Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

infatti mi sembra strano....il silicone può andare bene per riparare questi attuali...non preoccuparti se ci sarà una modifica in via ufficiale te lo dirò ;)

Grazie per le info "in diretta" hahahaha :) speriamo solo che la modifica sia prima di gennaio! :D
 
Mi aggiungo anch'io alla strage dei pomelli... 7000 km, 5 mesi, e pomello in mano durante una cambiata normalissima... Passato oggi in concessionaria, spero me lo cambino prima di partire per la Sardegna venerdì, altrimenti lo incollerò...
 
Scusate ma dopo aver letto e riletto non ho capito... I pomelli in linea accessori sono "al riparo" da questo problema, o hanno gli stessi agganci quindi possono rompersi anche loro allo stesso modo?
 
no, alcun tipo di pomello è 'al riparo', in quanto presentano tutti il medesimo sistema di aggancio, essendo tutti di plastica.

Forse l'unico potrebbe essere quello in carbonio, ma anche qui andrebbe visto se tutta la semisfera è in carbonio (poco probabile IMHO) o si tratta di un pomello standard, quindi di plastica, ricoperto da uno strato di carbonio (molto più probabile IMHO).
 
Io consiglio di mettere lo stesso del silicone per alte temperature anche se lo sostituite così state più tranquilli
 
no, alcun tipo di pomello è 'al riparo', in quanto presentano tutti il medesimo sistema di aggancio, essendo tutti di plastica.

Forse l'unico potrebbe essere quello in carbonio, ma anche qui andrebbe visto se tutta la semisfera è in carbonio (poco probabile IMHO) o si tratta di un pomello standard, quindi di plastica, ricoperto da uno strato di carbonio (molto più probabile IMHO).

rosso la soluzione è quella più improbabile...tutti i componenti i carbonio della giulietta sono puro carbonio ..carbonio e resina e basta per questo che costano tanto
questa è una foto dell'interno delle mie calotte così ti rendi conto.
 

Allegati

  • SNC00235.jpg
    SNC00235.jpg
    109 KB · Visualizzazioni: 148
  • SNC00234.jpg
    SNC00234.jpg
    92.8 KB · Visualizzazioni: 142
rosso la soluzione è quella più improbabile...tutti i componenti i carbonio della giulietta sono puro carbonio ..carbonio e resina e basta per questo che costano tanto
questa è una foto dell'interno delle mie calotte così ti rendi conto.
Beh... a vedere dalle foto sono si, tutte in carbonio tranne gli agganci di supporto: pare proprio siano di plastica e non di carbonio (ma smentiscimi pure se sbaglio), quindi immagino che anche per il pomello cambio sia adottata la solita soluzione.

Dicendo di carbonio, intendevo che TUTTO fosse di carbonio: una struttura unica, compresi gli agganci.

Quindi con molta probabilità anche se la semisfera in carbonio di Linea Accessori è tutta in carbonio ma i tre ganci sono di plastica (per sicurezza sarebbe opportuna l'esperienza di chi la possiede per precisare definitivamente il tutto), pure quest'ultima non sarebbe esente dal difetto.
 
Faccio anche io parte del club dei pomelli.... 8300 km, 6 mesi di vita. Non ha fatto nemmeno un rumore, ci ho messo la mano sopra ed è venuto via....
 
Beh... a vedere dalle foto sono si, tutte in carbonio tranne gli agganci di supporto: pare proprio siano di plastica e non di carbonio (ma smentiscimi pure se sbaglio), quindi immagino che anche per il pomello cambio sia adottata la solita soluzione.

Dicendo di carbonio, intendevo che TUTTO fosse di carbonio: una struttura unica, compresi gli agganci.

Quindi con molta probabilità anche se la semisfera in carbonio di Linea Accessori è tutta in carbonio ma i tre ganci sono di plastica (per sicurezza sarebbe opportuna l'esperienza di chi la possiede per precisare definitivamente il tutto), pure quest'ultima non sarebbe esente dal difetto.

Ma ovviamente i ganci sono di plastica anche se incollati.con la resina sulla fibra....se no come fai a fare un unico corpo con la fibra...non è mica platica che lo puoi modellare a tuo piacimento...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faccio anche io parte del club dei pomelli.... 8300 km, 6 mesi di vita. Non ha fatto nemmeno un rumore, ci ho messo la mano sopra ed è venuto via....

Alla fine è successo anche a te...la malattia si sta diffondendo

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk