sarà sostituita a breve dalla nuova e ti ritroveresti con un'auto nuova che tale non è.
Perciò se ti piace la serie 1 potresti aspettare la nuova, pur sapendo che ti costerebbe più della giulietta e che sinceramente a me piace poco, soprattutto a livello estetico. Gli interni non li ho guardati bene, ma non mi sembra avessero l'originalità di quelli alfa.
Poi dipende sempre dai gusti, il mio è solo un punto di vista personale!
 
Rifaccio la premessa di supernova, fare questa domanda qui vuol dire voler ricevere domande a senso unico (forse perchè già sai in cuor tuo che preferisci la Giulietta)..
Comunque, se per te non sono un problema quei duemila euro in più o in meno, andrei con la Giulietta già solo per il fatto che con la serie 1 ti ritrovi già una macchina vecchia, anonima e fuori produzione, mentre con la Giulietta ti ritrovi un auto nuova e, vedendo le politiche commerciali di Alfa-Fiat, se avrà successo ti resterà in produzione per una decina di anni (vedi la 147).
Per non parlare della linea della Giulietta rispetto alla serie1, direi che non c'è paragone

ps
Hai per caso fatto la stessa domanda sul forum della bmw serie1? che ti hanno risposto??
 
no, non ho fatto la stessa domanda sul forum bmw dato che già qualcun altro aveva provato a farne una simile, in quel caso le risposte erano tutte a favore bmw :lachen001:
grazie a tutti per le risposte
 
ti consiglio anche di informarti sui costi di manutenzione; bmw è un marchio "premium" anche in officina.
 
Sono pienamente d'accordo con gli ultimi tre consigli.
O aspetti il confronto con la Serie 1 nuova (e non penso che l'offerta sia uguale) o decidi sulla Giulietta che è più moderna sia dentro che fuori.
 
Però la serie1 nuova a livello di prezzo sta un gradino sopra. Con i soldi per una serie 1 normale ci si prende la QV ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già solo per l'estetica non avrei dubbi e sceglierei sempre GIULIETTA, se poi penso che è la più sicura della sua categoria avrei un'altro buon motivo. La serie 1 subirà solo delle modifiche estetiche, a mio avviso non migliorative, quindi in fatto di sicurezza passiva rimane invariata...