Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

Susate non avevo visto che prima avevo gia fatto questa domanda pensavo non l'avesse caricata invece era a pag. 2 ...Non sono ancora molto pratico

ps Il problema cmq rimane :eek:(
 
Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

quanti kmha la tua auto?
E' strano che ti si intasi così presto il DPF....
Ammesso che la mappa sia fatta per bene.
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

ciao a tutti voi,ma quanto può costare il lavoro(togliere fap e modificare centralina) e al momento del collaudo posso avere problemi?
 
Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

Ha circa 135000 km anche a me è sembrato una strana coincidenza il fatto che si è intasata cosi prestoe con questa frequenza
 
Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

quelle dei miei clienti non hanno mai accustao problemi di intasamento precoce del DPF.
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

ciao a tutti voi,ma quanto può costare il lavoro(togliere fap e modificare centralina) e al momento del collaudo posso avere problemi?

Al momento del collaudo hai dei problemi e se ti beccano in giro come dalle mie parti rischi una sera di venire a casa in taxi con la macchina che va sequerstrata, dalle mie parti fanno tavula rasa per quello...........
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

Non so dalle tue parti....ma io (ovviamente senza DPF) ho passato normalmente la revisione, e non mi è mai capitato che si mettessero a guardare sotto la macchina.....però il rischio c'è, ed allora ho rimediato un DPF rotto allo sfascio, e l'ho svuotato lasciando solo il catalizzatore, fumo 0 e per vedere che è defappata devono solo scaricarmi il sw del motore.....IMPOSSIBILE
 
Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

quelle dei miei clienti non hanno mai accustao problemi di intasamento precoce del DPF.

scusa axelino 29 se ti rubo un piccolo spazio
ma volevo chiedere a Officina Torelli se non gli e' mai capitato nel mappare una 159 2.4 un oscillazione della pressione in alti giri con tanto di manometro del turbo che si alza e si abbassa di 0,1 bar con fumo nero agli scarichi....
non ho piu' il dpf ed egr chiusa, pierburg sostituita e sensore pressione alimentazione sostituito....puo' darsi che sia la mappa?

cmq a parte questo inconveniente volevo dire ad axelino 29 che se volesse eliminare il dpf di non preoccuparsi x le eventuali revisioni xche la mia e' passata senza nessun problema....

ciao
 
Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

Buongiorno a tutti,
ringrazio tutti quelli che hanno risposto al mio post.
Vorrei fare una domanda aggiuntiva... da quello che mi pare di capire, se vado ad intervenire sulla centralina devo fare anche altri tipi di modifiche... giusto?!
In più, qualcuno mi saprebbe indicare un meccanico nella zona di Torino a cui far fare questi lavori?! Sarei onorato di venire dai maestri in sud Italia, ma mi diventa un pò pesante il tutto! :)
Grazie anticipatamente per le risposte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

popolo di alfisti,
vi dico una accortezza provata su me stesso,
se una 159 rigenera troppo spesso, potrebbe e sottolineo potrebbe essere il sensore di pressione assoluta che è starato, leggendo male la pressione da troppo gasolio e finisce che la macchina fumi troppo, consumi alti e fap che si intasa piu del dovuto.
Il sensore se si rompe manda l'auto in recovery ma se si stara l'auto non da errori ma cmq non va bene e voi popolo che avete ancora il DPF non ve ne accorgete perche il fumo non lo vedete ma potete pensare che abbia qualcosa per le numerose rigenerazioni..
Spero di essere stato utile per qualcuno e buona alfa a tutti