Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

se no come fai a fare un unico corpo con la fibra...non è mica platica che lo puoi modellare a tuo piacimento...
...in verità non è detto, ci sono modi e modi di lavorare le tele di fibra di carbonio (tranne la modellazione per fusione, per ovvi motivi). Fare sagome (come nel caso [probabile] del pomello cambio o della tua calotta) con la sovrapposizione delle tele cementate con le varie resine è il più semplice, ma non è l'unico. Ma direi che questo è decisamente OT. ;)

Il fatto rimane che avvalorando la tesi dei ganci di supporto in plastica attaccati al carbonio, per rispondere a SaettaC, pare proprio che alcun tipo di pomello sia potenzialmente esente da tale difetto, compresi quelli di Linea Accessori.
 
Ultima modifica:
...in verità non è detto, ci sono modi e modi di lavorare le tele di fibra di carbonio. Fare una sagoma (come nel caso [probabile] del pomello cambio o della tua calotta) sovrapponendo tele e cementandole con le varie resine in autoclave è il più semplice, ma non è l'unico. Ma direi che questo è decisamente OT. ;)

Il fatto rimane che avvalorando la tesi dei ganci di supporto in plastica attaccati al carbonio, per rispondere a SaettaC, pare proprio che alcun tipo di pomello sia potenzialmente esente da tale difetto, compresi quelli di Linea Accessori.

Però sovrapponendole su una base di plastica non si possono definire veramente di puro carbonio e si perde il fattore leggerezza

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Ma quindi, ponendo che qualcuno voglia acquistare un pomello della linea accessori... e tale pomello si rompesse (si rompono i ganci plastici alla base)... il pomello è "recuperabile" incollandolo? O è preferibile far valere una garanzia (spero almeno 1 anno di garanzia)?
 
le garanzie dovrebbero essere di almeno due anni su tutti i prodotti, compresi quelli di Linea Accessori.

In caso di rottura sta un pò a te decidere: bene o male se te lo sostituissero in garanzia, sai bene che potresti incorrere ancora in questo fastidio. Se te lo fai incollare (o te lo incolli) stai sicuro che non ti si romperà più.

Credo che la decisione sia molto a propria discrezione.
 
Ultimo iscritto al club del pomello.. 4800 km e lente del cambio rimasta in mano.. che palle però.. :confused:
 
Visualizza allegato 73750

Eccolo qua e' rimasto in mano pure a me dopo 11000km
Devo dire che e' proprio primo "prezzo":put_down::put_down: plastica(molto lucida simil alluminio) con tre punti che vanno ad incastro nel pomello.
Ma come zzo si fa' a mettere una cosa del genere in un auto si familiare, ma dalla vocazione sportiva(secondo me si e' rotto anche ad Uma thurman).:lovekop:
Avrei capito in un punto prettamente estetico non soggetto a sollecitazioni come il cambio.
Manco in autostrada trovi accessori cosi' tamarri:ass:, mi vergogno a farlo vedere ad amici e parenti(specialmente possessori di Audi e vw).
Cosi' domani (di nascosto) andro' in concessionaria a vedere se esiste(anche a pagamento)qualcosa di meglio:aktion082:

A me ancora non è successo ma sapevo già il problema!!! E dire che vengo da una Seat Altea (mica una Bentley :) che aveva il pomello in pelle!!!!
 
Ritorno per aggiornamento. A 16000 km è parzialmente saltato anche il secondo pomello. Siccome non si è ancora staccato, in autofficina mi hanno consigliato di aspettare qualche mese perchè la casamadre ha promesso una sistemazione del problema. Non come campagna di richiamo ma come sostituzione in caso di rottura.
La rottura dei gancini avviene per dilatazione da calore e non c'entra lo stile di giuda. In entrambi i casi mi è rimasta in mano subito dopo averla lasciata al sole in una giornata caldissima (avendo la Giulietta nera il sole scalda molto di più).
 
Mi aggiungo anch'io alla strage dei pomelli... 7000 km, 5 mesi, e pomello in mano durante una cambiata normalissima... Passato oggi in concessionaria, spero me lo cambino prima di partire per la Sardegna venerdì, altrimenti lo incollerò...

Il pomello è stato sostituito il giorno prima di partire per la Sardegna, ho notato che ora il materiale è PC+ABS (prima era solo ABS)...
Nonostante il sole e il caldo che la mia Giuly (e non solo lei) ha patito in Sardegna per 10 giorni, il pomello nuovo è ancora intero! Speriamo che questo duri..
 
E non si stacca di suo lo faccio saltare io appena alfa si decide di risolvere il problema una volta per tutte :lol2: :lol2::lol2::lol2:


Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma io che l'ho incollato con l'attack (due volte si è ri-rotto, poi) me lo passano lo stesso in garanzia o no???