Alfa 156 Cavi penzolanti nel sottoscocca

bigblue

Alfista principiante
3 Gennaio 2008
16
0
8
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
Per caso ho notato che nella parte posteriore del sottoscocca, della mia 156 1,9 JTD, ci sono 2 cavi pendenti. In verità sono guaine corrugate al cui interno dovrebbero esserci dei cavi. Qualcuno ha avuto questo problema? grazie a chi mi illumina.:decoccio:
 
E' un problema noto, sono i tiranti del freno a mano che si sono staccati dalla graffa che li regge. Vai da un meccanico e mettici delle fascette così non si staccano più. Falli sistemare, perchè si potrebbero agganciare da qualche parte rompendosi...
 
è vero, anchio spesso stando dietro a delle alfe anche relativamente nuovo vedo questi cavi penzolari, nella mia fortunatamente dopo 11 anni di vita ancora sono al loro posto...tocchiamoci..
 
verissimooooo e mi da un fastidio vederle quando penzolano ..............io ne ho una in leggera fase di staccamento dalla parte dx ma si nota solamente se la si mette sul ponte per quanto riguarda le fascette intendete quelle comunissime di palstica?
 
verissimooooo e mi da un fastidio vederle quando penzolano ..............io ne ho una in leggera fase di staccamento dalla parte dx ma si nota solamente se la si mette sul ponte per quanto riguarda le fascette intendete quelle comunissime di palstica?



Si quelle comuni ma non sottilissime. State comunque attenti a lasciare il naturale movimento della guaina quando mettete le fascette, altrimenti il cavo dentro alla guaina potrebbe rimanere teso e frenare leggermente le ruote
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti delle informazioni, provvedo a farli sistemare.