147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Re: scarico aft marker 147

eh già :)
 
Re: Alfa 147 - Miglior sound Scarico

Ciao ragazzi, sono iscritto da un po' ma non posto parecchio, piu' che altro leggo le vostre opinioni. Devo dire che questo post mi ha incuriosito, il motivo è questo io ho montato da poco uno scarico duplex sportivo della Asso O____O( tutto acciaio inox) con finali tondi da 100 in più ho abbinato a questo lavoro un cat.200 celle sporivo della Magnaflow.Che dire all'inizio la macchina faceva parecchio rumore( jtdM 120cv) pero' ho notato che fumava parecchio a sinistra e a dx appena appena e a bassi regimi mi sembrava che aveva perso qualcosina.Ho provveduto a far fare subito un DB killer( cosi mi hanno detto che si chiama), ora la Nasona è piu' silenziosa rispetto a prima e che dire...la macchina va moolto meglio e non è solo un impressione.. anzi ora scarica perfetta forse un pochino di piu' a dx addirittura ma i terminali si sporcano in ugual modo.Il sound si sente soprattutto in fase di accensione e spegnimento della macchina, e il momento piu' bello è quando la porti ad alti giri e cambi li' fa un bel rumore:lol2: tipo un fischio ( poi sono gusti).Ora i prossimi interventi saranno filtro sportivo e rimappa su banco a rulli..Voi che ne pensate?un saluto a tutti!!!:decoccio:
 
Re: Info terminale di scarico ts-3 turbo pilot

ciao a tutti!
sono nuovo del forum, mi ha incuriosito questo scarico... secondo voi il "suono sportivo" si ha anche su un motore non turbo? qualcuno lo ha mai montato??
 
Re: Alfa 147 - Miglior sound Scarico

ciao nella mia nasona ho tolto la marmitta e tubo dritto fino al catalizzatore ,fa un bello rumore hel cambio marcia seconda terza fischia bene e mi piace un casino sono della tua stessa opinione:D:D:D tra un po centralina su banco rulli:D
 
Re: Alfa 147 - Miglior sound Scarico

Ciap Spike 147, senti ma oltre al rumore del cambio marcia seconda terza:lol2: il sound è piu' meno lo stesso forse solo un po' piu' cupo del solito.. io da quando ho fatto il db killer ha perso parecchia rumorosità pero' la macchina fuma uguale sia a destra che a sinistra e va meglio..tu anche monti il duplex? In piu' hai un filtro sportivo se si quale monti? Io ho sentito che il BMC a pannello è forse il piu' adeguato. Forse sono andato un po' ot,scusatemi.Ciao:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - Miglior sound Scarico

ciao snake87 ho un uscita ovale da 120x80 solo quella senza niente il sound è molto cupo, tra un pò istallo il filtro a pannello della bmc me ne hanno parlato molto bene.
 
Re: Alfa 147 - Miglior sound Scarico

Si anche io sono prossimo al montaggio di un filtro a pannello BMC, cmq la mia piu che un rumore cupo da ferma fa un rumore tipo di un soffio da entrambe le uscite, cmq prima di rimapparla chi mi ha fatto lo scarico mi ha consigliato il montaggio di un downpipe diverso...credo che lo faro' insieme alla rimappa...l'unica cosa che non capisco è che quando fumava solo da una parte(la sx) faceva moolto piu' rumore,ora che fuma uguale( anzi di piu' a dx ma non si nota perche si sporcano in modo uguale entrambe le uscite) il rumore è diminuito...
 
Re: marmitta che scoppietta

purtroppo i t.s. non scoppiettano come altri motori,non ho mai capito il perchè!!!

basta vedere dei video su youtube.....alcune auto sparano fuochi d'artificio le alfa no.....suono potente e lineare,ma niente scoppietti :)
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

Puoi mettere anche il finale del tubo originale io ho fatto cosi' e non devi neanche adattarlo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: catalizzatore 147 105 cv a gpl

se avete il kat rotto, la soluzione più economica è recuperarlo allo sfascio.

o ne comprate uno su ebay (con 230 euro ve la cavate) altrimenti montate un 200 celle, con 250 euro la brain rifa il vostro. attenzione che dagli euro3 in poi con questa ultima soluzione vi si accende l'avaria motore...