Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

visto che non ce la facevo più a restare nel dubbio :lachen001:, ho chiamato il concessionario dove ho comprato la MiTo ed ho chiesto direttamente: mi hanno detto che questa procedura di azzeramento degli attuatori ad ogni cambio olio è prevista.

Ti sei fatto dire, per caso, cosa intendono per "allineamento degli attuatori", la cosa comincia ad incuriosirmi :)

Anche perchè la ECU non fa nessun processo di autoapprendimento sugli attuatori.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Una domanda: per caso qualcuno ha già fatto un cambio olio e filtro dal proprio concessionario/officina autorizzata? Per curiosità, quanto gli è venuto a costare il giochino?
Sono quasi a 10000km e sto valutando di farlo cambiare, giusto perchè il primo olio si sporca prima di tutte le schifezze da 'motore nuovo'...
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

cambio olio e filtro da officina autorizzata siamo sui 120 euro salvo sconti
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

cambio olio e filtro da officina autorizzata siamo sui 120 euro salvo sconti

ovviamente il prezzo dipende dalla capienza della propria coppa
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ho appena chiamato l'officina del concessionario e per cambio olio+filtro mi sono sentito sputare un bel "circa 170neuri" !!! :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001:

C'è qualcosa che non torna...
 
Ho appena chiamato l'officina del concessionario e per cambio olio+filtro mi sono sentito sputare un bel "circa 170neuri" !!! :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001:

C'è qualcosa che non torna...

Digli che non hai la coppa d'olio della qv :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

buongiorno a tutti.. qualcuno di voi ha fatto il tagliando dopo un anno o 30.000 km? io l'ho fatto ieri, spesa di 286 euro...
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

buongiorno a tutti.. qualcuno di voi ha fatto il tagliando dopo un anno o 30.000 km? io l'ho fatto ieri, spesa di 286 euro...

hanno aggiornato i libretti di uso e manutenzione...non ce bisogno di fare il tagliando completo dei 30000 km dopo un anno ma specificano o al kilometraggio o ogni 2 anni...tranne l'olio che ha un intervallo diverso.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

hanno aggiornato i libretti di uso e manutenzione...non ce bisogno di fare il tagliando completo dei 30000 km dopo un anno ma specificano o al kilometraggio o ogni 2 anni...tranne l'olio che ha un intervallo diverso.


io ho fatto 29.000 km in un anno ed ho fatto il tagliando.. volevo sapere se qualcuno che usa l'auto ha fatto il tagliando e quanto aveva speso..

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

buongiorno a tutti.. qualcuno di voi ha fatto il tagliando dopo un anno o 30.000 km? io l'ho fatto ieri, spesa di 286 euro...

Ciao...
una curiosità....oltre olio e filtro olio cosa hanno sostituito ??